• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Tappetino rinfrescante per cani per un benessere a 4 zampe

Con un tappetino refrigerante è possibile dare sollievo a cani e gatti nei periodi più caldi dell'anno. Si possono trovare sia autorefrigeranti che elettronici.
Pubblicato il

Addio al caldo con i cuscini refrigeranti


Con il passaggio dal freddo al caldo anche gli animali possono accusare stanchezza, soprattutto in estate quando le temperature alte abbassano la pressione.

Per favorire il benessere dei propri cani si può acquistare un tappetino refrigerante per cani, che grazie all'emissione di fresco rappresenta un valido aiuto contro gli effetti del clima afoso. Un esempio è Fresh Pop di Croci Spa, che dispone di un meccanismo in grado di regolare in autonomia la temperatura del materasso.

Fresh Pop tappeto refrigerante
Fresh Pop, tappetino refrigerante per cani a firma Croce

Il tappeto, infatti, è autorefrigerante, cioè funziona grazie alla pressione sollecitata dal cane. Sul mercato si possono trovare materassi ortopedici che hanno una struttura ergonomica e tappetini con spruzzi che funzionano con il collegamento al tubo dell'acqua.

Ecco tutte le idee per il benessere del nostro cane.


Tutti i vantaggi di un tappetino per cani auto refrigerante


Con il sistema di regolazione automatica, un materassino rinfrescante non necessita di corrente elettrica o di acqua per funzionare, così come non serve inserirlo in un freezer o in un frigo prima di darlo al proprio cane.

Il tappetino refrigerante per cani Fresh Pop è realizzato in poliestere e PVC e all'interno si trova un gel che con il peso attiva il sistema di raffreddamento.

Ovviamente il materasso si raffredda lentamente, proprio per consentire al corpo dell'animale di adattarsi alla temperatura e trovare gradualmente un po' di refrigerio.
Se il nostro cane è vivace non dobbiamo preoccuparci perché il gel è atossico e il tessuto con cui è rivestito è in nylon impermeabile, quindi, non c'è pericolo qualora lo ingurgitasse.

Se il cane non dovesse starci comodo si può coprire il materasso con un lenzuolo o una leggera copertina.

A seconda delle dimensioni, il tappeto rinfrescante si può sistemare sotto la cuccia, in giardino o in macchina se abbiamo da fare lunghi viaggi.


Le caratteristiche di un tappetino refrigerante per cani


Che si abbia un cane di taglia piccola, media o grande, un tappeto auto refrigerante consente di rinfrescare il corpo di ogni animale. I tappetini rinfrescanti sono disponibili in varie dimensioni, come Breeze Whales di Croci, che si può trovare nelle misure di 50X40 cm, 65X50 cm e 90X50cm.

Tappeto Breeze WhalesTappetino refrigerante pere cani Breeze Whales di Croci

Keep Cool, tappetino rinfrescante disponibile sul sito di Zooplus, si può trovare in due formati: piccolo (50x40xH 0,5 cm adatto a di taglia piccola e gatti) e grande (90x50x0,5 cm per cani di taglia media).

Tappetuino Keep CoolKeep Cool, tappetino refrigerante che si trova su Zooplus.it

Ovviamente i tappetini refrigeranti vanno utilizzati solo nei momenti di caldo afoso, perché quando la temperatura è mite una spinta di freddo potrebbe essere dannosa per il cane. Quanto alla cura, i tappetini rinfrescanti necessitano di un panno umido per la pulizia e si possono ripiegare facilmente. Si possono usare anche come tappetini di raffreddamento per il computer.

Tutte caratteristiche che rendono un tappetino per cani utile e versatile.


Un materasso rinfrescante ortopedico per il cane: tutte le soluzioni


Se un tappetino refrigerante consente al cane di rinfrescarsi dal caldo, un materasso ortopedico permette all'animale di trovare la posizione giusta anche nei momenti di relax. Un esempio è il materasso Fresh Up di Zoomalia, che all'interno contiene una schiuma morbida in grado di offrire comfort al cane.

