• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Appendere i quadri senza chiodi: idee e prodotti

Appendere i quadri senza chiodi è semplice: basta ricorrere a soluzioni alternative che lasciano intatta la parete e permettono di creare composizioni creative.
Pubblicato il

Come appendere quadri senza chiodi


Volete appendere dei quadri per riempire gli spazi vuoti sulle pareti e decorare in maniera elegante la casa, ma non volete danneggiare il muro o rovinarne l'estetica con dei buchi e non sapete come fare?
Bene, qui proporremo diverse soluzioni per poter abbellire le pareti della vostra casa senza ricorrere a chiodi e trapano e vedremo come appendere i quadri senza bucare il muro.

Tutte le soluzioni sono semplici da mettere in pratica, basta solo scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e alle caratteristiche delle pareti.


Appendere i quadri con la colla


Una delle modalità più semplici per appendere dei quadri o delle foto al muro senza l'utilizzo dei chiodi, consiste nell'incollarli direttamente alla parete.

Appendere quadri con chiodi adesivi da AmazonAppendere quadri con chiodi adesivi da Amazon

Esistono infatti dei collanti potenti ed efficaci, che permettono di tenere attaccati oggetti molto grandi e pesanti, come appunto i quadri anche di importanti dimensioni.

Se si decide di usare questo metodo, bisogna però tenere presente che, se si volesse staccare il quadro, in alcuni casi rimarrebbe un'antiestetica patina di colla che non potrà essere eliminata completamente dal muro.


Attaccare quadri con le strisce biadesive


Molto pratiche e sicure da utilizzare sono invece le strisce biadesive, che permettono di attaccare quadri, ma anche fotografie senza cornice, evitando di ricorrere ai chiodi.

CONSIGLIATO amazon-seller
Appendere quadri senza chiodi
€ 6.99
COMPRA


In commercio sono disponibili strisce biadesive di varie dimensioni, adatte anche a quadri provvisti di una cornice leggera.

Anche in questo caso, la striscia può lasciare un segno visibile sulla parete se si decide di staccare il quadro, e per questo si consiglia prendere bene le misure e di stabilire in modo preciso la posizione del quadro.

Le strisce adesive a marchio Jellysub, acquistabili su Amazon al prezzo di 16,99 euro nel formato da 28 paia, garantiscono un'ottima adesione senza fare danni sulla parete e fissandosi saldamente senza lasciare traccia.

Strisce biadesive per quadri da AmazonStrisce biadesive per quadri Jellysub da Amazon

Adatte a decorare i muri mantenendo bella e intatta la superficie, queste strisce appendi quadri adesivi vengono applicate senza ricorrere a strumenti aggiuntivi come trapano o martello.


Appendere i quadri con i ganci adesivi


Ideali per appendere i quadri senza chiodi in modo pulito e senza rovinare il muro, sono anche i ganci adesivi: si tratta di piccoli ganci che presentano sul retro un adesivo che ne permette l'applicazione sulla parete.


Il fissaggio al muro è molto forte e sicuro ed è adatto soprattutto a pareti con un rivestimento delicato, come ad esempio quello delle piastrelle o della carta da parati.


Acquistare ganci adesivi per appendere i quadri senza chiodi


Sull'emporio virtuale di Amazon, è presente una vasta scelta di soluzioni alternative per attaccare quadri senza chiodi.

I chiodi per quadri adesivi a marchio Tesa, ad esempio, disponibili al prezzo di 25,02 euro nella confezione da 6 pezzi, sono un'alternativa intelligente ai chiodi tradizionali e permettono di non forare e martellare il muro.

Chiodi adesivi Tesa per quadri da AmazonChiodi adesivi Tesa per quadri da Amazon

Il fissaggio è idoneo in maniera particolare a superfici delicate e strutturate, come l'intonaco e la carta da parati, e garantisce una tenuta sicura e durevole nel tempo. Questi ganci adesivi per quadri pesanti, inoltre, sono riutilizzabili e possono essere regolati in altezza non solo durante la prima applicazione ma in qualsiasi momento.

Dotati di un retro trasparente sono invece le viti autoadesive acquistabili, sempre su Amazon, nella confezione da 10 pezzi al prezzo di 5,99 euro.

Ganci adesivi trasparenti da AmazonGanci adesivi trasparenti da Amazon

Realizzate in metallo di alta qualità, impermeabile ed estremamente resistente, questi ganci appendi quadri non lasciano alcun segno alla parete e possono essere applicati e rimossi più volte, in modo rapido e pulito, su qualsiasi superficie.


Appendere senza chiodi con la griglia a parete


Se si preferisce una soluzione creativa e, perché no, di design per appendere i quadri senza chiodi, allora la griglia da parete è la scelta migliore.

Griglia a parete per quadri da AmazonGriglia da parete Odoxia da Amazon

La griglia da parete è una struttura reticolata fatta in materiali diversi, da appoggiare alla parete senza alcun fissaggio o da appendere con un gancio adesivo, e sulla quale si metteranno foto, dipinti senza cornice e disegni, fissandoli con delle piccole mollette.

In questo modo, sarà possibile creare delle vere e proprie composizioni di immagini dal notevole valore decorativo, lasciando intatti i muri.


Acquistare griglia a parete


La griglia a parete in confezione da 2 pezzi a marchio Odoxia, disponibile su Amazon al prezzo di 17,99 euro, è un espositore dallo stile raffinato in legno e metallo, che permette di appendere ed esporre quadri senza cornice, foto e disegni, in maniera creativa, decorando la parete con uno stile esclusivo.

Griglia da parete Odoxia da Amazon applicazioneGriglia da parete Odoxia da Amazon applicazione

Il set, oltre a 2 griglie facili da montare nelle dimensioni di 16x12 pollici, include anche 4 ganci in metallo a S, 4 magneti e 10 mollette in legno colorato per appendere e fissare i quadri.


Appendere i quadri con il Washi tape


Un altro metodo creativo per appendere quadri e foto senza l'utilizzo dei chiodi, è senza dubbio quello del washi tape, una striscia adesiva colorata e dall'aspetto molto accattivante.

A differenza delle tradizionali strisce adesive, il washi tape non va applicato sul retro ma davanti, creando così delle vere e proprie cornici decisamente decorative.

Anche in questo caso, il risultato sarà una composizione interessante di foto, quadri e immagini, tenute insieme da una cornice bella e originale.

Nastro Wahi tape Gailtc da AmazonNastro Washi tape Glaitc da Amazon

Il nastro Washi a marchio Glaitc offre un'ampia varietà di forme, colori e motivi per fissare e dare colore e creatività a quadri senza cornici e foto.
Resistente e allo stesso tempo delicato, questo nastro è disponibile in diversi stili, da scegliere in base al proprio gusto e alle esigenze estetiche.

Applicabile su ogni tipo di superficie, il nastro non lascia residui appiccicosi e può essere riutilizzato.

Acquistabile su Amazon al prezzo di 9,99 euro.

riproduzione riservata
Tante idee per appendere i quadri senza chiodi
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.779 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI