|
Sogno di ogni donna e ragazza, il tavolo da trucco o consolle da trucco è molto più che un semplice mobile, è un angolino della propria casa, generalmente ricavato nella zona notte, dedicato a sé stesse, al proprio tempo e alla cura della persona.
Un piccolo spazio dove potersi truccare e acconciare i capelli stando comodamente sedute, tenendo in ordine e a portata di mano tutto ciò che serve, dai prodotti cosmetici agli accessori per i capelli e ai gioielli.
Inoltre, quello del tavolo trucco, è uno spazio che permette di liberare il bagno più in fretta e quindi in fondo è utile un po' per tutti i componenti della casa.
Ma al di là della sua funzione, il tavolo da trucco dà un tocco chic alla propria camera da letto rendendola un ambiente particolarmente curato ed elegante, a prescindere dal modello o dallo stile scelto.
Nelle mie consulenze d'arredo lo propongo in quegli ambienti sufficientemente ampi in cui sia possibile inserirlo senza dover rinunciare a nessun altro degli arredi indispensabili in camera da letto.
Il tavolo da trucco può essere un elemento d'arredo decisamente molto versatile, quasi double face in un certo senso.
Se si lascia il piano di appoggio quanto più libero possibile, riponendo gli accessori negli appositi cassettini o vani a scomparsa, il tavolo da trucco si trasforma in un comodissimo scrittoio utilizzabile, perché no, anche come angolino di home office, se necessario.
Postazione trucco moderna Venere di Gallotti & Radice
E in effetti, gran parte dei modelli prodotti dai brand di design tendono a sintetizzare insieme le due diverse funzioni di toilette trucco e piccola scrivania, dando vita a elementi d'arredo assolutamente al passo con i tempi, appositamente pensati per le esigenze dell'abitare contemporaneo.
Batik di Cattelan Italia - consolle da trucco e scrittoio
Nella casa moderna gli spazi diventano sempre meno definiti e più fluidi mentre gli arredi tendono ad assolvere più funzioni insieme, sintetizzando esigenze anche molto diverse tra loro.
Il tutto con un occhio sempre attento e orientato al benessere dell'abitare che passa anche attraverso il ricreare nella propria casa piccoli angoli in cui dedicarsi a sé stessi, tavolino da trucco incluso.
Per tutti coloro che amano arredi dallo stile moderno, le aziende di design del Made in Italy propongono diversi modelli di mobile da trucco con soluzioni funzionali che possano rendere questo mobile quanto più versatile possibile.
Consolle make up e scrittoio di Cattelan Italia
Il modello Batik di Cattelan Italia si trasforma in un attimo da comodo scrittoio a tavolo da trucco con specchio sollevando e ruotando il ripiano in legno dell'elegante cassetto.
Disegnato da Andrea Lucatello, questo arredo si caratterizza per le sue dimensioni ridotte e le linee dinamiche create dalle sottili gambe in acciaio incrociate a X.
Tavolo da trucco Batik di Cattelan Italia
Design raffinato e materiali pregiati contraddistinguono il mobile per trucco modello Venere di Gallotti&Radice, realizzato in legno rivestito in cristallo retro verniciato e disponibile nei diversi colori del campionario, sia nella versione brillante che in quella satinata.
Tavolo da trucco di Gallotti & Radice
Ha uno specchio bifacciale orientabile del diametro di 50 cm, tre cassetti in legno laccato effetto tessuto, una struttura in metallo brunito e vaschette porta oggetti in metallo rivestito in pelle scamosciata.
MOMA Design propone la sua versione di tavolo da trucco integrato direttamente nel mobile cassettiera e realizzato in solid surface. È costituito da un praticissimo cassetto organizer con specchio interno e anta a ribalta che rivela l'illuminazione a led del vano.
Tavolo da trucco Moma Design
Questa versione di tavolo da trucco è parte della collezione Emphasis, una serie di arredi disponibili in diverse dimensioni, varianti e finiture che coniugano la solidità dell'appoggio a terra con la leggerezza delle linee costruttive.
