Tavoli in ceramica e vetroceramica: modelli per ogni ambiente

I tavoli ed i tavolini in ceramica, con il loro design moderno ed esclusivo, sono la soluzione migliore per arredare con eleganza tutti gli ambienti della casa.
Pubblicato il

Caratteristiche dei tavoli in ceramica


Belli, eleganti ma allo stesso tempo robusti ed inalterabili, i tavoli in ceramica garantiscono praticità e stile soprattutto nelle zone living della casa.
La robustezza della ceramica assicura non solo l'inalterabilità delle proprietà cromatiche del materiale ma anche una notevole resistenza al fuoco, ad agenti chimici corrosivi, al calore e al freddo intensi, insieme a una considerevole durevolezza nel tempo del prodotto.

I piani realizzati in ceramica, inoltre, offrono una superficie decisamente versatile che si adatta e si integra in maniera ottimale in ogni stile d'arredo.


Scegliere il tavolo in ceramica


Un tavolo in ceramica è in grado di arredare in modo unico e raffinato qualsiasi ambiente della casa, dal salone fino alla cucina.

In commercio, sono disponibili molti modelli di tavoli con piano in vetroceramica, e con strutture leggere ed eleganti in legno o metallo.

In molti casi, i modelli di tavoli in ceramica offrono uno stile adatto a tutti gli ambienti e presentano varie dimensioni.

È quindi possibile scegliere non solo tavoli pranzo moderni ma anche tavolini da salotto in ceramica, belli e funzionali.

Anche le forme dei tavoli in ceramica possono essere differenti, così come la funzionalità: rotondi, quadrati, rettangolari, fissi oppure allungabili, questi tavoli arredano da sempre la casa donando stile e personalità a ogni ambiente.


Modelli di tavoli in ceramica


Calligaris azienda leader nell'arredo moderno di design, propone diversi modelli di tavoli con piano in ceramica e vetro ceramica.

Il tavolo in vetroceramica Alpha allungabile, versatile, pratico e allo stesso tempo elegante, è un prodotto decisamente intelligente e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza all'interno della casa, rendendo più semplice la vita di tutti i giorni soprattutto negli spazi living.
Tavolo in ceramica Alpha CalligarisL'estetica gradevole ed il design essenziale, poi, fanno di Alpha un modello adatto a tutti gli ambienti, grazie anche all'unione di materiali differenti, come il legno massello per le gambe e la ceramica per il piano.

Le gambe perimetrali a sezione sfaccettata leggermente conificata garantiscono inoltre la massima comodità a tavola, sia per gli ospiti che per tutta la famiglia. Estremamente comodo, Alpha presenta le allunghe montate su telaio con movimenti di apertura guidato, che rendono il tavolo molto facile da gestire. Acquistabile sia online che presso i rivenditori, al prezzo di 2048 euro.

Tavolo in ceramica Calligaris Alpha in ambiente
Per chi è alla ricerca di un modello che offra raffinatezza ed insieme solidità, la scelta ideale è senza dubbio il tavolo moderno Calligaris Icaro.

Dotato di basamento in legno impiallacciato e piano in ceramica, Icaro è un tavolo fisso robusto e versatile, grazie al suo piano rettangolare con bordo inclinato dallo spessore di 18 mm. Come il mitico personaggio a cui si ispira, il tavolo presenta due ali che vivacizzano e allo stesso tempo rendono raffinata la zona dining della casa. Disponibile al prezzo di 3306 euro.
Tavolo in ceramica Icaro CalligarisUn macro intarsio geometrico ed un aspetto minimal chic sono invece le caratteristiche principali dei tavolini della collezione BAM.

Realizzati con struttura in legno di frassino laccato e top in diverse finiture, questi piccoli tavoli possiedono uno stile unico ed affascinante grazie alla ceramica e al legno o specchio connessi nel piano. I modelli della collezione BAM sono acquistabili al prezzo di 819 euro.

Tavolo in ceramica BAM Calligaris
Sempre per gli amanti delle linee geometriche ed essenziali, Calligaris propone Bridge, tavolino dalla forma elementare, dotato di fianchi in vetro temprato e top in ceramica decorata e vetro, ed arricchito con diversi disegni.

Nella versione rettangolare, il tavolo in ceramica decorata Bridge è sicuramente la soluzione migliore per arredare la zona living, ed è acquistabile al prezzo di 950 euro.

