|
La scelta di una tazza per la colazione è una cosa che per la grande quantità di decorazioni e forme in vendita, può non esser poi così semplice come sembra.
Tante volte sarà capitato di girare per negozi o in rete e non riuscire mai a decidere quale sia quella che più si avvicina ai propri gusti o allo stile della cucina.
La prima colazione è uno dei pasti più importanti della giornata.
Studi hanno infatti dimostrato che aiuta a stimolare e accelerare il metabolismo. Questo porterà ad avere molte più energie durante la giornata oltre che a bruciare molte calorie.
Ma al di là della scienza, una prima colazione abbondante e ben preparata, darà sicuramente uno sprint in più per affrontare la giornata. Se poi è fatta con delle tazze eleganti e divertenti, meglio ancora.
Non è solamente l'estetica e le decorazioni delle tazze a differenziarle tra loro. Esistono infatti tantissime tazze di forme differenti, ognuna delle qualli con una propria funzione specifica.
Dalla classica tazzina da moka, onnipresente nelle case di ogni italiano, fino ai mug d'origine anglosassone, troviamo dunque:
In generale, se è una colazione varia quella che si sta cercando, avere tutte queste tipologie in casa è decisamente consigliato. Ovviamente nulla vieta di consumare, ad esempio, latte e cereali in un mug, ma l'operazione diventerebbe decisamente meno comoda.
Parlando chiaro, i mug sono tra i regali più gettonati, fatti spesso quando non si ha ben chiaro cosa si vuol donare. Può sembrare un regalo scontato, ma a ben cercare, in rete esistono dei kit perfetti, divertenti e anche eleganti.
Tazza colazione Egan a tema Disney
Ne è un esempio il prodotto della Hegan, qui sopra in foto, realizzato in collaborazione con la Disney. Il set comprende due mug con sopra i suoi famosissimi personaggi e due tovagliette da colazione abbinate. Il tutto è venduto in un simpatico box, ideale come regalo per una coppia.
Set di tazzine impilabili Egan
La Hegan non si ferma qui però. Anche le tazzine da caffè risultano essere molto simpatiche e al contempo eleganti. Sono facilmente impilabili in modo che le decorazioni, tutte differenti tra loro, formino un'unica immagine!
Tazze da colazione Excelsa a tema Peanuts
Un altro esempio di azienda che collabora con famosi brand è l'Excelsa, che offre una linea completa di mug, tazze e tovagliette per colazione brandizzati con i famosissimi personaggi Peanuts.
Non tutti fanno colazione con latte e biscotti. Anche se un tea o una buona tisana possono essere messi in infusione anche in dei mug, la forma e il materiale ideali (la porcellana) risultano estremamente differenti.
Qui c'è anche un motivo tecnico. Queste tazze, infatti, sono molto meno spesse e permetteranno al tea di freddarsi più velocemente rispetto a normali tazze da colazione.
Tazza in porcellana da tea Villeroy & Boch
Anche per quel che riguarda le decorazioni per questo genere di prodotto, solitamente si cerca qualcosa di più classico.
Ottimi prodotti si possono trovare nello store Villeroy & Boch e spaziano da decorazione e linee classiche, fino a porcellane dallo spiccato design moderno.
Tazza colazione e teiera Maxwell & Williams
Molto interessante, invece, sempre come idea regalo, la teiera e tazza impilabili, con infusore incluso. Anche in questo caso il prodotto è venduto in un'elegante custodia regalo, dalla Maxwell & Williams.
Questa tipologia di tazze per la colazione dovrà essere più grande rispetto alle precedenti. Molto comode, soprattutto se dotate di manico, anche in questo caso si potrà scegliere tra tantissimi tipi di prodotti con decorazioni differenti.
Tazza per colazione da caffellatte Egan
La sopra citata Egan anche in questo caso punta sul famoso marchio Disney, questa volta però imprimendo sui loro prodotti i sette nani.
Poco ma sicuro molti, di mattina, si sentiranno con l'umore di traverso: quale modo migliore per esorcizzarlo se non con un Brontolo a far compagnia?
Villeroy & Boch: tazze moderne per colazione
Tornando in casa Villeroy & Boch la scelta della linea New Wave accontenterà sicuramente gli amanti di un look più serio e moderno. Molto particolare, oltre che il design della tazza, quello del piattino abbinato.
I bowl sono stati resi noti forse per la prima volta dalla Mulino Bianco negli anni '80, che li regalava con la raccolta punti. Anche questo formato di tazze da colazione ha un suo ben specifico utilizzo.
Sono infatti estremamente adatte per la consumazione di latte con cereali oppure per gustose macedonie per una colazione sana.
Bowl per colazione AHX
L'azienda AHX propone modelli di bowl che si possono adattare a tutti i gusti, vendute in set generalmente da 6. Dalle classiche ciotole da colazione decorate con frutta o motivi floreali, a quelle con decorazioni geometriche che richiamano atmosfere decisamente etniche.
Esattamente! Esistono anche tazze da colazione intelligenti come quella della Ember capace sia di mantenere la temperatura costante, che di sceglierla in base ai propri gusti, in un range compreso tra i 48 e i 62°C.
Il tutto è controllabile tramite applicazione da telefono.
Tazza da colazione smart della Ember
La batteria di questa tazza smart dura ben 80 minuti e consentirà di potersi gustare la propria colazione in assoluta calma, senza che si raffreddi.
La tazza Ember riesce a "capire" quando accendersi o spegnersi.
Entrerà difatti in modalità stand-by quando è vuota per poi riattivarsi se percepirà un movimento o la presenza di liquido al suo interno.
Unico neo del prodotto è il design esclusivamente con linee moderne e purtroppo non particolarmente ispirate.
Le tazze da colazione spesso sono decorate con loghi di aziende o film famosi. Sempre in ottica regalo, se non si conoscessero i gusti dei destinatari, molte aziende offrono una possibilità di personalizzazione pressoché totale.
Questo tipo di offerta è facile da trovare anche su Amazon, digitando semplicemente tazze personalizzate, per l'appunto, nella barra di ricerca. Molti produttori daranno la possibilità di poter utilizzare da una a più foto da imprimere sopra, scegliendo anche tra vari layout.
|
||