Tavolo da trucco Moma Design
I cassetti sono funzionali e caratterizzati da un'impugnatura discreta ma avvolgente, realizzata attraverso un articolato sistema di fresature che contraddistinguono questo mobile per il suo design.
Tavolo da trucco di Lema
Eureka Vanity non è soltanto un tavolo da trucco ma un vero e proprio angolo coiffeuse integrato in un sistema di armadiature al centimetro che fanno parte della collezione LEMA spa per la zona notte.
Scrivania trucco di Eureka Vanity di Lema
Firmata da Steve Leung questa raffinatissima postazione trucco moderna reinterpreta in chiave contemporanea tutto il fascino e l'eleganza di un mobile toletta di altri tempi, dando vita a uno spazio intimo e raccolto.
La serie Eureka si caratterizza per la versatilità delle sue componenti che possono essere personalizzate in ogni dettaglio.
La consolle da camera Gala di Febal Casa si trasforma all'occorrenza in un comodissimo tavolo da trucco con luci e specchio, che da chiuso rimane del tutto nascosto alla vista grazie a un coperchio a scomparsa nella sua parte centrale.
Tavolo da trucco Gala di Febal Casa
Realizzabile in varie colorazioni e finiture, questo mobile con postazione make up si distingue per gli interni in nobilitato pelle e per la sua struttura in metallo.
Può essere attrezzato con vassoi organizer in ecopelle.
Tavolo da trucco Gala di Febal Casa
Linee più classiche ma assolutamente contemporanee per la consolle Majestic di Gaia Mobili. Questa consolle tavolo da trucco può essere realizzata in noce canaletto come in foto qui sotto oppure in finitura laccata su scala RAL o NCS ed è articolata in due cassettoni laterali più il vano centrale con anta a ribalta e specchio interno.
Tavolo da trucco serie Majestic di Gaia Mobili
Come ogni mobile della serie Majestic anche la toletta combina essenze e materiali per ricreare delicatissime emozioni, sia tattili che visive, e reinterpreta lo spazio attraverso le sue geometrie retrò arricchite di dettagli.
Accanto alle tantissime proposte di design che è possibile trovare sul mercato per questa tipologia di arredo, vi sono anche versioni più economiche e low cost adatte a ogni budget.
Tavolo da trucco Ikea
Le forme morbide e stondate del tavolo da trucco IKEA serie Hemnes si adattano a tutti quegli interni notte in cui si voglia ricreare un'atmosfera romantica e delicata.
Tavolo da trucco Ikea serie Hemnes
Per rendere questo mobile più resistente e facile da pulire, il piano di appoggio è ricoperto da una lastra in vetro dotata di pellicola di sicurezza che riduce il rischio di danni in caso di rottura del vetro.
Questo tavolo da trucco è dotato superiormente di due piccoli cassettini laterali e inferiormente di uno grande quasi tutta la lunghezza del mobile.
Tavolo da trucco Perth di Bloomingville
Realizzata in legno di mango, la consolle Perth di Blomingville si adatta molto bene ad interni arredati in stile bohemien o in stile naturale.
Tavolo da trucco Perth di Bloomingville
Il tavolo da trucco ha già incorporato nel vano centrale un suo specchio pieghevole a scomparsa, ma per impreziosire ulteriormente la composizione si può arredare con uno specchio più grande ed importante da appoggiare sul mobile o da fissare a parete.
Per tutti coloro che cercano un tavolino make up dalle dimensioni piuttosto contenute il tavolo da trucco Maisons Du Monde Homcom sviluppa appena 70 cm in larghezza e 39 in profondità.
Tavolo da trucco Homcom - Maisons du Monde
Pensato per ambienti di piccole dimensioni, questo tavolo da trucco realizzato in legno finitura rovere naturale e bianco, ha una specchiera di forma circolare e il frontale del cassetto caratterizzato da un decoro in stile jungle.
|
||