Strutture a pensilina per auto

NEWS DI Spazio esterno02 Marzo 2017 ore 13:21
Avere la possibilità di realizzare un ricovero per la propria auto in giardino o sullo spazio esterno annesso all'abitazione porta a scegliere tra diverse soluzioni

Tettoia per auto


Spesso se si abita in una casa indipendente o in un complesso residenziale con spazio esterno privato, sorge l'esigenza di realizzare un ricovero per la protezione dagli agenti atmosferici della propria auto, durante la sosta.

Diverse sono le strutture che si possono realizzare per soddisfare questa necessità.
È possibile installare una pensilina prefabbricata nello spazio esterno di pertinenza all'abitazione.
La tipologia e la scelta dei materiali si può accordare con altri elementi di arredo presenti all'aria aperta, come tavoli, panchine, gazebi, etc.


Pensilina auto con casetta- Edil Legno

Pensilina auto con casetta- Edil Legno

Pensilina auto con casetta- Edil Legno
Pensilina per auto in legno a listelli- Edil Legno

Pensilina per auto in legno a listelli- Edil Legno

Pensilina per auto in legno a listelli- Edil Legno
Tettoia in legno per auto- neve- Edil Legno

Tettoia in legno per auto- neve- Edil Legno

Tettoia in legno per auto- neve- Edil Legno
Pensilina auto alluminio- Giulio Barbieri

Pensilina auto alluminio- Giulio Barbieri

Pensilina auto alluminio- Giulio Barbieri
Pensilina auto - Giulio Barbieri

Pensilina auto - Giulio Barbieri

Pensilina auto - Giulio Barbieri
Tettoia per  auto ombreggiante - CoverMet

Tettoia per auto ombreggiante - CoverMet

Tettoia per  auto ombreggiante - CoverMet
Pensilina auto- CoverMet

Pensilina auto- CoverMet

Pensilina auto- CoverMet
Pensiline per auto modulare- CoverMet

Pensiline per auto modulare- CoverMet

Pensiline per auto modulare- CoverMet
Pensilina auto resistente alla neve di Pensiline.online

Pensilina auto resistente alla neve di Pensiline.online

Pensilina auto resistente alla neve di Pensiline.online

Se si opta per una tettoia prefabbricata si preferisocno materiali come il legno lamellare, materiale versatile, flessibile e al contempo resistente e funzionale, che consente soluzioni progettuali armoniche e personalizzate, accordandosi in ogni contesto architettonico.

Una pensilina per auto, realizzata con una struttura indipendente, potrà sicuramente sostituire la mancanza di un box in muratura integrato con l'edificio.


Pensiline per auto, diverse tipologie


Svariate sono le tipologie di realizzazione di una pensilina per auto, la struttura si può differenziare per la copertura piana o a capriata, o ancora curva ad onda o anche su design personalizzato, ricorrendo ad imprese artigianali che creano il progetto su misura.

Sicuramente i kit di assemblaggio facilmente trovabili nei negozi di bricolage consentono un certo risparmio, ma se l'esigenza del cliente è diversa dai prodotti offerti sul mercato si possono contattare aziende o falegnamerie del settore.

L'azienda GIULIO BARBIERI spa realizza coperture per auto la cui struttura è composta da profili in alluminio anodizzato argento e giunti in acciaio trattati con cataforesi e verniciatura a polvere di poliestere, trattamento utilizzato dalle case automobilistiche per proteggere i componenti presenti nella parte inferiore esterna delle auto.

Pensilina auto alluminio- Giulio Barbieri
Non necessita pertanto di alcun trattamento di manutenzione. La struttura si installa velocemente senza scavi di fondazione, in quanto le basi in cemento vengono fissate a terra con tasselli o picchetti in base alla consistenza del terreno.

La copertura è modulare e si adatta anche per coperture plurime. L'assetto strutturale garantisce equilibrio statico e resistenza alle sollecitazioni dei carichi neve e vento per 15 anni.

Il design può essere personalizzato e la struttura è disponibile in una vasta gamma di colori e può essere completata con illuminazione a Led ed eventualmente predisposta per supportare pannelli fotovoltaici, pannelli in policarbonato, ecc.

Pensiline per auto Brooklyn- Giulio Barbieri
La pensilina può anche essere realizzata in alluminio con copertura a telo PVC, Brooklyn dal design leggero ed elegante, di facile installazione senza plinti e fondazioni.

Altra soluzione è il pergolato ombreggiante Kubein alluminio, con profili a sezione ridotta, disponibile nella versione autoportante o addossata ad una parete, la cui copertura è costituita da un intreccio di teli in PVC ignifugo, con diverse trame e colori.


Pensiline per auto in legno lamellare


I box auto realizzati in legno lamellare sono da sempre molto apprezzati sia per la loro funzione di ricovero per auto, costituendo un riparo efficace dal sole e dalla grandine, sia come elemento che permette di fondere al meglio esigenze estetiche e necessità pratica.

L'azienda Edil-Legno propone diversi modelli di pensiline in legno per auto, anche in kit fai da te completi di tutto il necessario per il montaggio.

Il box auto può essere provvisto anche di pareti laterali o griglie in legno per consentire di creare nel proprio giardino un'area dedicata al relax e ai propri hobby. Inoltre la struttura è ideale per il posizionamento di pannelli solari e fotovoltaici.

Tettoie in legno lamellare per auto- fotovoltaico- Edil legno
La pensilina auto può essere realizzata secondo le esigenze del cliente e inglobare anche altre strutture, come ad esempio una casetta in legno per il ricovero attrezzi da giardino.

Il box, essendo modulare, può ospitare anche più posti macchina e avere chiusure a schiena o laterali a listelli in legno, seguendo una linea moderna, con copertura a coppi in lamiera.

Pensilina auto - Edil legno
La pensilina può essere composta da una o più campate, con larghezza da 450 a 700 cm, h 220-250 cm, con struttura in lamellare con colonne e spinte diagonali, tetto in perlinato e copertura in guaina ardesiata Rosso Coppo.


Coperture per auto funzionali ed eleganti


Le tettoie per auto devono assolvere alla funzione di protezione dagli agenti atmosferici e quindi essere provviste di ombreggiamento, essere inoltre impermeabiliCover resistere al carico neve e all'azione del vento. Inoltre queste strutture possono essere di supporto ad altre funzioni, come la posa di pannelli fotovoltaici.

L'azienda CoverMet realizza coperture per auto ombreggianti utilizzando un palo curvo ricavato da lamiera di acciaio di elevata qualità, trattato con zincatura a caldo per resistere efficacemente alla corrosione, evitando la formazione di ruggine.

Tettoia per auto CoverMet- Linea design
La copertura è disponibile in tre versioni di ancoraggio: con palo annegato su plinto di cls, su piastra base e su piastra a muro.

La superficie di ancoraggio deve essere realizzata in cemento armato. L'installazione è facilitata grazie ad un sistema di staffe saldate al palo che permettono di fissare i tubolari di collegamento al palo portante.

Tettoia per auto- CoverMet- Linea Standard
La copertura può essere verniciata con sistema a polveri epossidiche ed essiccazione nel forno di polimerizzazione, le linee prodotte sono due: la linea Design, rivolta ad una clientela in cerca di una soluzione funzionale e di qualità ma anche raffinata ed elegante, la copertura è realizzata con filato ombreggiante ricavato dalla lavorazione di piattina e filo in HDPE stabilizzato UV e la linea Standard realizzata con telo ombreggiante 90% in polietilene ad alta densità PEHD stabilizzato ai raggi UV, con fettuccia di rinforzo lungo il perimetro e occhielli in alluminio, disponibile nei colori verde, azzurro e grigio.


Coperture per auto impermeabili


Le coperture per auto impermeabili Covermet Srl sono realizzate utilizzando un palo curvo conico ricavato da lamiera di acciaio, rinforzato da un traliccio in tubolare da 60 mm di diametro.
Questo permette di ottenere delle coperture per auto con 4,8 m di profondità ed un'altezza massima di 2,6 m. L'interasse tra i pali è di 2,5 m (ogni posto auto).

La copertura è realizzata con telo in tessuto di poliestere ad alta tenacità spalmato in PVC, del peso complessivo di 650 gr/mq, autoestinguente in classe II, laccatura acrilica, disponibile nei colori bianco, avorio, grigio e verde; su richiesta si possono ottenere molti altri colori.

Il posizionamento del telo è realizzato con un sistema di tensionamento privo di corde che rende la struttura esteticamente più gradevole e funzionale.


