|
Nella bella stagione, gli spazi outdoor della casa si animano di vita.
Balconi, terrazzi e giardini, infatti, diventano il luogo prediletto dove godersi un pranzo in famiglia, un aperitivo con gli amici o un po' di relax in solitaria.
Per rendere questi momenti ancora più piacevoli, possiamo affidarci alla funzionalità di un tavolo frigo da giardino. Di cosa si tratta?
È un complemento che risulta pratico come un vero e proprio frigorifero portatile, ma che funge anche da tavolo, appunto, trasformandosi in un versatile elemento d'arredo.
È perfetto, quindi, per avere sempre a portata di mano bibite fresche e rinfrescanti, oltre a un comodo piano d'appoggio su cui poter riporre, ad esempio, gli oggetti personali (occhiali, smartphone) e le nostre letture preferite.
In più, viste le sue dimensioni ridotte, può essere inserito in ambienti esterni non particolarmente grandi.
Su quale modello puntare? Ecco, di seguito, una selezione adatta a tutti i gusti e a tutte le tasche.
Tra gli articoli di fascia media troviamo lui: Ice Cube, il tavolino con frigo di Allibert.
A caratterizzarlo una costruzione a doppia parete che consente di mantenere a lungo la temperatura desiderata. Ha una capacità di quaranta litri, utile per avere sempre a disposizione ghiaccio e bevande fresche.
È realizzato in polipropilene, materiale termoplastico resistente ai raggi UV e alle intemperie; quindi, anche quando non si utilizza, può essere tenuto all'esterno e usato come tavolino o come un comodo pouf su cui far sedere gli ospiti. Grazie alle linee semplici, è possibile abbinarlo a qualsiasi tipo di arredamento outdoor. È disponibile nei colori grigio e marrone, a partire da 46,17 euro.
Design accattivante pure per la soluzione proposta da Keter che rappresenta il giusto mix tra un tavolo da cocktail allungabile e un refrigeratore, ideale per tenere al fresco e a portata di mano le bibite durante un barbecue domenicale o una festa in giardino.
È fatto in resina, con doppia parete per il mantenimento del ghiaccio, è resistente a qualsiasi condizione climatica ed è facile da pulire. Ha una capacità di trenta litri.
È acquistabile da 89,90 euro, nelle varianti grigia o bianca.
Passiamo ora a dare un'occhiata ai tavoli refrigerati di fascia medio-alta.
Partiamo dal modello di Outsunny che è una vera chicca per gli amanti del divertimento.
Questa soluzione, infatti, è una piacevole combinazione di tavolo biliardino con secchiello per il ghiaccio integrato, realizzato in acciaio inox, che permette di tenere al fresco le bibite mentre ci si sfida con gli amici.
Anche la struttura esterna del tavolo è di acciaio inox, ma è riempito con tre chilogrammi di blocco cemento per aumentarne la stabilità. La superficie, invece, è di vetro temperato antiscivolo.
In più, è facile da spostare, senza bordi taglienti, così da portarlo comodamente dove necessario. Si trova al costo di 100 euro.
Fascino esotico per il tavolo frigo di Outside Gang. Fatto in resina, è durevole e resistente. Ha una capacità di sedici litri e mantiene il ghiaccio per oltre sedici ore, garantendo che cibo e bevande restino fredde per tutta la notte.
Inoltre, la presenza del tappo Tri-Sure offre prestazioni ottimali di tenuta.
La parte superiore è dotata di un tagliere di bambù oliato minerale, rifinito a mano, che funge da pratico piano d'appoggio quando non viene utilizzato. È disponibile in differenti tonalità (grigio chiaro, grigio scuro, carbone, giallo e verde safari), regalando un tocco colorato all'outdoor. Costa 164,97 euro.
Avete deciso di comprare un tavolino con frigo? Bene, prima di procedere, non dimenticate di considerare alcuni aspetti fondamentali. Il primo è quello relativo alle dimensioni: valutate soprattutto la lunghezza e la larghezza dello stesso, in particolare, se i metri quadrati a vostra disposizione sono limitati.
Non meno rilevante è la capienza del tavolo frigo, importante se si ha una famiglia numerosa o si è soliti organizzare dei party con un numero consistente di persone.
Alcune alternative, poi, risultano allungabili, caratteristica che permette di sfruttare al meglio questo complemento anche quando si sta in piedi.
Per quanto riguarda la scelta dei materiali, sono da preferire quelli termoplastici che resistono agli sbalzi di temperatura e, quindi, possono essere lasciati all'esterno tutto l'anno.
Infine, in base alla frequenza di utilizzo, potete decidere quanto volete investire nell'acquisto di questo complemento. I modelli base hanno un prezzo competitivo.
Come abbiamo visto, il tavolo frigo è un complemento davvero utile, soprattutto se si desidera vivere a 360° gli ambienti esterni della casa, indipendentemente da quanto siano più o meno ampi.
Possono essere sistemati in un angolo del balcone, addossati alla parete per occupare poco spazio, oppure possono trovare posto in un terrazzo o in un giardino di grandi dimensioni, combinandosi con gli altri pezzi d'arredamento.
La loro manutenzione è davvero semplice: la parte interna va pulita come un tradizionale frigorifero, sfruttando le proprietà igienizzanti di prodotti naturali quali l'aceto, il bicarbonato e il succo di limone. Per quanto riguarda la parte esterna, invece, nel caso di prodotti costruiti in materiali termoplastici, possiamo ricorrere a un classico detergente per la pulizia dei piatti.
Una volta, terminata la stagione calda, i tavoli refrigerati possono trasformarsi in contenitori salvaspazio dove riporre accessori e oggetti che impieghiamo con più o meno frequenza; in alternativa, possiamo spostarli nelle stanze interne della casa e utilizzarli come comodi pouf, poggiapiedi o coffee table.
Il tavolo frigo è un'idea versatile che può essere reinventata a seconda delle necessità e delle stagioni.
|
||