Tavoli per tutti gli usi in casa

Tra il 1945 e il 1985 il grande artista americano Alexander Calder realizzò una serie di sculture in acciaio ancorate al suolo che sono ricordate con con il nome di Stabiles, anche per distinguerle dai Mobiles.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Tra il 1945 e il 1985 il grande artista americano Alexander Calder realizzò una serie di sculture in acciaio ancorate al suolo che sono ricordate con il nome di Stabiles, anche per distinguerle dai Mobiles, le aeree installazioni pendenti che contraddistinguono un'altra parte della sua opera.

Tavoli per tutti gli usi: Alias StabilesAlfredo Hàberli ha disegnato un sistema di tavoli per Alias la cui fonte d'ispirazione è rappresentata proprio da queste sculture ed è enunciata già dal nome, che è appunto Stabiles.

Hàberli riprende proprio la leggerezza e la stabilità di queste sculture, progettando una collezione interamente realizzata in legno.Il materiale presenta una sua naturale eleganza che esalta il design di ciascun modello, pensato per abbinarsi ad una molteplice quantità di sedute.

La collezione comprende tavoli di differenti altezze e dimensioni, tutti realizzati con una struttura completamente in legno massello.

Un aspetto importante è rappresentato dalla struttura portante, che ha anch'essa un ruolo significativo nel disegno grafico dell'insieme, ma che, al contempo, assicura un'estrema stabilità, grazie alle giunzioni a pettine.Il piano è in essenza con bordi rastremati in massello.

Ogni tavolo è verniciato in trasparente opaco, in maniera da mantenere inalterata tutta l'estetica del legno e delle sue venature.

Sono disponibili anche varianti laccate, inoltre la vernice del piano è studiata appositamente per mantenerne inalterata la stabilità.Mentre Stabiles è un tavolo adatto ad ambienti residenziali, il prossimo tavolo che presentiamo è ideale per gli ambienti contract.Tavoli per tutti gli usi: Capdell CulmenSi tratta del tavolo Culmen dell'azienda spagnola Capdell, disegnato da Rafa Ortega e destinato al mondo del catering e dell'hotel management, ma adattabile a qualunque tipo di situazione.

L'impiego può avvenire tanto in interni che in esterni, a seconda che si utilizzi la copertura in legno o quella compatta.

La base regolabile ottimizza la stabilità del tavolo, al di là della superficie sulla quale è poggiato.

L'elemento caratteristico di Culmen è rappresentato da due piccoli ganci integrati nel pianale, che permettono di appendere borse ed oggetti personali.

Il pianale è proposto nella versione tonda, quadrata o semi.Il tavolo è disponibile in bianco, nero, o in altri colori a richiesta, mentre la base in acciaio galvanizzato è disponibile a sua volta in bianco o nero.



Per maggiori informazioni su articoli e prezzi consultare i siti: www.aliasdesign.itwww.capdell.com

riproduzione riservata
Tavoli per tutti gli usi
Valutazione: 5.33 / 6 basato su 3 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.671 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI