|
Feste, cene con amici, compleanni o aperitivi con tanti invitati: in queste situazioni l'utilizzo dei piatti e dei bicchieri che si adoperano tutti i giorni può diventare troppo impegnativo.
A volte non bastano, e in ogni caso rendono particolarmente faticoso il riassetto una volta concluso il momento conviviale.
Chi vuole una soluzione easy, senza rinunciare al colore e al design, può optare per le stoviglie monouso.
In plastica, rallegrano la tavola spesso riprendendo con leggerezza e ironia i set di posateria più ricercati, come quelli in argento, o i preziosi piatti in porcellana oppure i bicchieri in cristallo.
Una volta utilizzate, tutte queste stoviglie si gettano nel cestino.
La tendenza più attuale è quella di renderle biodegradabili, eliminando così l'impatto ambientale dovuto a una marea di stoviglie in plastica scartate.
Gold Plast, azienda di trentennale esperienza, è oggi leader nella produzione di articoli per la tavola in materiale plastico.
Il finger food esprime un innovativo concetto creativo che rivoluziona completamente il significato di ciò che rappresentano gli stuzzichini di un tempo.
A tavola l'importante è godere dei piaceri che il palato può offrire ma, dal momento che anche l'occhio vuole la sua parte, la linea Les Chics di Gold Plast offre soluzioni accattivanti per rendere completo ed elegante il momento dell'aperitivo o dei piccoli buffet dolci e salati.
Qui si ritrovano curiose coppette dalle svariate forme, posate particolari ed eleganti vassoi.
Tutti gli articoli si presentano negli attuali colori nero, trasparente e bianco.
Tra le novità spiccano le posate e i flute nell'attuale versione Silver.
Il primo sguardo, sembrano realizzati in acciaio, invece racchiudono la praticità e la versatilità di un prodotto monouso.
Da più di un decennio Pandora Design propone collezioni da tavola uniche e facilmente riconoscibili.
Fra le ultime novità proposte c'è DeVine, una linea di posate lussuose e contemporanee per la tavola temporanea.
In questo caso la ricchezza del decoro trasforma l'uso della posata un'esplorazione di forme piene, sinuose e stimolanti attraverso la sensorialità del tatto.
Una linea provocatoria dove l'argento, antico materiale nobile per eccellenza, viene sostituito dalla moderna plastica.
Diversi i colori a disposizione, fra cui il verde, particolarmente dissacrante.
La mission di Gio' Style è creare oggetti di qualità dal design funzionale in grado di migliorare la vita di tutti i giorni, rendendola più semplice e sicura.
La linea Biostyle è un emblema di questa filosofia: comprende stoviglie monouso completamente biodegradabili, smaltibili insieme ai rifiuti organici.
Realizzate in un materiale derivato dall'amido di mais e di patate, hanno una struttura molto resistente, che non si piega durante l'uso e possono essere usate sia nel freezer fino a -20° che nel microonde fino a +110°.
Piatti, ciotole, bicchieri e bicchierini da caffè propongono un design elegante, che non fa rimpiangere i piatti di ceramica o di porcellana, e si possono persino bruciare nella stufa o nel camino, perché non producono fumi tossici.
|
||