La copertura è idonea a sostenere il carico della neve fino a circa 60 kg la mq, risultando pertanto a norma per altitudini inferiori a 200 m slm. Al di sopra di tale altitudine è opportuno smontare i teli nel periodo invernale.

Disponibili in diverse versioni di ancoraggio, sono di facile montaggio grazie al sistema di staffe che completano il collegamento alla struttura portante.

Le coperture possono essere verniciate con sistema a polveri epossidiche ed essiccazione nel forno di polimerizzazione e su richiesta del cliente si possono realizzare strutture capaci di soddisfare qualsiasi esigenza.

Pensilina auto di Pensiline.online
Altra azienda leader nel mondo delle tettoie per auto è Pensiline.online, queste pensiline sono realizzate con profili in alluminio e copertura in policarbonato con alta resistenza alla grandine, ai raggi UV E al carico da neve.

Il sistema modulare, consente di creare anche soluzioni affiancate, che puntano a sfruttare a pieno lo spazio .

Pensilina auto doppie di Pensiline.online
Le misure disponibili sono larghezza 250 cm per posto auto singolo, che prevede due lunghezza differenti 480 o 600 cm, oppure larghezza 500 cm per posto auto doppio, sempre con la stessa lunghezza variabile.

riproduzione riservata
Articolo: Strutture a pensilina per auto
Valutazione: 4.30 / 6 basato su 10 voti.

Strutture a pensilina per auto: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Stefano15
    Stefano15
    Venerdì 30 Marzo 2018, alle ore 15:20
    Dopo l’ultima grandinata mi sono deciso a installare una tettoia nel mio giardino:
    alla fine ci siamo fatti costruire una copertura in legno, anche se davvero la scelta di tettoie per auto certo non manca.
    Avevamo dato un’occhiata su www.tettoieauto.it ed anche li hanno una buona varietà di modelli molto interessanti!
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Strutture a pensilina per auto che potrebbero interessarti
Pensiline fotovoltaiche

Pensiline fotovoltaiche

Impianti rinnovabili - Con una pensilina fotovoltaica si risolve il problema di mettere al riparo l'automobile dalle intemperie e si usufruisce di un impianto fotovoltaico integrato.
Pensilina in giardino, quale scegliere

Pensilina in giardino, quale scegliere

Arredo giardino - La realizzazione di una pensilina in giardino permette di utilizzare lo spazio esterno all'abitazione come area relax, zona pranzo all'aperto e non solo.
Pensilina per scala esterna

Pensilina per scala esterna

Scale - Progetto di pensilina per scala esterna. Struttura semiellittica, in alluminio e lastre di policarbonato. Per proteggere dalle intemperie, lasciando filtrare la luce.

Normativa per pergolati e pensiline fotovoltaiche

Impianti rinnovabili - Prima di installare un pergolato o una pensilina con pannelli fotovoltaici occorre verificare la normativa statale e locale con il proprio tecnico di fiducia.

Arredo urbano e comunicazione

Arredamento - Il concetto di arredo urbano abbraccia tutta una serie di elementi e prodotti che contribuiscono a rendere gli spazi pubblici completi ed adatti alla fruizione

Pensilina condominiale, distanze e decoro

Condominio - La pensilina condominiale deve rispettare l'aspetto estetico dell'edificio in cui viene installata per non sollevare obiezioni relative al decoro architettonico.

Carport

Sistemazione esterna - Molte sono le soluzioni tipologiche, i materiali e le tecnologie per costruire un carport, cioè una tettoia coperta per ricoverare una automobile all'aperto.

Autorimessa: tipologie, aspetti legali e normative

Leggi e Normative Tecniche - L'autorimessa, ricovero e manutenzione auto: tipologie, aspetti giuridici, normative, responsabilità e prevenzione incendi ed infine come si quantifica la capienza.

Rapidità d'impiego e grande tenuta delle malte per ancoraggi e riparazioni

Materiali edili - Esistono delle speciali malte per ancoraggi, indicate per interventi di riparazione e ancoraggio, capaci di garantire una facilità di impiego e tenuta nel tempo
REGISTRATI COME UTENTE
295.542 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Gazebo carport auto
    Gazebo carport auto...
    210.00
  • Walky barrier divisorio per auto
    Walky barrier divisorio per auto...
    62.83
  • Pensiline newentry misura
    Pensiline newentry misura...
    487.00
  • Box auto prefabbricato
    Box auto prefabbricato...
    6300.00
integra
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.