• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Modi per nascondere una cassaforte dentro casa

Esistono tanti modi per nascondere una cassaforte in casa, alcuni più sicuri di altri. In questo articolo analizzeremo i migliori e confronteremo varie casseforti
Pubblicato il

Cassaforte in casa, dove nasconderla


Molte persone sentono l'esigenza di arricchire la propria casa con una cassaforte.

Spesso però lo spazio a disposizione è poco, oppure non c'è la possibilità di incassarne una all'interno della parete.

Coloro che hanno intenzione di installare una cassaforte in casa, magari per proteggere oggetti di valore o nascondere soldi, potrebbero chiedersi dove nascondere cassaforte in casa, oppure quali idee per coprire cassaforte a muro.

In effetti la domanda non è per niente banale, tanto che la tecnologia e la manifattura hanno sempre più affinato le proprie tecniche spingendo a escogitare nuovi modi per mascherare una cassaforte e nuovi nascondigli.
Ne esistono tantissimi, dal pavimento, alla controsoffittatura, dalle prese a muro a finti oggetti di arredo o copri cassaforte. Alcune di queste tecniche che vedremo sono molto più sicure di altre e garantiscono un nascondiglio ideale per non essere scoperto.

All'interno di questo articolo vedremo anche le varie tipologie di cassaforte per casa che esistono, alcune delle quali risultano tra le più sicure esistenti in commercio, difficili da estrarre o aprire senza la giusta combinazione o chiave di accesso.


Finta presa di corrente come cassaforte in casa


Tra le tecniche dove mettere la cassaforte nascondendola al meglio, troviamo sicuramente la finta presa di corrente.

Questa tecnica è una delle più utilizzate, anche se non risulta essere molto resistente, ma è la più semplice da escogitare.

Infatti, basterà forare la parete in uno dei punti in cui interessa inserire questo accessorio, facendo attenzione a prendere le giuste misure per evitare errori di incastro all'interno del muro.

Cassaforte presa di corrente a parete TechnomaxCassaforte presa di corrente a parete Technomax

A seguire, sarà necessario inserire la cassaforte a presa di corrente e cominciare subito a inserire gli oggetti all'interno.

Uno dei modelli disponibili in commercio è quello venduto da Technomax Srl, la quale è caratterizzata da una serratura a cilindro.



Ha un peso di 1,6 Kg, le sue dimensioni esterne sono 180x110x65 mm, mentre quelle interne sono di 115x100x55 mm. Questa cassaforte è venduta a un prezzo di 90 euro circa.


Cassaforte in casa a forma di libro


Altra soluzione, anche se è valida solamente per chi ha una nutrita biblioteca in casa, è quella di utilizzare una cassaforte a forma di libro.
Questa tecnica non è tra le più sicure al mondo, anche perchè potrebbe essere facilmente individuata.

Tuttavia, ci sentiamo di consigliarla per la sua praticità e per la sua capacità di essere facilmente nascosta. In questo caso anche la spesa è nettamente inferiore rispetto al modello precedente.

Cassaforte a forma di libro AmazonCassaforte a forma di libro Amazon

È possibile infatti acquistarla su Amazon, essendo disponibile tra i prodotti Amazon Basics ed è caratterizzata da una copertina e dorso in tessuto per darle l'aspetto di un reale libro.
La copertina anteriore si solleva svelando il coperchio della cassetta portavalori ed è presente uno spazio interno dove riporre le cose.

Ovviamente lo spazio non è molto, bisognerà pertanto selezionare gli oggetti da inserire al suo interno. Questo prodotto ha dimensioni 5,6x11,4x18 cm ed è disponibile al prezzo di 14 euro circa.


Cassaforte in casa a parete: la più sicura


Tra le varie soluzioni per nascondere una cassaforte, troviamo sicuramente la più classica. In particolare, parliamo della cassaforte a parete, da posizionare all'interno di uno stanzino, come un ripostiglio o all'interno di un armadio.

Questa soluzione, da utilizzare come nascondiglio nel muro, in quanto potrebbe essere incassata, risulta essere tra le più sicure al mondo.

Questo è dovuto sia alla manifattura con la quale è costruita, sia per la rigidità delle prove che vengono eseguite.

Cassaforte a parete più sicura YaleCassaforte a parete più sicura Yale

Il modello in questione, infatti, è Safe YYSEM della Yale.
Questo modello garantisce una sicurezza avanzata, realizzata a taglio laser e composta da piastre anti perforazione aggiuntive.

È dotata di una luce interna e ganci interni per matenere le cose in modo organizzato. Ha un codice di accesso a PIN da 4 a 8 cifre e una batteria da 9 V per garantire energia di emergenza per l'accesso. Infine, è inclusa una chiave di emergenza.

Questo prodotto è disponibile a circa 310 euro.


Cassaforte in casa a mobile con impronte digitali


Altro metodo per poter nascondere la cassaforte in casa è quella di acquistarne una molto compatta è di inserirla comodamente all'interno di un armadio, ad esempio, dunque, utilizzare una cassaforte a mobile.

Questa soluzione è adottabile da chiunque, basterà posizionare in un punto nascosto della casa la cassaforte, un po' come succede con quelle presenti all'interno degli alberghi.

Un modello avanzato di quella versione è dotato anche di impronta digitale.
Infatti, parliamo di SAFE (SAF 20), venduto da Brigros, che si presenta come prodotto high-tech e svolge il lavoro in maniera egregia.

Cassaforte a mobile Safe da BrigrosCassaforte a mobile Safe da Brigros

Infatti, oltre all'apertura con una chiave di sicurezza è dotato di lettore di impronte digitali. Ciò consente un ulteriore livello di sicurezza.

La loro manifattura è in acciaio speciale, composto da materiale antisfondamento e realizzata in taglio laser 3D con una struttura monoblocco.

CONSIGLIATO amazon-seller
Cassaforte
€ 38.99
COMPRA


Le sue dimensioni sono 310x200x200 cm e l'estrazione della chiave è inibita con una serratura a chiave a doppia mappa. Inoltre funziona con 4 pile AA e il suo prezzo è di circa 79 euro.

cassaforte , cassaforte a muro , cassaforte da incasso , cassaforte a mobile
riproduzione riservata
Tanti modi per nascondere una cassaforte in casa
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 12 voti.
gnews

Tanti modi per nascondere una cassaforte in casa: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.172 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI