Stima lavori ristrutturazione

La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.
Pubblicato il

Quanto costa una ristrutturazione?


Vivere in una casa che ci rappresenti, che sia confortevole ed accogliente, è il sogno di tutti, in fondo, ed una necessità ben comprensibile che nessuno può negare.

Può capitare che si acquisti una nuova casa e la si debba rinnovare perché si tratta di un immobile un po' datato da tutti i punti di vista, oppure accade che l'abitazione in cui si vive da tempo abbia bisogno di essere modificata, dal punto di vista distributivo e/o impiantistico, per esigenze sopravvenute di natura familiare o normativa.

Stima lavori ristrutturazioneQualunque sia l'input di partenza, quando si deve ristrutturare la domanda che molti si fanno è: quanto mi verrà a costare?

Il la stima del costo di un intervento di ristrutturazione è sempre una delle principali discriminanti quando si deve decidere, perché i lavori edili hanno dei costi inderogabili e perché, in tempo di crisi, tutti siamo più attenti a come spendiamo i nostri soldi.

Qual'è il modo migliore per poter decidere, senza patemi, se effettuare una ristrutturazione e, nel caso, come ottenere il meglio ma spendendo il giusto in rapporto ai lavori effettuati?

Ovviamente, il modo migliore è ottenere preventivamente, e con buona approssimazione, una stima di tutti i costi da dover affrontare.

Le imprese costruttrici, quando incaricate di un lavoro, offrono questi servizi compresi nei costo generale ma, comprensibilmente, non lo offrono gratuitamente quando non hanno certezza di avere il lavoro, perché sarebbero costi non recuperabili.

Cosa fare allora, in casi come questo?
Uno dei modi più semplici, pratici ed efficaci, può essere servirsi di un servizio di Calcolo costi online come quello offerto dal portale Lavorincasa.it.


Funzionamento del servizio per Stima Lavori Ristrutturazione


In pratica si tratta di un software online, cioè che non deve essere scaricato sul proprio PC per poter essere utilizzato, di facile impiego e che sfrutta appieno i criteri di semplicità e rapidità tipici delle migliori soluzioni online su Internet.

Per poter essere utile a qualunque fruitore, in ogni punto d'Italia, il software impiega un database che analizza oltre 60 valori relativi ai costi dei materiali e delle lavorazioni edili, valori che sono costantemente aggiornati dai tecnici del portale e supportati dai dati forniti dalle aziende iscritte anch'esse al portale.

Il database così costituito è in grado di fornire costi edilizi ai suoi utilizzatori, i quali, per accedere a tale servizio, dovranno semplicemente registrarsi gratis ai servizi online del portale Lavorincasa.it, inserendo pochi dati generici relativi ad una Username e Password, un indirizzo e-mail, poi sesso, età e professione. Fatto questo si otterrà un account di accesso ai servizi, tra i quali, oltre al calcolo Costi Casa, se ne trovano altri molto utili come Preventivi online e Progetto Casa online.

Con l'accesso mediante creazione dell'account, il passo successivo per il stima dei lavori di una ristrutturazione è accedere al software di calcolo ed utilizzarlo: è sufficiente riempire il form semplificato nel quale inserire i lavori che si vogliono eseguire, specificandone il livello qualitativo richiesto, nonché la localizzazione dell'immobile sul quale si vuole intervenire, ed in automatico il sofware, attraverso i suoi algoritmi computazionali specifici, genererà un calcolo dei costi richiesti con un livello di attendibilità pari al 93% .

Con tale stima dei costi, gratuita e attendibile in maniera nota, si potranno già fare delle considerazioni sulla fattibilità degli interventi che si hanno in programma, potendo stampare il risultato per consultarlo su formato cartaceo, nonché fornirlo, per un parere o altre valutazioni, ad un proprio tecnico di fiducia e/o ad una ditta appaltatrice alla quale poi chiedere un preventivo.

Stima lavori ristrutturazioneMa quest'ultimo passaggio può essere anch'esso effettuato, in maniera pratica, mediante i servizi online di Lavorincasa.it, perché, direttamente attraverso il servizio di preventivi online, collegato agli altri servizi online del portale, si può trasmettere il file della stima dei lavori, generato dal Software, direttamente a tutte le ditte della vostra regione o provincia, iscritte al portale, e ricevere così anche più di un preventivo, tra i quali, poi, scegliere quello più confacente alle proprie necessità.


Utilità del servizio di Stima Lavori online


Le opportunità di utilizzo del servizio calcolo Costi casa online sono, come si vede, molteplici e tutte a favore dei fruitori: il servizio è rapido, non ha costi ed ha un livello di attendibilità ben definito e chiarito nelle condizioni di accesso al servizio. Il database utilizzato dal software è costantemente aggiornato nelle voci e nei valori e si serve di algoritmi di calcolo sofisticati e direttamente pensati per tale funzione.

La possibilità di utilizzare l'elenco dei lavori ed i costi calcolati come base di confronto per le proprie valutazioni, tanto attraverso i canali esterni al portale, tanto richiedendo dei preventivi online mediante l'apposito servizio, è una grande libertà tutta a vantaggio di chi deve decidere.

riproduzione riservata
Stima lavori ristrutturazione
Valutazione: 4.67 / 6 basato su 6 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.668 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI