Come abbinare il verde salvia in cucina. Alcune idee originali

Un colore perfetto per creare combinazioni neutre per un'atmosfera rilassante, ma anche alternative grazie a contrasti cromatici che portano vitalità in cucina.
Pubblicato il

Cucina verde salvia per un'atmosfera di gran relax


Il verde salvia è un colore molto popolare in cucina grazie alla sua versatilità e alla capacità di creare una perfetta armonia con molte altre tonalità.

Questa variante cromatica si sposa perfettamente con i colori neutri come il bianco, il grigio e il beige.

Infatti, utilizzando questi colori come base, è possibile ricreare un ambiente armonioso e vibrante.

In sintonia con le tendenze 2023, il verde salvia è una tonalità naturale, che ben si adatta ad accenti di colore che richiamano il famoso effetto bosco.
Tuttavia, per il suo effetto cromatico così delicato, può essere facilmente combinato anche con tonalità più forti e audaci, così da creare contrasti ricercati e d'impatto.

Il verde salvia si sposa bene anche con tonalità terrose come il marrone o il beige scuro per creare un ambiente caldo e accogliente, o ancora, in contrasto con il bianco.

In tal caso, la scelta di una carta da parati verde salvia in cucina con mobili bianchi potrà ricreare un effetto molto elegante e sofisticato.

Insomma, il verde salvia è un colore che può dare un nuovo look alla propria casa. Ecco alcuni suggerimenti su come abbinarlo in cucina.


Il verde salvia in cucina tra stile vintage e moderno


Quando ci si innamora di un colore, specie se di gran tendenza, si cerca di riportarlo in ogni angolo di casa.

È questo quello che succede con le tonalità pastello della cucina verde e legno di MARCHI Cucine.

Il modello Loft, si ispira ai nuovi spazi urbani, diretti, essenziali, dedicata a chi cerca un prodotto esclusivo.

Cucina Loft verde salvia by Marchi CucineCucina Loft verde salvia by Marchi Cucine

La peculiarità di questa cucina è l'uso originale del metallo per disegnare elementi d'arredo suggestivi e senza compromessi, che si alternano a pensili in legno rettangolari, dai delicati colori pastello.

Spicca l'acciaio, accompagnato da cappe importanti che calano dal centro del soffitto.

Dunque, una cucina progettata pensando alla funzionalità, alla robustezza, alla praticità, senza però rinunciare all'eleganza di una soluzione dall'evidente stile industrial chic.

Cucine verdi moderne, la combo perfetta col bianco


Quando in casa predominano i colori pastello, i mobili color verde salvia accompagnati da tonalità chiare possono essere sicuramente una soluzione per ravvivare la propria cucina.

Un esempio che ben si sposa con queste caratteristiche è il modello verde salvia Kelly proposto da NETCUCINE srl.

Cucina Kelly verde salvia by Net CucineCucina Kelly verde salvia by Net Cucine

Questa proposta ad angolo di charme è un modello di design che saprà dare un nuovo look alla propria casa con tonalità chiare, tipiche della primavera.

La scelta di una nuova cucina potrà dipendere certamente dalla conformazione della stanza, dal suo stile e dalle esigenze di spazio.

Questo modello riesce ad adattarsi a ogni area e con la sua variante cromatica verde salvia sarà in grado di progettare gli spazi arricchendone l'estetica, senza sacrificare lo stile.

Come abbinare il verde salvia in cucina con stile e design


Il colore verde salvia è particolarmente apprezzato per la sua versatilità e la sua capacità di adattarsi senza rompere gli equilibri in aree della casa già arredate.

Quando si vuol portare anche in cucina questo colore, lasciando inalterato lo stile preesistente, si può scegliere di dare un tocco in più con un tavolo di gran design.

Ne è un esempio il tavolo in metallo con base in metallo e top in ceramica realizzato dall'estro del designer Gino Carollo e venduto da Ronda Design.

Tavolo in metallo verde salvia Roshi by Ronda DesignTavolo in metallo verde salvia Roshi by Ronda Design

Una linea fresca e moderna, datata 2022, che con la sua geometria esclusiva riesce a rinnovare anche la più semplice delle cucine.

Oltretutto, questo tavolo da pranzo può essere personalizzato con piano a scelta tra legno, ceramica, vetro o metallo e base in metallo liberamente configurabile.‎


La caratteristica che rende unico il modello Roshi è rappresentata dai due supporti, uno a forma di U e l'altro che ricorda una C.

La base, infatti, combina figure e prospettive con i due elementi liberamente abbinabili, che possono anche essere fissati al telaio con l'ulteriore possibilità di ruotarli in quattro diverse posizioni.‎

Insomma, con la sua originalità, questo tavolo saprà stupire tutti grazie al suo stile ricercato.


Bellezza e modernità con gli sgabelli verde salvia in cucina


Se la cucina di casa è caratterizzata, invece, da una penisola o, comunque, da un tavolo più alto rispetto ai modelli standard, può essere utile dare un tocco di colore con gli sgabelli verde salvia proposti da ESTEL.

Sgabello alto Sirio by Estel GroupSgabello alto Sirio by Estel Group

Nel dettaglio, il modello Sirio consiste in uno sgabello alto imbottito, con braccioli e poggiapiedi.‎

La struttura è in tubolare metallico, disponibile nelle varianti cromatiche nero laccato bronzo, peltro, ottone o corten, mentre lo schienale e i braccioli sono realizzati in legno, disponibile in noce, acero o iroko.‎

Un prodotto di qualità e design che potrebbe essere rivestito anche con materiali e tessuti adatti per un eventuale uso outdoor, disponibile anche in pelle.‎

sgabello cucina verde
Oltre a essere esteticamente bello, è anche un modello molto comodo perché, a differenza di altri sgabelli, questo presenta un'asse funzionale che viene utilizzata come poggiapiedi.

In tal modo, pur essendo seduti in alto, non c'è il rischio di perdere l'equilibrio.


Carta da parati per gli amanti dell'effetto bosco


Tra le tendenze del 2023, questo effetto è particolarmente apprezzato perché porta la natura tra le mura domestiche.

Senza rinunciare alle tonalità chiare del verde salvia, in cucina può essere un'ottima soluzione la carta da parati per valorizzare e dare un nuovo look a pareti troppo spoglie.

Particolarmente adatta con una mobilia in legno o dalle tonalità chiare, la carta da parati Bamboo Jungle proposta da Bimago saprà come stravolgere lo stile della propria cucina.

Carta da parati Bamboo Jungle by BimagoCarta da parati Bamboo Jungle by Bimago

Ispirata ai paesaggi più suggestivi del mondo, questa carta da parati sarà perfetta per chi ama decorazioni murali dal design moderno.

La natura, rappresentata nei suoi colori più brillanti, riempirà e valorizzerà ambienti troppo spenti.

Un modo alternativo per viaggiare con la mente, mentre ci si destreggia in cucina tra pentole e fornelli.

riproduzione riservata
Tante idee e abbinamenti per una cucina verde salvia
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.053 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruzzi
Buongiorno, una nota catena di negozi per l'arredamento, dopo l'uscita del geometra per il rilievo misure mi dice che non è possibile montare la cucina perché dovrei...
pieruzzi 03 Agosto 2023 ore 16:18 1
Img getta999
Buona sera a tutti,prima di iniziare i lavori di ristrutturazione di un appartamento, abbiamo deciso di affidarci ad un arredatore d'interni. Gradirei molto una vostra opinione...
getta999 21 Febbraio 2022 ore 10:01 10
Img levideo
Buongiorno a tutti,questo è il mio primo post sul forum, sono un grandissimo appassionato di fotografia artistica, vorrei trovare un software o simulatore di ambienti...
levideo 22 Agosto 2021 ore 00:01 1
Img mantaraz
Ciao, sto per ordinare una nuova cucina e mi servirebbe qualche consiglio; premessa: situazione attuale, condizioni di e idee partenza: - Uomo -Il locale cucina non è...
mantaraz 06 Ottobre 2015 ore 16:15 6
Img arianna88
Buongiorno a tutti,è la prima volta che scrivo sul forum e spero di non sbagliare argomento.Devo iniziare la ristrutturazione di un cascinale e ho un problema con i muri...
arianna88 21 Agosto 2015 ore 11:57 4