|
Oggi internet è diventato uno strumento indispensabile nella nostra vita.
Controlliamo i social network, guardiamo serie televisive e cerchiamo informazioni.
Se vogliamo rilassarsi navigando in Rete possiamo acquistare un tavolo interattivo, un tavolo dotato di sistemi operativi, Wi-Fi e casse stereo.
Esistono due generi di tavoli interattivi: quelli touchscreen che consentono di accedere alle funzioni tramite il tocco di un dito, quelli multimediali con prese Usb e casse stereo.
Un esempio è D Lunge, tavolo touch screen a firma di D-Table adatto per salotti o open space. Dotato di Sistema Windows 10 Pro, con il solo tocco consente di fare innumerevoli attività come navigare su internet o consultare dei file.
Oltre che per lo svago, un tavolo multimediale o interattivo può essere usato anche per scopi professionali. Per spolverarli non richiedono prodotti appositi, dato che per la pulizia basta un tessuto umido o una normale soluzione per il vetro.
Ecco i migliori tavoli interattivi per tutte le esigenze.
Per arredare un sala con gusto un tavolo interattivo è sicuramente un oggetto di prestigio.
Se disponiamo di un arredamento di lusso il tavolo D-Lounge è la soluzione più adatta.
Alto 46 cm, con un piano di 142 x 78 cm, la struttura è rivestita in acciaio e legno di Rovere, così da esaltare il monitor. Oltre che navigare e usare le funzioni del pacchetto Microsoft, si può utilizzare per poggiare oggetti fuori dallo schermo, come telefoni, drink o riviste.
Anche il tavolo interattivo D-Montster, a firma D-Table, è ideale per valorizzare un ambiente di lusso.
Rispetto a D-Lounge presenta misure più alte ed è sostenuto da una struttura dal design creativo.
Il monitor, che consente fino a 10 tocchi, è disponibile in 48 pollici e 55 pollici, ma su richiesta si possono richiedere altre dimensioni come 65 pollici e 85 pollici.
Funziona con il sistema operativo Windows 10. Sia D-Lounge che D-Monster hanno una risoluzione video Full HD 1920 x 1090px. Per un salotto più funzionale si può optare per Zytab, tavolo attività a firma Oemkiosks.
Sorretto da un piedistallo alto 70 cm, il tavolo misura 71 cm di larghezza per 120 cm di lunghezza.
Oltre che con Windows, Zytab funziona anche con Linux e Mac.
Rispetto a D-Lounge o D-Monster è indicato per essere usato in piedi, magari per guardare video o mostrare delle foto in compagnia di amici.
La tecnologia di un tavolo touch screen si abbina anche con la semplicità dell'arredo minimalista.
Con dei divani o divanetti modulari si sposa bene il tavolo Zytab Living di Oemkiosks.
Da seduti, infatti, si può accedere a tutti i programmi e il monitor (disponibile dai 22 ai 103 pollici) consente anche a chi è seduto nei posti più laterali di guardare un'immagine o un video.
Regge fino a 40 tocchi contemporaneamente.
Di dimensioni più piccole è Karisma, tavolo interattivo, sempre di Oemkiosks.
Va bene se si hanno piccoli sgabelli o tappeti su cui sedersi. Può essere usato anche se si sta in piedi, dato che ha un'altezza regolabile fino a 1 metro. Anch'esso consente fino a 40 tocchi.
Oltre che di Wi-Fi, il tavolo è dotato di bluetooh così da scambiare file o collegare altri dispositivi come stampanti o scanner.
Oggi la tecnologia è entrata anche nella vita dei bambini, con opportunità di apprendimento e di divertimento sia online che attraverso dispositivi digitali. Per favorirne la familiarità attraverso un tavolo multimediale o interattivo, si può optare per Karisma Kids, che dalla forma ricorda Karisma ma è ridotto nelle dimensioni.
II tavolo attività tiene conto di tutte le esigenze dei bambini: dall'intrattenimento fino alla sicurezza: Il telaio, infatti, è realizzato in acciaio, così da rendere Karisma Kids resistente a urti o spinte.
Oltre alle casse stereo, il tavolo interattivo dispone (su richiesta) anche di webcam così da consentire ai bambini anche di partecipare a lezioni online, come è successo dopo lo scoppio della pandemia. Funziona con i sistemi operativi tradizionali.
Ottimo anche per organizzare giochi online in occasioni di feste o compleanni.
Un tavolo interattivo può essere usato anche per attività di studio o di lavoro.
Un esempio è Interactive Touch Table di Pro Display perfetto per liberi professionisti che intendono presentare progetti o preventivi.
Con la sua tecnologia PCAP, il tavolo interattivo è in grado di reggere fino a 10 punti touch, senza per questo danneggiare la superficie che rimane sempre reattiva e sensibile.
In questo modo anche collaboratori e clienti possono toccare il monitor e guardare direttamente ciò che gli viene proposto. Ha una Risoluzione Full HD 1080p e un sistema operativo Windows e Android.
Se invece abbiamo bisogno di un tavolo per studiare e lavorare senza tanti fronzoli, allora Clever di Miliboo è la soluzione più adatta. Si tratta di un tavolo multimediale connesso che unisce le funzioni un tavolo tradizionale ai vantaggi della tecnologia.
Infatti, è dotato di due prese USB con cui è possibile ricaricare il tablet o lo smartphone senza il bisogno di usare una presa a muro, e delle casse stereo.
Dai comandi touchscreen si può regolare il volume, mettere in pausa o passare alla traccia successiva. Insomma, un'insieme di soluzioni che possono essere sfruttate sia per il lavoro che per il piacere. Quanto al design, il tavolo multimediale rispecchia tutta la funzionalità praticità.
Il piano di lavoro è in vetro trasparente, i piedi in metallo e la struttura in MDF.
Un largo cassetto consente di tenere in ordine tutti gli accessori di cancelleria.
Le dimensioni totali sono di L120 x P60 x H75.4 cm. L'altezza sotto il ripiano è di 67.5 cm.
Per le sue caratteristiche è perfetto anche come regalo ai propri figli che vanno a scuola o frequentano l'università.
Insomma un tavolo interattivo rappresenta un oggetti utile per ogni momento delle giornate.
|
||