Banco da lavoro per fai da te: qual è il migliore?

Dalla riparazione di oggetti al giardinaggio, una tavolo da lavoro consente di avere gli attrezzi a portata di mano. Si possono trovare pieghevoli o con la morsa.
Pubblicato il

Un tavolo da lavoro per la cura della casa


Che si voglia tingere delle persiane o riparare degli oggetti, un tavolo da lavoro consente di avere i propri attrezzi a portata di mano.

Un esempio è il Banco da lavoro pieghevole di Homcom (disponibile sul sito di Aosom), dotato di fori per l'inserimento degli utensili, un righello e un goniometro.

Tavolo HomcomBanco da lavoro pieghevole di Homcom

Un banco adatto sia a compiti di precisione che di disbrigo.

Se non siamo soliti fare lavori grossi ma abbiamo solo bisogno di un piano di appoggio possiamo optare per il Banco da Lavoro da Officina di Relaxdays, che con i suoi due ripiani consente di tenere oggetti pesanti come martelli o pompe per la bicicletta, dato che ha la struttura in acciaio regge fino a 150kg.
Si possono trovare anche tavoli da esterno, così da avere ogni strumento sottomano per curare l'orto e il giardino.

Ecco tutte le soluzioni per ogni lavoro in casa.


I vantaggi di un banco da lavoro pieghevole


Se amiamo prenderci cura della nostra casa e abbiamo una discreta manualità, allora possiamo optare per un banco da lavoro pieghevole che, rispetto a quello fisso, si usa solo nel momento del bisogno.

Come il Tavolo PWB 600 a firma BOSCH BSH Elettrodomestici, robusto e mobile allo stesso tempo. Infatti, presenta una struttura in alluminio e una superficie di lavoro in legno bambù sulla quale si possono appoggiare materiali di ogni forma fino a 200 kg di peso).

Diversa la capacità del Tavolo da lavoro Deluxe Workmate di BLACK+DECKER, che regge fino a 250 kg.

Ma ciò che contraddistingue i tavoli pieghevoli da quelli fissi è la mobilità.
Essendo leggeri, sono facili da trasportare e non ingombrano grossi spazi quando li dobbiamo rimettere. Il tavolo PW 600 misura 680X634 cm e pesa 11,60 kg e quindi si può portare in mano con il minimo sforzo. Così come il Banco da Lavoro di Homcom, che si può riporre dietro una parete.

Tavolo pieghevoleLa praticità del banco da lavoro di Homcom

Tutte soluzioni che semplificano la preparazione e lo svolgimento del lavoro.

L'utilità di un tavolo da lavoro con la morsa


Buona parte dei tavoli da lavoro in commercio dispone di ganci a morsa, così da tenere saldi gli oggetti su cui stiamo lavorando. Il Banco da lavoro di Homcom, ad esempio, ha 4 morsetti in grado di stringere materiali irregolari come tronchi di alberi, zampe di una scrivania o lame di un letto.

Con il tavolo da lavoro si possono lavorare pezzi di grandi e piccole dimensioni dato che le barre si possono adattare a ogni distanza.



Se dobbiamo lavorare un oggetto di forma circolare, possiamo inserirlo fra le ganasce del tavolo PWB 600 e iniziare la lavorazione.

Dunque, che si abbia a che fare con materiali pesanti o leggeri o oggetti grandi o piccoli, un tavolo con la morsa risulta adatto per tutti i lavori.


Tutti gli utensili in ordine con un banco da lavoro con cassetti


Se disponiamo di un garage o di una rimessa di grandi dimensioni, allora un tavolo da lavoro con i cassetti è la soluzione che fa al caso nostro.

Grazie ai ripiani incorporati si possono conservare martelli, cacciaviti e chiavi per averli sempre a portata di mano. Il Banco da Lavoro da Officina di Relaxdays è dotato di 2 cassetti che misurano 6x52x40 cm possono contenere utensili di piccoli o medi come viti e tasselli.

Ha un ripiano inferiore che misura 60X120 cm dove si possono appoggiare gli attrezzi da se lavoriamo in ginocchio, ad esempio per gonfiare le ruote di una bicicletta.

Se lavoriamo da casa, allora possiamo acquistare un Banco da Lavoro con il portautensili.

Banco da lavoro per attrezziBanco da lavoro con parete attrezzi

Come il Banco da officina con parete attrezzi di Relaxdays, su cui si può appoggiare fino a venti ganci. Infatti, con la parete a buchi, si possono appendere forbici o seghe.


Un tavolo da lavoro per piante e fiori: tutte le idee


Ma un tavolo da lavoro può essere utile anche per curare le piante e i fiori.
Se amiamo stare in mezzo al verde, possiamo scegliere il banco da lavoro di Relaxdays, dotato anche di una vasca.

Tavolo con vascaBanco da lavoro con vasca di Relaxdays

Proprio la vasca rappresenta un valore aggiunto al tavolo che, oltre a essere riempita d'acqua, si può usare per buttarci gli scarti dopo aver potato una pianta.
Essendo alto, il tavolo da lavoro consente di lavorare in piedi senza sforzare le braccia e la schiena.

banco da lavoro
Più semplice il Tavolo da lavoro di Outsunny (anch'esso disponibile sul sito di Aosom), dotato di un piano di lavoro in metallo zincato su cui si possono appoggiare vasi e strumenti come forbici o spatole.

Tavolo di OutsunnyRipiano del tavolo da lavoro del marchio Outsunny

Nel ripiano aggiuntivo in basso si possono mettere vasi più grandi o sacchetti di terriccio. Oltre a essere utile per la cura del verde, il banco da lavoro multifunzione dona un effetto decorativo non indifferente e sta bene sia in un giardino che in un terrazzo.

Così, dalla plastica al legno fino alla pietra, un tavolo pieghevole risulta adatto alla lavorazione di ogni materiale.

riproduzione riservata
Tavolo da lavoro per il fai da te casa
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI