• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Stucco antiritiro per il fai da te

Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.
Pubblicato il / Aggiornato il
Indice dei Contenuti

Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che sono allo stesso tempo professionali e di ottima fattura, ma anche pratici da applicare e utilizzabili quindi da chiunque abbia un minimo di manualità.

Differenze tra i vari tipi di stucchi

Ad esempio, Tassani Colori è una realtà aziendale con alle spalle una tradizione di oltre novant'anni, ha appena immesso in commercio uno stucco antiritiro modellabile di facile applicazione.

Si tratta di Plaster Caster, una pasta dalla consistenza ultraleggera e dalle qualità eccezionali, che permette di riempire crepe e fori anche di 5 cm.

Può essere utilizzato per sigillare le giunture tra i pannelli in cartongesso o per stuccare cornici e rosoni in gesso, poliuretano e polistirene.


Stucco Plaster Caster


Una volta asciugato, Plaster Caster non è soggetto al fenomeno del ritiro, perché è costituito da una speciale struttura contenente microsfere di vetro, che evita la diminuzione di volume.

In questo modo si può risparmiare sia sul tempo che sui costi che sarebbero necessari per effettuare interventi di rifinitura. Inoltre il prodotto non necessita di carteggiatura.



Essendo un materiale facilmente modellabile, si può usare la fantasia per plasmare elementi decorativi di vario genere da applicare poi sulle pareti o sugli infissi, una volta essiccati.

CONSIGLIATO amazon-seller
Stucco riempitivo
€ 7.05
invece di € 9.49 COMPRA



Le colorazioni disponibili sono due, bianco e grigio.

La seconda è studiata appositamente per i ritocchi in facciata.

La tinteggiatura su questi stucchi è praticabile con qualunque tipo di pittura ad acqua.


riproduzione riservata
Stucco per il fai da te
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.794 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cesi
Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda circa la stuccatura de bordi dritti delle lastre del cartongesso. Se eseguo la smussatura con apposito pialletto ed utilizzo uno stucco...
andrea cesi 17 Giugno 2023 ore 12:17 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno.Dovevo riempire uno spazio tra il controtelaio delle finestre, il muro e la schiuma poliuretanica che sigilla il controtelaio.Lo spazio era praticamente un profilo di...
[email protected] 09 Maggio 2023 ore 22:15 7
Img giuseppeszewczuk
Salve, un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto, devo stuccare le mura esterne di un vecchio casale, sono in pietra, il lavoro lo faccio da me, non ho esperienza, ho usato per...
giuseppeszewczuk 18 Aprile 2023 ore 07:37 2
Img orso90
Ciao ragazzi vi spiego la mia situazione, ho acquistato una casa in costruzione ed è praticamente finita.Ho un pavimento in gres normale con il relativo battiscopa, solo...
orso90 27 Settembre 2022 ore 13:36 1
Img specleo
Buongiorno, da circa 1 anno ho ristrutturato casa e sui muri di nuova costruzione (a differenza di quelli gia esistenti) si sono create tante crepe molto sottili, come ragnatele o...
specleo 27 Maggio 2021 ore 09:00 1