Tavolo in ceramica Bridge Calligaris
Infine, un classico per gli amanti dello stile tradizionale, il tavolo rotondo. Ideale per riunire le persone e facilitare la conversazione, questo tipo di tavolo trova la sua essenza più profonda in Vortex di Calligaris. Modello dal carattere funzionale e dal forte impatto estetico, Vortex presenta grazie una base centrale che, oltre a fare da supporto, con la sua forma elicoidale, conferisce una forte personalità al tavolo.

Il piano in ceramica, poi, è in perfetta armonia con il basamento in metallo ed è fissato tramite 3 piastre circolari in acciaio. Disponibile al costo di 1977 euro.

Tavolo in ceramica Vortex di Calligaris
Da Riflessi, arrivano soluzioni personalizzate, con tavoli su misura in base alle esigenze della clientela. Realizzati all'insegna della flessibilità e dello stile Made in Italy, i tavoli in ceramica proposti da Riflessi Lab coniugano al meglio innovazione e tradizione artigianale.

In particolar modo, i tavoli allungabili ed i modelli fissi rappresentano il cuore del design offerto da Riflessi Lab e si adattano a qualsiasi momento della giornata, da quelli speciali fino al semplice relax, grazie anche alla loro spiccata versatilità.
Tavolo in ceramica Pegaso di RiflessiMolto funzionali, questi tavoli si trasformano velocemente attraverso le guide e ai meccanismi di allunghe a scomparsa in dotazione. I vari materiali, come ceramica, vetro e legno, uniti tra di loro, regalano inoltre bellezza ed eleganza ad ogni singolo pezzo, per arredare con stile qualsiasi tipo di ambiente.

Il modello Pegaso, ad esempio, presenta una struttura leggera con intrecci geometrici che sorreggono la superficie in maniera stabile; il piano in ceramica e la struttura, nell'insieme, comferiscono un aspetto quasi sospeso ma allo stesso tempo solido al tavolo.

Tavolo in ceramica Pegaso di Riflessi in ambiente
Disponibile sia nella versione fissa che in quella allungabile, Pegaso integra diversi stili e può essere scelto in differenti finiture, come bianco statuario, pietra Savoia grigio o noir desir lucido.

Living è invece un tavolo moderno con piano in ceramica, caratterizzato da due gambe inclinate sovrapposte fra di loro in maniera asimmetrica.

Tavolo in ceramica Living di Riflessi
Originale ed innovativo grazie alla sua struttura insolita, Living dona senza dubbio estro ed un tocco esotico a qualsiasi tipo di arredo ed è disponibile in varie finiture, come ad esempio ottone spazzolato a mano o in pietra arenaria Rivergrey o Arabik.

Sempre da Riflessi Lab, Shangai è un tavolo dinamico e flessibile che si integra perfettamente con uno stile personale e con qualsiasi esigenza pratica. Elegante e funzionale, Shangai, disponibile sia fisso che allungabile, possiede una base in alluminio con gambe inclinate e sovrapposte in modo asimmetrico e piano in ceramica bisellata e stratificata su vetro.

Tavolo in ceramica Shangai di Riflessi
Disponibile con base in alluminio rivestito in acciaio inox specchiante verniciata in bianco, grafite, oro rosa oppure rivestito in rovere con diverse finiture. Il piano in ceramica può inoltre essere scelto in varie forme, da quella rettangolare, anche allungabile, a quella rotonda o a botte.

I tavoli in ceramica di Riflessi Lab sono acquistabili a prezzi variabili in base alle dimensioni, a partire da 750 euro fino ad un massimo di 2500 euro circa.

riproduzione riservata
Tavoli in ceramica e vetroceramica
Valutazione: 5.14 / 6 basato su 7 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Jovis
    Jovis
    Mercoledì 8 Gennaio 2020, alle ore 10:47
    Ciao, veramente stravaganti questi tavoli, sai sono rimasto veramente sorpreso! dato che io ero abituato a vedere il tavolo di ceramica o di marmo solo nelle vecchie cucine di una volta.

    Era bellissimo vedere fare la pasta o il pane nella fase di lavorazione a mano della farina e dell'uovo sopra questi piani marmorei.
    Non immaginavo una evoluzione del design così estremo, da valorizzare anche la zona living.Eh! già ormai non esistono quasi più le cucine separate dal soggiorno.:-))
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI