Stima lavori ristrutturazione

NEWS Restauro edile28 Marzo 2014 ore 00:49
La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.
ristrutturazioni , lavori , stima costi , costruzione

Quanto costa una ristrutturazione?


Vivere in una casa che ci rappresenti, che sia confortevole ed accogliente, è il sogno di tutti, in fondo, ed una necessità ben comprensibile che nessuno può negare.

Può capitare che si acquisti una nuova casa e la si debba rinnovare perché si tratta di un immobile un po' datato da tutti i punti di vista, oppure accade che l'abitazione in cui si vive da tempo abbia bisogno di essere modificata, dal punto di vista distributivo e/o impiantistico, per esigenze sopravvenute di natura familiare o normativa.

Stima lavori ristrutturazioneQualunque sia l'input di partenza, quando si deve ristrutturare la domanda che molti si fanno è: quanto mi verrà a costare?

Il la stima del costo di un intervento di ristrutturazione è sempre una delle principali discriminanti quando si deve decidere, perché i lavori edili hanno dei costi inderogabili e perché, in tempo di crisi, tutti siamo più attenti a come spendiamo i nostri soldi.

Qual'è il modo migliore per poter decidere, senza patemi, se effettuare una ristrutturazione e, nel caso, come ottenere il meglio ma spendendo il giusto in rapporto ai lavori effettuati?

Ovviamente, il modo migliore è ottenere preventivamente, e con buona approssimazione, una stima di tutti i costi da dover affrontare.

Le imprese costruttrici, quando incaricate di un lavoro, offrono questi servizi compresi nei costo generale ma, comprensibilmente, non lo offrono gratuitamente quando non hanno certezza di avere il lavoro, perché sarebbero costi non recuperabili.

Cosa fare allora, in casi come questo?
Uno dei modi più semplici, pratici ed efficaci, può essere servirsi di un servizio di Calcolo costi online come quello offerto dal portale Lavorincasa.it.


Funzionamento del servizio per Stima Lavori Ristrutturazione


In pratica si tratta di un software online, cioè che non deve essere scaricato sul proprio PC per poter essere utilizzato, di facile impiego e che sfrutta appieno i criteri di semplicità e rapidità tipici delle migliori soluzioni online su Internet.

Per poter essere utile a qualunque fruitore, in ogni punto d'Italia, il software impiega un database che analizza oltre 60 valori relativi ai costi dei materiali e delle lavorazioni edili, valori che sono costantemente aggiornati dai tecnici del portale e supportati dai dati forniti dalle aziende iscritte anch'esse al portale.

Il database così costituito è in grado di fornire costi edilizi ai suoi utilizzatori, i quali, per accedere a tale servizio, dovranno semplicemente registrarsi gratis ai servizi online del portale Lavorincasa.it, inserendo pochi dati generici relativi ad una Username e Password, un indirizzo e-mail, poi sesso, età e professione. Fatto questo si otterrà un account di accesso ai servizi, tra i quali, oltre al calcolo Costi casa , se ne trovano altri molto utili come Preventivi online e Progetto Casa online.

Con l'accesso mediante creazione dell'account, il passo successivo per il stima dei lavori di una ristrutturazione è accedere al software di calcolo ed utilizzarlo: è sufficiente riempire il form semplificato nel quale inserire i lavori che si vogliono eseguire, specificandone il livello qualitativo richiesto, nonchè la localizzazione dell'immobile sul quale si vuole intervenire, ed in automatico il sofware, attraverso i suoi algoritmi computazionali specifici, genererà un calcolo dei costi richiesti con un livello di attendibilità pari al 93% .

Con tale stima dei costi, gratuita e attendibile in maniera nota, si potranno già fare delle considerazioni sulla fattibilità degli interventi che si hanno in programma, potendo stampare il risultato per consultarlo su formato cartaceo, nonché fornirlo, per un parere o altre valutazioni, ad un proprio tecnico di fiducia e/o ad una ditta appaltatrice alla quale poi chiedere un preventivo.

Stima lavori ristrutturazioneMa quest'ultimo passaggio può essere anch'esso effettuato, in maniera pratica, mediante i servizi online di Lavorincasa.it, perché, direttamente attraverso il servizio di preventivi online, collegato agli altri servizi online del portale, si può trasmettere il file della stima dei lavori, generato dal Software, direttamente a tutte le ditte della vostra regione o provincia, iscritte al portale, e ricevere così anche più di un preventivo, tra i quali, poi, scegliere quello più confacente alle proprie necessità.


Utilità del servizio di Stima Lavori online


Le opportunità di utilizzo del servizio calcolo Costi casa online sono, come si vede, molteplici e tutte a favore dei fruitori: il servizio è rapido, non ha costi ed ha un livello di attendibilità ben definito e chiarito nelle condizioni di accesso al servizio. Il database utilizzato dal software è costantemente aggiornato nelle voci e nei valori e si serve di algoritmi di calcolo sofisticati e direttamente pensati per tale funzione.

La possibilità di utilizzare l'elenco dei lavori ed i costi calcolati come base di confronto per le proprie valutazioni, tanto attraverso i canali esterni al portale, tanto richiedendo dei preventivi online mediante l'apposito servizio, è una grande libertà tutta a vantaggio di chi deve decidere.

riproduzione riservata
Articolo: Stima lavori ristrutturazione
Valutazione: 4.67 / 6 basato su 6 voti.

Stima lavori ristrutturazione: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Stima lavori ristrutturazione che potrebbero interessarti
Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.
Bonus ristrutturazioni 2018: online la guida dell'Agenzia delle Entrate

Bonus ristrutturazioni 2018: online la guida dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata online la guida con la quale l'Agenzia delle Entrate spiega tutte le novità relative al bonus ristrutturazioni 2018. Chi può beneficiarne e molto altro
Lavori di ristrutturazione: cosa sapere

Lavori di ristrutturazione: cosa sapere

Restauro edile - Conoscere gli step da percorrere prima di iniziare i lavori di ristrutturazione è fondamentale per il raggiungimento del risultato voluto, risparmiando risorse!

Come si calcola il valore commerciale di un immobile

Comprare casa - Per calcolare il valore commerciale di un immobile bisogna utilizzare le metodologie di calcolo fornite dall'estimo, da scegliere in base allo scopo della stima.

Arriva l'app per le stime immobiliari

Affittare casa - Presentata a Rimini la nuova app per smartphone che consente di calcolare il valore di mercato di un immobile. Si velocizza il processo per le stime immobiliari

Comunicazione ASL tra gli adempimenti per la detrazione sulle ristrutturazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La notifica preliminare è un adempimento che deriva dalle norme sulla sicurezza nei cantieri ed è richiesta anche per la detrazione sulle ristrutturazioni edilizie.

Bonus ristrutturazioni: quando spetta al familiare convivente

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando il familiare convivente può fruire del bonus ristrutturazione per i lavori eseguiti sull'immobile di proprietà del familiare. Ecco i chiarimenti del Fisco

Bonus ristrutturazioni al proprietario unico di edificio per lavori su parti comuni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazioni fiscali a favore dell'unico proprietario di un edificio per i lavori di ristrutturazione eseguiti sulle parti comuni delle varie unità immobiliari.

Enea: pronto il sito per l'invio dei dati su ristrutturazioni con risparmio energetico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Al via il portale dell'Enea per poter trasmettere la comunicazione relativa ai lavori di ristrutturazione aventi finalità di risparmio energetico. Ecco le novità
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img falwstaff
Ciao a tutti,io e mia moglie siamo disperati, dobbiamo abbatttere un abuso edilizio al 1° piano,abbiamo fatto la CIL protocollata correttamente al comune.La proprietaria del...
falwstaff 26 Marzo 2014 ore 09:24 1
Img joker79_46
Buongiorno,abito in un condominio recente, la costruzione è terminata nel 2010.Si sono formate delle crepe nei muri esterni, a detta del costruttore di assestamento.Un...
joker79_46 10 Febbraio 2014 ore 12:01 1
Img steva
Abbiamo un problema di infiltrazione di acqua piovana proveniente dal giardino pensile che ricopre tutti i garage sia la parte comune che i singoli box.Ora ad un consigliere...
steva 07 Maggio 2015 ore 12:33 2
Img massimo73j
Abito in un codominio composto da quattro appartamenti con complessivi 7 proprietari;durante le ultime piogge, nel mio appartamento  c'è stata una vistosa...
massimo73j 16 Marzo 2014 ore 16:35 6
Img miziog
Salve ,ieri ho partecipato ad una assemblea per la nomina del direttore dei lavori di ristrutturazione dell'edificio dove abito.All'assemblea erano presenti  9 persone di cui...
miziog 05 Aprile 2014 ore 14:10 1
REGISTRATI COME UTENTE
304.810 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Ristrutturazioni di pregio
    Ristrutturazioni di pregio...
    500.00
  • Ristrutturazioni. imbiancature, impianto idraulico a Milano
    Ristrutturazioni. imbiancature,...
    1000.00
  • Progetti personalizzati
    Progetti personalizzati...
    1500.00
  • Opere edili bologna
    Opere edili bologna...
    30.00
  • Supporto per lavori di precisione con lente di ingrandimento
    Supporto per lavori di precisione...
    3.61
  • Cera neutra shabby chic
    Cera neutra shabby chic...
    49.70
integra
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Rockwool
  • Faidatebook
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
CHIEDI PREVENTIVI DEL SETTORE:
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.