|
Arredano le stanze, valorizzano gli ambienti, proteggono gli oggetti dalla polvere.
I tavoli con cassetto sono utili per tutta la casa.
Un esempio è IDANÄS, tavolo bianco con ribalta di IKEA, che si può sistemare a ridosso della parete o lasciare al centro della stanza e usare come tavolo per pasti veloci, come scrivania per lo studio o il lavoro, oppure come piano di appoggio.
IDANÄS, tavolino con cassetti del marchio Ikea
Sul mercato si possono trovare anche tavoli con cassetto ideali per il trucco, come la Toletta di Costway, che dispone di 2 cassetti grandi e una superficie ampia in cui si possono conservare cosmetici, gioielli e altri oggetti.
Ciò che contraddistingue i tavoli con cassetti da quelli tradizionali è la loro versatilità. Infatti, essendo leggeri si possono trasportare da una stanza all'altra della casa e sfruttarli come meglio si crede. Come Toletta, che rimuovendo lo specchio può fungere da scrivania.
Ecco tutte le idee per ogni stanza della casa.
L'ingresso rappresenta il punto della casa più esposto ai contatti con gli ospiti.
Ebbene, un tavolo con cassetti può essere un oggetto in grado di abbellire l'ambiente con gusto. Il tavolino con cassetti Klawock di Beliani presenta un design classico e sta bene in un ingresso come mobile unico addossato alla parete o circondato da altri elementi di arredamento.
Klawock, tavolino con cassetti di Beliani nell'ingresso
Si può installare vicino al telefono fisso e la tavola si può allestire con soprammobili leggeri o pesanti senza problemi, perché regge fino a 70 kg.
Il tavolo con cassetti misura 75X100X35 cm e i suoi cassetti (due sull'asse orizzontale) reggono un peso massimo di 5 kg.
Sempre di colore nero è il tavolo contenitore Avenue di Beliani, che misura 80X100X35 cm, anch'esso con 2 cassetti sull'asse orizzontale ma con una portata più leggera: il piano regge 10 kg e i cassetti 5 kg.
Avenue, tavolo con cassetti di Beliani
Rispetto a Klawock, il tavolino con cassetti Avenue presenta uno stile più informale.
Ma Avenue non è l'unico tavolo con cassetti con un design informale.
Montgomery, tavolo di Beliani, è disponibile nei colori bianco e nero e si può sistemare in tutti gli spazi, siano essi piccoli o grandi.
Montgomery, tavolo con cassetti di Beliani
Ha due cassetti che si trovano sull'asse orizzontale e un ripiano in fondo al tavolo.
Il tavolino con cassetti si può decorare con dei soprammobili sia sulla tavola che sul ripiano. Misura 80x100x30 cm e il piano ha una portata di 10 kg.
Tavololino da salotto Ayden in vendita su Beliani
Se amiamo il legno, possiamo optare per Ayden in vendata anche su Beliani, che presenta delle tavole in marrone scuro e dei supporti in nero. Dispone di 2 cassetti e un ripiano in fondo.
Se in salotto un tavolino con cassetti migliora l'atmosfera, in cucina è utile per la preparazione del cibo e il consumo dei pasti. A seconda delle nostre esigenze, possiamo scegliere fra quelli a lunghezza fissa o con ribalta.
In una piccola cucina il tavolo con cassetti Roside di La Redoute Interieurs dona un tocco di stile, proprio perché la sua estetica è un richiamo alle campagne francesi.
Piano del tavolo da cucina con cassetto Roside di La Redoute Interieurs
Roside è un tavolo da cucina con cassetto costruito in legno e presenta una finitura in bianco e grigio invecchiato con vernice acrilica invecchiato sui bordi.
Ha 1 cassetto con maniglia a conchiglia che misura 32X28 cm.
L'intero tavolo, invece, misura 80X74X50 cm e è adatto per un single o una coppia.
Rispetto a un tavolo fisso, un tavolo con cassetto con ribalta consente di allungare la portata della tavola se abbiamo ospiti a pranzo o a cena.
Alvina, tavolo con 2 cassetti a firma La Redoute, dispone di una ribalta che consente di allargare il piano fino a 6 persone.
Alavina, tavolo da cucina con cassetto di La Redoute
Con la ribalta chiusa il tavolo può tenere 4 persone. Di forma rotonda e realizzato in legno, Alvina è utile per una famiglia.
Diverso per forma e per dimensione è il Tavolo NORDEN di Ikea, che misura 89x26x80 cm, ma allungando la ribalta può arrivare a una larghezza massima di 152 cm.
Tavolo con cassetti NORDEN a firma Ikea
Dispone di 6 cassetti che si trovano rispettivamente sulla parte anteriore e posteriore della cassettiera. Il tavolo si può trovare nei colori bianco e betulla.
Oltre che per l'abbellimento degli ambienti e le attività di casa, un tavolino con cassetti può essere utile anche per riporre il trucco.
La Toeletta di Costway, oltre ai cassetti, ha uno specchio ellittico dotato di luci LED che permette di truccarsi con attenzione e senza affaticare gli occhi.
Si può scegliere tra 3 modalità di illuminazione: luce naturale, luce calda e luce fredda.
Tavolino con cassetti Toeletta di Costway
Il tavolo con cassetti regge fino a 40 kg e misura 80x40x136 cm
Con il suo aspetto rétro si abbina a mobili classici. Si può mettere in un bagno o nella propria camera.
I cassetti non sono gli unici elementi di utilità della Toletta, infatti dispone di uno sgabello morbido in spugna ad alta elasticità che si può usare anche per appoggiare degli oggetti dato che regge fino a 100kg.
Essendo dotato di piedini rotondi antigraffio, lo sgabello si può sistemare su tutti i pavimenti: dal parquet alla moquette.
Se abbiamo dei figli che vanno a scuola o all'università, possiamo regalarli un tavolino con cassetti per lo svolgimento del loro studio.
La Scrivania con lavagna magnetica di BAKAJI è utile non solo per studiare, ma anche come promemoria per gli impegni vari.
Ha un solo cassetto e due ripiani aperti sui lati.
Tavolo con cassetto e lavagna di Bakaji
Ha 2 cassetti la scrivania con piano reclinabile di Bakaji, che misura 100x55x75 cm e su cui si può poggiare computer, casse altoparlanti e libri.
Presenta un'estetica moderna.
Tavolo con cassetti a firma Bakaji
Per dei figli più piccoli possiamo acquistare Dundra, tavolo da gioco di Ikea, con un vano contenitore diviso in due parti e adatto alla conservazione di giochi e costruzioni.
Tavolino con cassetto da gioco di Ikea
Il tavolo con cassetto misura 119x57x52 cm.
|
||