Un'esperienza visiva avvolgente con i televisori curvi

Televisori curvi per vivere da vero protagonista la scena, lasciandosi avvolgere dalla tecnologia che esalta audio, contrasti, colori e qualità senza angoli morti
Pubblicato il

Curved Tv


Se amate il cinema, lo sport e trascorrere le vostre serate davanti alla televisione, per vivere un'esperienza visiva nuova e davvero avvolgente, capace di farvi sentire parte della scena e dell'azione, allora potreste prendere in considerazione l'acquisto di un televisore curvo.

Il display della tv dalle forme arrotondate, aiuta a immergersi maggiormente nelle immagini che ora non solo vediamo, ma addirittura viviamo in prima persona.


La forma dell'occhio umano è sferica e trovarsi davanti a uno schermo che ne riproduca la naturale rotondità sembra poterci regalare la visione perfetta e più adatta, un po' come se il display fosse una sorta di lente a contatto che avvolge la naturale forma del nostro bulbo oculare.

Un altro vantaggio dei tv curvi è l'ampiezza del campo visivo che garantisce una visione senza angoli morti.


Televisori curvi: i nuovi modelli


Samsung ha creato per esempio il TV 65" SUHD 4K Curvo Smart JS8500, Serie 8, con curvatura dello schermo pari a 4200R.

TV curvo Samsung
Il design curvo di Samsung sembra immergere lo spettatore al centro della scena, aumentando il senso di profondità dell'immagine e offrendogli una visione ottimale da ogni punto di vista.
La curvatura dello schermo è stata studiata per creare un campo di visione identico su tutta l'area dello schermo, in modo da donare un inaspettato effetto di profondità e un punto di vista sorprendente da ogni angolo.

A sorprendere saranno anche i colori delle immagini. Grazie all'innovativa tecnologia Samsung Nano Crystal Color, il pannello di retroilluminazione produce una luce ultra-luminosa che crea colori ricchi e realistici. Il risultato? Vivide sfumature, neri più intensi e bianchi più puri.

Altra fondamentale caratteristica di questa TV è la risoluzione Ultra HD, 4 volte superiore al normale Full HD. La nitidezza sarà maggiore e i dettagli perfettamente visibili.

Inoltre, Samsung ha sviluppato per i propri TV UHD curvi un'esclusiva tecnologia chiamata PurColour, che è in grado di riprodurre una gamma ancora più ricca di colori e sfumature.

Lo schermo UHD è infatti formato da 8 milioni di pixel (quattro volte superiore a uno schermo Full HD) tenendo conto che I TV UHD tradizionali dispongono di circa 27 punti di regolazione colore.
PurColour ha incrementato questo parametro portandolo a un valore sette volte superiore, in grado di offrire tonalità e colori molto più ricchi e accurati.

Il TV curvo Samsung aumenta la sensazione di profondità, ottimizzando il contrasto in modo diverso per ogni area e oggetto dello schermo, rendendo lo spettatore ancora più coinvolto.

Monitor tv curved
Ma un'altra novità è la possibilità di trasferire e condividere i contenuti del vostro smartphone sul televisore che diventa così Smart: riesce a ricevere il segnale dal dispositivo mobile vicino, smartphone o tablet per esempio, riproducendo il contenuto in una risoluzione impeccabile, adattandola a un schermo di grandi dimensioni.

Inoltre, Tv e dispositivi agiscono anche al contrario: un film iniziato in tv, possiamo continuarlo a vederlo sul monitor del cellulare quando ci allontaniamo.

Tv con schermo curvo e arrotondato
Infine, è importante sapere che il processore UHD Upscaling di Samsung permette al TV non solo elabora fonti UHD a una risoluzione nitida di 4K, ma è in grado anche di convertire contenuti a risoluzione inferiore, adun livello di chiarezza che è pari all'Ultra High Definition.

I neri più intensi e i bianchi più puri sono frutto dell'innovativa tecnologia UHD Dimming che suddivide lo schermo in sezioni e calcola con la massima precisione tutti i livelli di contrasto, colore e dettaglio necessari per rendere l'immagine perfetta.

