|
Soprattutto chi vive nelle grandi citta', spesso, non puo' godere della possibilita' di avere spazi all'aperto dove poter stendere la propria biancheria e, in assenza di asciugatrici, un'idea per ovviare a tale problematica è munirsi di stenditoi in grado di ospitare il carico di una lavatrice e, nel contempo, non occupare molto spazio.
Per ovviare a tali inconvenienti, Meliconi propone Stendimeglio Junior Collection, stenditoio in grado di unire praticità, dimensioni ridotte, funzionalità e, non ultima, economicità: in soli 140 cm può ospitare ben due carichi di lavatrice.
Disponibile in diverse colorazioni, è dotato di una vaschetta per evitare la perdita d'acqua, nonché di grucce appendiabiti.
Un elemento capace di assolvere a più funzioni senza rubare troppo spazio è Stendy di Deltacalor, un calorifero brevettato con dei bracci ribaltabili che diventano all'occorrenza stendibiancheria o scaldasalviette.
Sfrutta, infatti, il moto ascensionale dell'aria calda, che asciuga, così, i panni su di esso posti.
Forme bizzarre per una stesura tradizionale, sono quelle che si presentano, invece, nel prodotto Pressa di Ikea, che realizza uno stenditoio con ganci e bracci tentacolari.
Infine, nel campo dell'innovazione, che è spesso difficile applicare in ambiti spesso tradizionalisti, il designer Alessandro D'Angeli realizza Scalacolore, uno stenditoio dotato di paravento che nasconde la biancheria su di esso posta e, nel contempo, velocizza il processo di asciugatura della stessa, se posizionato vicino ad una fonte di calore.
Insomma esiste un elenco di prodotti, che oltre ad assolvere alla propria funzione, sono disegnati per essere mostrati, piuttosto che nascosti.
Info: www.ikea.com
|
||