Stendibiancheria salvaspazio da interno, da soffitto e da parete

NEWS DI Pulizia casa29 Marzo 2017 ore 15:06
Lo stendibiancheria salvaspazio è la soluzione ideale per sfruttare gli spazi interni più inutilizzati, consente di eliminare gli ingombri dei classici stendini.

Dove posizionare lo stendibiancheria? Ecco la soluzione: un nuovo stendino salvaspazio da interno


Le case contemporanee diventano sempre più piccole sia per i costi di costruzione sia per quelli di gestione, occorre dunque ridimensionare gli spazi e adottare nuove soluzioni per organizzare gli ambienti, le aree funzionali, per disporre tutto il necessario in modo nuovo e ordinato.

Alcuni appartamenti, oltre ad essere piccoli, possiedono aree esterne limitate, piccoli balconi e terrazzi che non consentono d’inserire gli ingombranti seppur utili stendibiancheria, poi spesso non si ha la possibilità neanche di aggiungere un filo rigido all’esterno per stendere a causa della salvaguardia del prospetto in aree storiche.


Stendibiancheria da interno FOXYDRY

Stendibiancheria da interno FOXYDRY

Stendibiancheria da interno FOXYDRY
Stendibiancheria salvaspazio FOXYDRY

Stendibiancheria salvaspazio FOXYDRY

Stendibiancheria salvaspazio FOXYDRY
Stendibiancheria a soffitto FOXYDRY

Stendibiancheria a soffitto FOXYDRY

Stendibiancheria a soffitto FOXYDRY
Stendibiancheria da interno e da esterno FOXYDRY

Stendibiancheria da interno e da esterno FOXYDRY

Stendibiancheria da interno e da esterno FOXYDRY
Stendibiancheria da interni FOXYDRY di Cometa srl

Stendibiancheria da interni FOXYDRY di Cometa srl

Stendibiancheria da interni FOXYDRY di Cometa srl
Stendibiancheria manuale o automatico FOXYDRY

Stendibiancheria manuale o automatico FOXYDRY

Stendibiancheria manuale o automatico FOXYDRY


E allora cosa fare e dove stendere la biancheria?

Gran parte oggi sceglie di acquistare un’asciugatrice ma, è il caso di ammetterlo, in ogni appartamento è strettamente necessario avere a portata di mano uno stendibiancheria che consenta di lavare un indumento nell’immediato e porlo ad asciugare, senza il dover ogni volta attivare una macchina che, per quanto utile, consuma energia elettrica.


Foxydry®
, marchio nato da Cometa srl, è la soluzione ideale per sfruttare gli spazi più inutilizzati e per eliminare gli ingombranti stendini d’impronta classica, avere così più spazio in casa e asciugare in modo del tutto naturale la biancheria.


Lo stendibiancheria che non disturba più


Lo stendibiancheria manuale salvaspazio FOXYDRY si chiude quando si usa e permette di recuperare spazio in casa, di stendere con più frequenza, di sfruttare le superfici in alto delle pareti e del soffitto, spesso inutilizzate.


Con questo innovativo stendibiancheria da interno è possibile sollevare tutto il bucato steso senza alcuna fatica e fermarlo all’altezza desiderata, poi si può installare in qualsiasi luogo della casa, all’interno e anche all’esterno, con poche e semplici mosse.

È costruito interamente in acciaio e alluminio anodizzato così da durare nel tempo e senza arrugginirsi a contatto con l’acqua e l’umidità delle robe appena lavate, pertanto è igienico.

Stendibiancheria FOXYDRY in alluminio e acciaio anodizzato, by Cometa srl
La struttura si fa scendere e salire attraverso una catenella che consente di ridurre lo sforzo di carico ben cinque volte, si può installare anche sopra una lavatrice, la vasca da bagno, sul terrazzo o in balcone, in ogni luogo si voglia.

I diversi modelli sono caratterizzati da lunghezze differenti, sono assicurati da due anni di garanzia, si possono acquistare online oppure prendendo contatto con il personale aziendale.


Stendibiancheria salvaspazio, quale scegliere?


Lo stendibiancheria salvaspazio FOXYDRY è una novità assoluta e interessante, è presente in diversi modelli adatti a soddisfare svariate esigenze dei clienti e le necessità degli spazi abitativi.

