• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Idee creative per addobbare la tavola di Natale

Natale è alle porte e per preparare una mise en place a tema per la tavola occorre trovare idee originali: ecco 10 nuove collezioni di piatti dedicate alle feste
Pubblicato il / Aggiornato il

Come apparecchiare tavola per Natale: 10 idee originali


Il Natale è ormai vicino e per arrivare preparati occorre sfruttare i giorni che rimangono per effettuare gli ultimi acquisti, come regali, addobbi e anche decorazioni per abbellire la tavola.

I momenti più intensi, emozionanti e conviviali delle feste, si vivono proprio durante i pranzi e le cene in famiglia: per questo motivo, è opportuno realizzare una mise en place adatta all'evento, che sia anche originale.
Per l'occasione, vi proponiamo una selezione di servizi piatti e stoviglie a tema natalizio.
Non lasciateveli sfuggire, siete ancora in tempo!


Tavola natalizia: servizi piatti e accessori di Villeroy&Boch


Classiche e senza tempo: le stoviglie dedicate al Natale realizzate da Villeroy & Boch sono perfette per chi desidera una mise en place elegante e all'insegna della tradizione.

La collezione Toy's Delight include elementi dal sapore vintage, caratterizzati da fantasie e colori a tema natalizio, mentre la linea piatti Toy's Delight Royal Classic è composta da stoviglie di impronta più formale.

Set piatti Toy's Delight - Design e foto by Villeroy&Boch
La collezione Toy's Delight comprende piattini segnaposto, da pane e da colazione, set di piatti fondi e piani, ciotole da portata, insalatiere, terrine, tazze grandi e piccole da tè e da caffè, decorazioni per la tavola, alzatine per dolci, set dip, runner, barattoli, una zuccheriera, un Calendario dell'Avvento 3d e molto altro ancora.

Se piatti Toy's Delight Royal Classic - Design e foto by Villeroy&Boch
I pezzi di questa linea, realizzati in porcellana Premium, sono decorati con bande laterali rosse e disegni multicolore: i piatti non hanno la classica forma rotonda, bensì, presentano contorni irregolari, che ricordano la sagoma di un fiocco di neve.

CONSIGLIATO amazon-seller
Villeroy & Boch Toy's Delight
€ 21.12
COMPRA

Molto interessanti, oltre alle stoviglie, sono le decorazioni, che raffigurano personaggi e fantasie tipici del Natale: portacandele a forma di albero, statuette di Babbo Natale, carillon e perfino una piccola slitta con le renne. Questi ornamenti, possono essere utilizzati per abbellire la cucina e la zona living, oppure, per creare ricchi centrotavola.

Il costo dei vari elementi varia da un minimo di 6,90 euro a un massimo di 349,00 euro.

Set colazione Toy's Delight - Design e foto by Villeroy&Boch
Il set di stoviglie Toy's Delight Royal Classic è pensato per tutti coloro che desiderano un servizio piatti completo dalle linee semplici ed eleganti: in questo caso, non sono presenti elementi colorati, ma soltanto pezzi in porcellana bianca e piccole rifiniture in nuance oro.

Il dettaglio che rende unici questi prodotti è un decoro a rilievo presente sui bordi dei piatti, che raffigura le classiche figure simboliche del Natale.

Set natalizio Toy's Delight Royal Classic - Foto e design by Villeroy&Boch
La semplicità delle stoviglie della collezione Toy's Delight Royal Classic consente una totale personalizzazione della tavola: si può scegliere un mood raffinato e utilizzare solo pezzi monocolore, oppure optare per l'abbinamento con elementi colorati, in modo da creare una mise en place più tradizionale.

I prezzi di questo set piatti di Natale variano da 6,90 euro a 110,00 euro.


Preparare una tavola natalizia con le linee Tognana


La mise en place proposta da Tognana e Andrea Fontebasso per il Natale è d'ispirazione classica, country-chic e nordica e comprende i classici piatti da portata, i servizi di piatti fondi, piani e da panettone, le tazze, numerosi set da antipasto e per dolci, vassoi, saliere e pepiere, ciotole e zuccheriere.

