|
Che si voglia arredare un salotto o uno studio, un tavolino con contenitore consente di godere di ogni spazio e accogliere al meglio gli ospiti.
Un esempio è James Oak di Tomasucci, che ha anche un top alzabile fino a 12 centimetri.
James Oak, tavolino con contenitore di Tomasucci
Realizzato con pannelli ecologici in particelle di legno, è ideale per un ingresso o una sala. Misura 42,5x98,5x50 cm di profondità.
Un tavolino con contenitore si può posizionare vicino al telefono e usarlo come mobile per prendere appunti o come scrittoio.
Ecco tutte le soluzioni per ogni esigenza di arredamento.
Grazie ai loro vani, i tavolini contenitori possono contenere oggetti di diverse dimensioni: da un servizio di bicchieri a delle riviste.
Il tavolino con cassetti da salotto Chelsy del marchio Maisons Du Monde dispone di un piano sollevabile in legno di mango e marmo bianco in grado di contenere diversi carichi di peso.
Piano del tavolino con contenitore Chelsy di Maisons du Monde
In questo modo gli oggetti evitano di riempiersi di polvere o di cadere.
Anche il tavolo basso Twist di Maisons du Monde dispone di un vano portaoggetti ma, diversamente da Chelsy, ha una cassapanca che si apre dal retro.
Twist, tavolino contenitore di Maisons du Monde
Simile a James Oak è James Cement, tavolino contenitore da salotto di Tomasucci, con top e vano sollevabile. Il tavolo contenitore è perfetto sia come tavolo unico in piccoli spazi che come tavolo accessorio in spazio più grandi.
Si può usare come tavolo da salotto o come piano d'appoggio per bottiglie o bicchieri se abbiamo ospiti a cena.
Oltre che essere funzionali per la conservazione degli oggetti, i tavolini con contenitore hanno anche una spiccata funzione decorativa. Se abbiamo un arredamento in stile moderno, possiamo optare per Kolyma, tavolino con contenitore di Vente Unique, disponibile nelle combinazioni di colori antracite-quercia o bianco quercia.
Kolyma, tavolino contenitore da solotto di Vente Unique
Ideale per salotti e open space, dispone di diversi vani portaoggetti; per accedere ai contenitori basta alzare il piano del tavolo. Misura 99x60x41 cm.
Anche James Cement e James Oak sono adatti a ambienti moderni o dai colori chiari. Per creare un contrasto tra il chiaro e lo scuro, il tavolino da caffè di Yaheetech è sicuramente adatto.
Grazie al suo metallo pesante nero, il tavolino spicca in mezzo a tutti gli altri elementi dell'arredamento catturando gli occhi dell'ospite.
Con gli arredamenti più classici si può abbinare Chelsy.
Insomma, con in tavolini contenitori è possibile esaltare ogni ambiente qualunque sia il genere di arredamento
Sicuramente i tavoli bassi come James Cement e James Oak sono ottimi come tavoli da caffè, mentre altri, come Chelsy che dispone di un ampio piano sollevabile, sono adatti a anche come supporto in un angolo pranzo.
Ma sul mercato esistono anche tavolini con le rotelle, ideali per posizionarci vassoi o bottiglie. Un esempio è RÅVAROR di IKEA, dotato di un pratico vano sotto il coperchio.
RÅVAROR, tavolino contenitore di Ikea
Dotato di 4 ruote, il tavolino con contenitore può reggere fino a 20 kg purché il peso sia distribuito in maniera uniforme. Si può usare sia per trasportare oggetti da una stanza all'altra che come soluzione temporanea per una festa o un compleanno, ad esempio per appoggiarci degli stuzzichini.
Oltre che per accogliere gli ospiti o posizionarci oggetti, un tavolino con contenitore si può usare se per lavorare o prendere appunti. Se operiamo in smart working o dobbiamo portarci del lavoro a casa, Secret di Bontempi garantisce funzionalità a tutto tondo.
Qualora dovessimo passere diverse ore seduti per davanti al computer o leggendo dei fogli, possiamo appoggiare i gomiti e braccia sull'ampio tavolo.
Misura 112x50x76 cm (esiste anche la versione a 85 cm).
Secret, tavolino con contenitore di Bontempi
Si può usare anche per sistemare delle cartelline e dei raccoglitori, dato che dispone di 3 portelloni per oggetti e un vano con anta ribaltabile. Per il suo design elegante e ricercato, il tavolino con contenitore si può posizionare in una zona vivibile della casa come l'ingresso o il salotto.
Più lussuosa è la soluzione Tomis di Lignet Roset, che si ispira al design originale di Perre pardin. Il tavolo contenitore, con due cassetti, è utile sia per passare qualche ora di studio che periodi più lunghi alla scrivania. Si può appoggiare al muro.
Più essenziale ma dal forte impatto visivo è Novelist, tavolo contenitore di LEMA spa.
Il basamento a due gambe in metallo cromato lucido sorregge il piano in prezioso legno Noce Canaletto.
Dispone di due cassettini laterali e uno scomparto portamatite.
Per il suo design in un salotto fa una bella figura, ma, visti i contenitori, si può mettere anche nella camera dei propri figli a uso scrivania.
Oltre che per la casa, i l tavolo contenitore si può usare anche in uno studio professionale.
Insomma, un tavolino con contenitore risulta adatto per ogni ambiente della casa.
|
||