Materasso Fresh UpTappeto rinfrescante ortopedico Fresh Up di Zoomalia

Ciò che contraddistingue il materasso rinfrescante Fresh Up è il sistema memory foam, utile per alleviare l'artrite. Si adatta perfettamente al corpo del cane per alleviare i punti di pressione grazie al suo supporto uniforme.

Il suo peso è distribuito in modo ideale sul tappeto, alleviando le zone dolorose del corpo e migliorando la circolazione del sangue.

Il materasso dà una sensazione di freddo (-3 gradi) per permettere all'animale di raffreddarsi durante il suo riposo. Occorre comunque stare attenti e evitare di lasciare il materasso refrigerante alla luce diretta del sole perché potrebbe annullare l'effetto refrigerante dei materiali per dormire.

Di dimensioni più grandi è il tappeto rinfrescante Romeo, sempre di Zoomalia, con memory foam. Disponibile nelle misure di 86x56x8 cm (L) e 115x73x8 cm (XL) che non entra nella cucce.

Tappeto RomeoRomeo, tappeto rinfrescante ortopedico di Zoomalia

Il materasso rinfrescante ortopedico Romeo è facile da pulire grazie al suo rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice a 40°C.


Un tappeto rinfrescante per cani a spruzzo contro l'afa


In estate anche gli animali hanno bisogno di acqua e se vogliamo che stiano al meglio, possiamo scegliere un materassino con spruzzi.



Come Stay Cool di Beeztees, dotato di alcuni irrigatori d'acqua sul perimetro.

Stay CoolStay Cool, tappeto rinfrescante a spruzzi di Beeztees

Per mettere in funzione il tappetino refrigerante per cani basta collegare il materassino a un tubo dell'acqua tramite il raccordo in dotazione.

Una volta che il cane si siede sul tappeto l'acqua viene spruzzata dai fori.
Il tappetino è realizzato in Pvc e resiste ai raggi più forti del sole.

CONSIGLIATO amazon-seller
Tappeto rinfrescante
€ 27.99
COMPRA


Insomma, per un cane piccolo o grande, un tappeto rinfrescante offre comfort contro il caldo.

riproduzione riservata
Tappeto rinfrescante per cani
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Massimiliano
    Massimiliano
    Giovedì 28 Aprile 2022, alle ore 13:07
    Bello il tappetto rinfrescante per cani con gli spruzzi, lo comprerò!!
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.839 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aoxo7
Salve, abito in un condominio e ho mio figlio che si è voluto comprare un canestro di basket di dimensioni regolari, non avendo il giardino lo vorrebbe montare in casa, e...
aoxo7 11 Marzo 2023 ore 20:53 1
Img faccy
Buongiorno, nel mio complesso ci sono 2 cani aggressivi. Due anni fa uno ha aggredito il mio cane saltando fuori dalla casa del proprietario e gli ha causato "solo" un 2/3 buchi a...
faccy 19 Giugno 2019 ore 09:35 1
Img simonecet
Salve, scusate ho fatto un errore nel titolo ma non mi lascia correggerlo ora..una mia amica ha appena acquistato un appartamento in un condominio, e con sua delusione ha scoperto...
simonecet 13 Marzo 2019 ore 17:16 8
Img totta93
Buonasera a tutti.Ho un giardino a confine con i vicini per circa 30m.A dividerci è presente da 40 anni un muretto di 20cm con sopra una rete da 100 cm circa.Da quando ho...
totta93 16 Giugno 2016 ore 08:33 1
Img doctorwho
La proprietaria dell'appartamento sotto al mio ha pensato bene di far procreare nuovamente i suoi cani, ed ora ne ha 4 (quattro).I cani si trovano in un giardino ed abbaiano come...
doctorwho 19 Maggio 2015 ore 08:30 1