Queste collezioni a tema Natale sono caratterizzate de decori fantasia e colorazioni tipiche delle festività.

Antipastiera Red Cocktail - Tognana
La serie di piatti Red Cocktail include elementi originali e colorati, come le antipastiere con piattino e le fruttiere a forma di stella, la tender mug provvista di coperchio con zuccheriera e i vassoi ad albero di Natale. Ogni elemento raffigura un soggetto natalizio ed è decorato con un bordo in nuance rossa. Il prezzo di questi complementi per la tavola va da 12,60 euro a 27,00 euro.

Piatti natalizi Wonderland - Tognana
All'interno della linea Wonderland, le cui peculiarità sono l'abbondanza di decori colorati di bianco, verde, rosso e oro, sono compresi vassoi di vario tipo, un set da tè, piatti, ornamenti per l'albero di Natale e barattoli con coperchio in legno. I prezzi del servizio Wonderland variano da 9,90 euro a 27,90 euro.

Set da tavola per dolci Santa is Coming - Tognana
Santa is Coming e Blitzen sono due collezioni dedicate ai dolci e includono piccoli piatti, biscottiere, coppette, set mug e zuccheriera: tutti i pezzi, che raffigurano Babbo Natale e una simpatica renna, sono realizzati in ceramica di colore rosso, bianco, beige e grigio.

I prezzi della linea Santa is Coming variano da 5,40 euro a 20,70 euro, mentre i complementi della serie Blitzen hanno un costo totale di 101,00 euro.


Tavola di Natale Maisons du Monde: le nuove collezioni


Con i servizi piatti Maisons Du Mondeil Natale è elegante, urbano, tradizionale e contemporaneo! Le nuove collezioni, tutte molto diverse tra loro, soddisfano ogni tipo di gusto, dal più formale al più creativo.

Ice Christmas è una linea in stile scandinavo, caratterizzata da colori freddi e neutri.
Le nuance predominanti degli elementi che la compongono sono i toni del grigio e dell'azzurro.

Linea tavola natalizia Ice Christmas - Maisons du Monde
Per una mise en place completa in stile Frozen, potete acquistare i set di tazze e piatti Vienne, i bicchieri in vetro trasparente decorati a rilievo Floral, le posate Helsinki e il servizio piatti Milady, composto da un piatto piano, uno da dessert e una ciotola, disponibile ad un costo di 39,05 euro.

Per una tavola in stile semplice, i set presenti all'interno della collezione Natural Christmas sono la soluzione più adatta. In questo caso, i prodotti sono fabbricati in legno e hanno colorazioni marroncine, beige e verdi.

Tra le proposte più interessanti vi sono le tazzine da caffè decorate Noe, complete di piattini in bambù, le ciotole da aperitivo in maiolica con vassoio Mona e i piatti da dessert Mekong e Chang Mai, realizzati anch'essi in maiolica.

La collezione Traditional Christmas è perfetta per chi desidera allestire una tavola classica ma divertente e contiene stoviglie di colore bianco, rosso e verde. I prodotti must have di questa linea sono: il set di sei bicchieri con stampe natalizie, il servizio piatti bianco in maiolica Burgeoise e le scatole in metallo con decorazioni festive.

Collezione Urban Christmas - Maisons du Monde
Moderne, essenziali e in stile: sono le proposte della collezione Urban Christmas, che comprendono accessori per la tavola a tema natalizio nelle nuance rosa, oro, azzurro e blu.

Per una mise en place coordinata, potete acquistare questi accessori: 24 posate dorate con finitura opaca, il set di sei bicchieri da vino e acqua in vetro Spirale, con decorazioni oro, i servizi piatti Versailles e Art Deco, ornati con graziosi bordi dorati e un dispenser per bevande in vetro con stampe grafiche.

riproduzione riservata
Tavola di Natale, come addobbarla
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Tavola di Natale, come addobbarla: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img previatoantonio
Un augurio speciale a tutti gli utenti di Lavorincasa.it!Dal disegno sottostante un esempio di ambientazione natalizia per un angolo living.Un caratteristico tavolino raffigurante...
previatoantonio 31 Dicembre 2014 ore 11:51 3