Stendibiancheria salvaspazio da interno Foxydry
Lo stendino Foxydry Mini s’installa a soffitto, si attiva manualmente attraverso un sistema a catenella, lo stendibiancheria scende all’altezza più comoda per stendere il bucato, fino a 180 cm dal soffitto, e una volta steso il necessario, il sollevamento è facile, leggero e sicuro, il peso di carico è ridotto e il rischio di caduta dello stendino è del tutto rimosso.

Di questo modello esistono la versione da 120 e quella da 150 cm di larghezza, i materiali sono davvero nobili e nello specifico alluminio e acciaio anodizzato, resistenti per stare anche a contatto con gli agenti atmosferici e l’umidità.

Foxydry Mini: stendibiancheria manuale da interno
Foxydry Wall
si colloca a parete ed ha sempre una movimentazione manuale con catenella, un sollevamento facile e sicuro a parete, una corsa di 130 cm lungo la parete con riduzione di carico e rischio assente di caduta improvvisa della roba sul pavimento come avviene per i classici stendini che al minimo soffio di vento si ritrovano a terra con il bucato sporco e da rilavare.

Anche di questo modello esiste la versione da 80 e da 100, poi anche da 120 e 150 cm di larghezza; il materiale è sempre alluminio e acciaio anodizzato, durevole nel tempo.

Foxydry Wall: stendibiancheria da parete
Per gli amanti della tecnologia è stato introdotto il modello Foxydry Air con controllo salita e discesa, lampada led e ventilazione con telecomando.

Il modello Air può essere attivato con il telecomando e fatto scendere fino a ben 180 cm dal soffitto, quindi all’altezza desiderata per stendere i capi di abbigliamento, poi fatto salire grazie ad un motore dotato di sistema automatico.

Se lo stendino incontra un ostacolo in fase di discesa o se il carico è troppo elevato in fase di salita, si blocca automaticamente in modo da non recare danni alle persone e arredi presenti nell’area circostante.

I materiali sono quelli adottati anche per gli altri modelli, e le versioni sono due e precisamente con larghezza da 120 oppure da 150.

La movimentazione della versione da 120 cm consuma 130W, la ventilazione 44W mentre la lampada a led 12W nel modello Air 150, la movimentazione e la ventilazione consumano allo stesso modo della versione precedente mentre il led è da 16W.

Foxydry Air: stendibiancheria da soffitto con ventilazione
L’azienda ha aggiunto una serie di accessori per questo modello così da installare lo stendibiancheria anche con soffitti molto alti, oltre i 270 cm, o con coperture inclinate: cavetti di acciaio di sospensione e staffe da parete in alluminio.


Trucchi per stendere i panni, favorire l’asciugatura e stirare meno


L’azienda Cometa srl mette a disposizione una guida online completa di specifici suggerimenti riguardanti lo stendere al meglio i panni senza procurare pieghe eccessive, come velocizzare l’asciugatura e in che modo stirare meno.

Uno dei primi consigli è quindi di cominciare a stendere i capi più ingombranti come lenzuola, tovaglie, asciugamani, accappatoi e poi a seguire pantaloni, camicie e magliette, infine la minuteria come ad esempio i fazzoletti, gli slip, i calzini, bavaglini, reggiseno e body.

Stendere i panni in modo semplice con lo stendibiancheria Foxydry
Per evitare che si formino tante pieghe e righe poi difficili da stirare, occorre sbattere i panni ben 2 o 3 volte prima di stenderli; un altro consiglio è di non porre i capi a sole diretto, specie in estate, poiché fare ciò rende il bucato più rigido e meno morbido, scolorisce anche i capi.

Foxydry: lo stendibiancheria da esterno e da interno
Se si sceglie di stendere in casa, occorre farlo vicino a una fonte di calore oppure in una stanza in cui circola aria seppure fredda occorre solo accertarsi della sicurezza dello stendibiancheria e di tenerlo lontano dalla portata dei bambini per evitare che possa cadere loro addosso specie se non di buona qualità e con struttura non stabile.

È da porre l’accento inoltre all’importanza di stendere polo e magliette non con mollette bensì con grucce, stampelle o appendiabiti per evitare i noiosi segni da togliere a colpi di ferro da stiro oltre che poi farli asciugare in meno tempo con i due lembi staccati tra di loro e giustapposti alla gruccia con passaggio di aria all’interno.


Vantaggi dello stendibiancheria salvaspazio


Lo stendibiancheria salvaspazio Foxydry presenta diversi vantaggi tra cui il primo è il poter recuperare spazio inutilizzato in casa, il non averlo tra i piedi, il poter stendere anche in casa, o nel luogo prescelto, le lenzuola a tutta altezza.

Stendibiancheria Foxydry, pratico e versatile
Questa innovazione dotata anche di ventilazione, come nel caso del modello Foxydry Air, sfrutta l’aria calda che tende a salire, è perfetto per asciugare i capi delicati, crea un circolo virtuoso che dissolve l’umidità.

Il sistema di ventilazione è a bassissimo consumo e dà modo di asciugare i panni più rapidamente, di eliminare subito l’umidità e di ridurre la possibile formazione di muffa.

Poi il sistema d’illuminazione, di cui quest’ultimo modello di stendibiancheria è dotato, consente anche di spegnere la luce emessa dal lampadario della stanza e di usufruire di luce soft a basso costo, magari per vedere la tv oppure in momenti di relax.

riproduzione riservata
Articolo: Stendibiancheria da interno
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 13 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Stendibiancheria da interno: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Stendibiancheria da interno che potrebbero interessarti
Stendibiancheria di design

Stendibiancheria di design

La matita del progettista affronta temi inediti e riveste di un contenuto estetico anche lo stendibiancheria, indispensabile aiuto domestico per il bucato.
Guida all'uso e ai modelli di stendibiancheria da esterno pratici e di estetica

Guida all'uso e ai modelli di stendibiancheria da esterno pratici e di estetica

Gli stendibiancheria da esterno pratici e di estetica, con le forme originali e le strutture innovative, completano con gusto e funzionalità tutti gli spazi outdoor.
Spazio per lo stendibiancheria

Spazio per lo stendibiancheria

Ci sono case senza balconi esterni o terrazzini e nemmeno una camera in più, né una soffitta, da poter adibire a locale lavanderia. Dove mettere lo stendibiancheria?...
Accessori per bucato

Accessori per bucato

Tra stendibiancheria, mollette e ceste per il bucato non mancano accessori colorati e divertenti che portano una nota di vivacità anche al bagno o alla lavanderia.
Biancheria asciutta: rimedi alternativi all'asciugatrice

Biancheria asciutta: rimedi alternativi all'asciugatrice

In inverno l'incubo di tutti è come fare asciugare rapidamente il bucato. Rimedi e alternative al sole e all'asciugarice, per risultati efficaci e a basso costo.
usr REGISTRATI COME UTENTE
290.399 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Teuco minipiscina rotonda cl2 guscio interno bianco
    Teuco minipiscina rotonda cl2...
    6373.00
  • Teuco minipiscina hydrospa gem 629 196x147 cm
    Teuco minipiscina hydrospa gem 629...
    4945.00
  • Mobile salvaspazio in
    Mobile salvaspazio in...
    110.00
  • Veneziana scudo 80
    Veneziana scudo 80...
    220.00
  • Vasca con sportello SAMOA per disabili e anziani
    Vasca con sportello samoa per...
    5690.00
  • Jacuzzi piscina minipiscina spa 5 posti 23
    Jacuzzi piscina minipiscina spa 5...
    6580.00
  • Pannelli per controsoffitti Eurocoustic Minerval
    Pannelli per controsoffitti...
    8.25
  • Pergola galileo fr
    Pergola galileo fr...
    5500.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Faidatebook
  • Weber
  • Black & Decker
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
€ 49 000.00
foto 6 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 68.00
foto 1 geo Milano
Scade il 31 Ottobre 2018
€ 40.00
foto 1 geo Napoli
Scade il 30 Giugno 2018
€ 59 000.00
foto 4 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 380.00
foto 6 geo Frosinone
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 500.00
foto 2 geo Roma
Scade il 31 Luglio 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.