Un altro modello di TV dal display curvo è il TV 65" SUHD 4K Curvo Smart JS9000 Serie 9 sempre di Samsung, che regala una risoluzione di 3840x2160, ha una curvatura di 4200R ed è dotato di Ultra Clear Pro.

Monitor tv curvo
Il TV JS9000 è definito da morbide curve che avvolgono l'elegante schermo con un look minimal e un corpo metallico snello e pulito. Una piastra metallica avvolge il retro dello schermo e gli dona un esclusivo motivo increspato per aggiungere dettaglio e gradevole sensazione al tatto.
Supportato da un'elegante ma resistente base a Y, crea un effetto morbido che cattura lo sguardo.

Come il modello precedente, la tecnologia Smart Interaction consente un'ottima interazione con il Tv, che riconosce comandi vocali e gestuali, con il controllo del movimento.

Si può addirittura accedere allo Smart Hub utilizzando la funzione di riconoscimento facciale grazie alla videocamera integrata.

Curvatura schermo tv Sony
Il modello S9005B di SONY è dotato di un nuovo schermo curvo studiato per regalare spettacolari immagini in 4K Ultra HD, un'esperienza di visione coinvolgente e un audio cinematografico di qualità impeccabile, in grado di avvolgerti totalmente.

La rivoluzione della visione qui passa anche attraverso la resa acustica del tv, avvolgente da ogni angolazione.

Resa delle immagini con Tv curvo Sony
Con un design leggermente curvo, i dettagli straordinari e il potente audio surround con Multi-angle Live Speaker, questo TV 4K Ultra HD è ideale per diventare protagonisti di ciò che accade sullo schermo.

Il design curvo offre un maggiore e migliore senso di profondità, impreziosito dai dettagli resi dalla qualità 4K Ultra HD.

Inoltre, il Multi-angle Live Speaker porta l'audio cinematografico nel soggiorno di casa, avvolgendo lo spettatore con tutti i suoi sensi nel suono, mentre i potenti subwoofer riproducono bassi profondi e intensi. Gli speaker sottili e potenti dimostrano che per offrire prestazioni sonore eccezionali le dimensioni non contano.
Ogni speaker viene posizionato individualmente a una determinata angolazione per dirigere il suono in tutta la stanza.

L'arte dell'intrattenimento incontra così la scienza dell'ingegneria nella combinazione di dettagli 4K Ultra HD, design curvo e audio surround, offrendo realismo da ogni angolazione.

La vista sarà appagata da X-tended Dynamic Range™, capace di offrire il doppio della luminosità, un display TRILUMINOS™ che riproduce colori intensi e la tecnologia X-Reality™ Pro per mostrare dettagli straordinari.

Le tonalità chiare saranno più luminose e i neri più profondi rispetto ai TV LED tradizionali.
Il processore ottimizza infatti le immagini migliorando il colore, il contrasto e la trama.




La curva perfetta del display (la curvatura è calcolata con precisione per garantire il massimo del realismo) dona un comfort visivo maggiore rispetto al passato e basterà fissare lo schermo curvo in modo che aderisca alla parete per godere degli intensi dettagli offerti da 4K ultra HD.

Le immagini 4K Ultra HD contengono più di 8 milioni di pixel, con dettagli che superano di quattro volte la qualità Full HD. L'elaborazione avanzata garantisce a ogni singolo pixel una qualità superba.

Questo tv ti permette di guardare i film con gli incredibili dettagli e la profondità della risoluzione 4K Ultra HD, condividere fotografiche e catturare i ricordi con un dispositivo per la registrazione.
Infine si può navigare tra i canali, guardare video e foto sulla rete o sul Web con YouTube™ o PlayStation Video.

Questo TV 4K Ultra HD curvo offre dettagli realistici e un audio surround intenso, per un'esperienza cinematografica autentica. Grazie alle funzioni di ottimizzazione già citate, combinate alle tecnologie audio Multi-angle Live Speaker e ClearAudio+, le immagini incredibili e l'audio realistico offerti da questo TV rivoluzioneranno la tua esperienza di home cinema.

riproduzione riservata
Televisori curvi per un'esperienza visiva avvolgente
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 3 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI