• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Tappeti in vinile: anallergici, antiscivolo e antimacchia

I tappeti in vinile sono un'ottima soluzione per arredare in modo semplice e funzionale qualsiasi ambiente della casa dalla cucina alla zona living al bagno.
Pubblicato il

I tappeti e le passatoie in vinile


Le passatoie e i tappeti in vinile sono diventati sempre più diffusi sia per la loro versatilità di colori e decorazioni sia perché il vinile è un materiale dalle mille proprietà e molto facile da tenere pulito anche con prodotti igienizzanti senza correre il rischio di rovinarlo.

I tappeti in vinile sono ideali per la cucina, il bagno, da utilizzare anche come scendiletto e per spazi all'aperto. Si tratta di tappeti impermeabili, anallergici, ignifughi, antiscivolo e antimacchia che sono facilmente lavabili e di lunga durata.
Per la posa non necessitano dell'utilizzo di materiali adesivi: basta srotolare la passatoia o il tappeto e aspettare che diventi planare in pochi minuti.

I tappeti e le passatoie in vinile con le loro fantasie riescono a rendere gli ambiente di casa belli, moderni, ricchi di charme e bellezza.


Tappeti in vinile per salotto, cucina e camere da letto


I tappeti in vinile sono ideali per la cucina, la sala da pranzo e la zona living e riescono con le tante dimensioni e fantasie disponibili a soddisfare ogni necessità di design per gli spazi della vostra casa.

Tappeto in vinile per cucina di Dekoidea
Il vinile è un materiale di natura plastica di alta qualità, in grado di garantire la massima resa e durata nel tempo, oltre a una perfetta lavabilità della sua superficie.

Ideali come tappeti da cucina i tappeti in vinile si puliscono in modo semplice e veloce; infatti, basta un panno inumidito per eliminare ogni tipo di sporco, e come è noto in cucina i tappeti tendono sempre a sporcarsi tantissimo.

Tappeti per cucina in vinile di Tappetosumisura.it.it
Sono anche ideali in ambienti come camere da letto e soggiorno, soprattutto per chi soffre di allergie, ha bambini o animali domestici. Nella maggior parte dei casi, infatti, i tappeti normali se non puliti costantemente con aspirapolvere e battitappeti diventano luoghi di accumulo di polvere, acari e di peli di animali.

Invece i tappeti in pvc si puliscono semplicemente con acqua, e sono realizzati con materiali atossici, quindi, oltre a essere rispettosi per l'ambiente sono ideali in contesti dove ci sono animali e bambini piccoli.

Tappeto in vinile per soggiorno di Dekoidea
Le dimensioni e le fantasie disponibili del tappeto in vinile sono tantissime.
Sul sito Dekoidea oltre ai tanti pattern è possibile anche realizzare il proprio tappeto con dimensioni e soggetti personalizzati.

Questi tappeti hanno spessore totale di 2,8 mm e sono molto leggeri: il loro peso totale è di 1500 gr/mq. Altre tipologie di tappeti in vinile si possono trovare anche sul sito Tappetosumisura.it.


Il materiale plastico con cui viene realizzato il tappeto in vinile gli conferisce ottime capacità di isolamento acustico: il tappeto stesso è in grado di assorbire fino a 16 db, ed è particolarmente indicato in contesti in cui è installato il riscaldamento a pavimento e in ambienti in cui è necessario proteggere pavimenti in parquet verniciati o su piastrelle per isolare dal freddo.

Tappeto in vinile disegno con maioliche di Tappetosumisura.it
La superficie dei tappeti vinilici è antiscivolo certificata R10 ed è realizzata con un trattamento Extreme Protection che assicura una durezza della superficie 7 volte superiore rispetto a un normale pavimento vinilico classico, una soluzione ideale per arredare con stile ogni ambiente della casa.


Passatoie per corridoi, bagni e cucina in vinile


Le passatoie in vinile in genere hanno una larghezza standard di 60 cm e lunghezza variabile. Vengono preferite in ambienti come corridoi, cucine e bagni, soprattutto se questi si presentano piuttosto piccoli e dalla forma allungata.

Passatoia in vinile per la cucina di Tappetosumisura.it
Uno dei disegni maggiormente scelti per la passatoia in vinile per bagno e cucina è la maiolica, disponibile in diverse varianti, come il color Natural Marrone Bianco Grigio.

In questa passatoia il rapporto del disegno richiama perfettamente le dimensioni classiche delle maioliche 20x20, ma le fantasie disponibili sono tantissime: tra queste segnaliamo anche la passatoia Cross Graffiti Rame, realizzata con un pattern astratto stile graffiti, color rame.

Passatoie a metraggio in vinile di Tappetosumisura.it
Oppure il modello Cross Resize disponibile nella colorazione nera e tortora richiama come forma le doghe di un parquet, ma in realtà la leggera trama la fa assomigliare ad una passatoia in tessuto.

Passatoia vinilica con trama in tessuto di Tappetosumisura.it
Per tutte le tipologie di passatoie, oltre alle dimensioni standard c'è la possibilità di personalizzarne la lunghezza a seconda dell'ambiente in cui dovrà essere messa.

Anche sul sito di Leroy Merlin e su Amazon è possibile acquistare tante tipologie di passatoie in vinile, disponibili in differenti dimensioni e fantasie.

Le passatoie in vinile, proprio per la loro impermeabilità e per la loro semplicità di pulizia vengono spesso adoperate anche all'esterno in prossimità di ingressi di giardini o di ingressi in spazi comuni.


Tappeto gioco per bimbi in vinile


I tappeti in vinile sono disponibili anche nella versione da cameretta per i bambini, sia con disegni semplici e colorati, sia come veri e propri tappeti gioco, su cui i piccoli potranno trascorrere le loro giornate di gioco in sicurezza.

Tappeto gioco in vinile per bambini di Tappetosumisura.it
Le superfici dei tappeti gioco vinilici per bambini in PVC sono anallergiche, antimacchia e con fondo mousse antiscivolo, ideale per camere bimbi, asili nido, aree gioco, ludoteche.

CONSIGLIATO amazon-seller
Tappeti in vinile per bambini
€ 10.93
COMPRA

Hanno uno spessore di 3 mm, sono lavabili al 100% con acqua e detergenti neutri.

Tanti modelli sono anche disponibili su Amazon con diverse tipologie e disegni.

riproduzione riservata
Tappeti in vinile per bagno, cucina e cameretta
Valutazione: 5.25 / 6 basato su 12 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI