Guida all'uso e ai modelli di stendibiancheria da esterno pratici e di estetica

NEWS DI Casalinghi23 Maggio 2018 ore 16:11
Gli stendibiancheria da esterno pratici e di estetica, con le forme originali e le strutture innovative, completano con gusto e funzionalità tutti gli spazi outdoor.

Caratteristiche degli stendibiancheria da esterno


A forma di ombrello, in legno o in materiale sintetico, colorati o caratterizzati da tonalità naturali, gli stendibiancheria da esterno pratici e di estetica rendono più vivace l’atmosfera di giardini e terrazzi ed offrono estrema praticità e facilità d’uso.


Stendibiancheria da esterno Octopus di Foppapedretti

Stendibiancheria da esterno Octopus di Foppapedretti

Stendibiancheria da esterno Octopus di Foppapedretti
Stendibiancheria da esterno Brabantia in custodia

Stendibiancheria da esterno Brabantia in custodia

Stendibiancheria da esterno Brabantia in custodia
Stendibiancheria da esterno Brabantia con accessori

Stendibiancheria da esterno Brabantia con accessori

Stendibiancheria da esterno Brabantia con accessori
Stendibiancheria da esterno elettrico telecomandato Foxidry

Stendibiancheria da esterno elettrico telecomandato Foxidry

Stendibiancheria da esterno elettrico telecomandato Foxidry
Stendibiancheria da esterno Il Lenzuoliere di Foppapedretti

Stendibiancheria da esterno Il Lenzuoliere di Foppapedretti

Stendibiancheria da esterno Il Lenzuoliere di Foppapedretti
Stendibiancheria da esterno Octopus chiuso di Foppapedretti

Stendibiancheria da esterno Octopus chiuso di Foppapedretti

Stendibiancheria da esterno Octopus chiuso di Foppapedretti

In molti modelli, infatti, proprio la struttura innovativa e originale dello stendino, oltre ad arredare con eleganza gli spazi esterni, fornisce una maggiore versatilità nella disposizione della biancheria.


Come scegliere lo stendibiancheria da esterno


La scelta dello stendibiancheria da esterno, come per i modelli da interno, dipende sia da necessità pratiche, come ad esempio lo spazio disponibile e la quantità di bucato da stendere, che da esigenze estetiche, come l’abbinamento dal punto di vista formale dello con lo stile dello spazio circostante.

Stendibiancheria Stand Up di Foppapedretti
Per questo, accanto ai modelli tradizionali, sul mercato sono disponibili anche stendini dotati di una struttura originale nella forma e, allo stesso tempo, estremamente funzionali.

La forma più diffusa tra gli stendibiancheria da esterno è senza dubbio quella a ombrello, composta da un’asta centrale e da rami laterali che partono dalla punta dell’asse.
Questo tipo di struttura permette allo stendino di muoversi e di rimanere integro, soprattutto nel caso di esposizione al vento e agli altri agenti atmosferici.

Stendibiancheria Octopus dettaglio Foppapedretti
Molti stendibiancheria da giardino sono inoltre capienti, consentendo così di stendere anche il bucato più ingombrante, come lenzuola e tovaglie, e in molti casi installabili a parete o sul soffitto, soprattutto su terrazzi e balconi.

I materiali più adatti per uno stendino da esterno sono il legno di faggio con verniciatura naturale oppure il polietilene, che assicurano solidità, durevolezza nel tempo e resistenza agli urti.

Stendibiancheria da soffitto elettrico
Per quanto riguarda il lato estetico, la maggior parte di stendibiancheria da esterno presentano un design lineare ma elegante e offrono forme insolite e originali in grado di arredare in modo esclusivo e accattivante ogni tipo di spazio outdoor.


Prezzi degli stendibiancheria da esterno


Il costo degli stendibiancheria da esterno varia soprattutto in base al materiale e alla versatilità d’uso dello stendino.

Stendibiancheria da esterno Brabantia

I modelli in legno sono sicuramente quelli più costosi, con prezzi medi che arrivano anche a 100 euro mentre il costo di partenza degli stendini in materiale sintetico è di circa 30 euro.

Nel caso di stendibiancheria molto versatili e dalla funzionalità innovativa, invece, il prezzo può superare di molto i 100 euro, soprattutto per i modelli particolarmente evoluti e sofisticati.


Modelli di stendibiancheria da esterno


Originali nella forma ed eclettici nell’utilizzo sono gli stendibiancheria per esterno ed interno proposti da Foppapedretti.

Stendibiancheria da esterno Octopus Foppapedretti ambientazione
Octopus, compatto e funzionale, è lo stendibiancheria fatto a raggiera con ben 18 raggi estraibili ed indipendenti, realizzato in legno massiccio di faggio verniciato naturale.

Caratterizzato da un design elegante ed essenziale e molto capiente soprattutto quando è aperto, Octopus occupa poco spazio una volta chiuso.

Stendibiancheria Il Lenzuoliere Foppapedretti aperto
Stabile, leggero da trasportare e dotato di apertura modulabile dei raggi, questo stendino è adatto all’utilizzo in ambienti esterni grazie alla robustezza del legno e alla verniciatura che lo protegge dagli agenti atmosferici.

Ideale per stendere la biancheria lunga ed ingombrante come lenzuola e tovaglie, è invece lo stendibiancheria Il Lenzuoliere.

Stendibiancheria Il Lenzuoliere Foppapedretti chiuso
Decisamente pratico e funzionale, questo stendibiancheria possiede la giusta altezza da terra che consente di non dover ripiegare più volte il bucato di grandi dimensioni e, una volta chiuso, può essere ripiegato e sistemato occupando il minimo spazio, soltanto 22 cm.

Facile da spostare, il Lenzuoliere è dotato di struttura in legno massiccio di faggio verniciato con bacchette in alluminio solida e durevole anche negli spazi esterni.

Stendibiancheria Stand Up Foppapedretti aperto
Grazie al telo in materiale plastico impermeabile presente nella parte inferiore, è possibile poi appoggiare comodamente i panni umidi da stendere.

Disponibile in due varianti di colore, naturale e noce, il Lenzuoliere, con l’aggiunta delle due ali laterali vendute separatamente, mette a disposizione ben 23 metri di filo per stendere la biancheria.

Stendibiancheria Stand Up Foppapedretti chiuso
Stand Up, infine, è la piantana appendiabiti in legno di Foppapedretti con due ripiani porta accessori in alluminio anodizzato o laccato bianco. Caratterizzato da un design lineare e moderno, Stand Up rappresenta la soluzione ideale per arredare e rendere funzionale qualsiasi spazio esterno della casa grazie anche alla robusta struttura in legno di faggio massiccio.

Disponibile in diverse varianti di colore come naturale bianco, noce bianco, noce anodizzato e canaletto bianco, Stand Up, una volta ripiegato, occupa soltanto 12 cm di spazio.

Stendibiancheria Lift O Matic Brabantia aperto
Da Brabantia, arrivano stendibiancheria da esterno decisamente innovativi sia nell'estetica che nella funzionalità. Il modello Lift O Matic, ad esempio, dotato di cappottina protettiva e porta mollette, presenta una pratica ed originale apertura ad ombrello con bracci ruotanti e regolabili in altezza.

Lo stendibiancheria Wallfix, invece, completo di custodia, offre un’estrema semplicità d’uso grazie all’apertura senza sforzo, con una sola mano e con un solo movimento, che consente di allestire velocemente 24 metri di corda tesa per stendere il bucato.

Stendibiancheria Wallfix Brabantia
Resistente al vento e agli altri agenti atmosferici, con la sua struttura solida ed anti corrosione, Wallfix è lo stendibiancheria da esterno ideale per indumenti di grandi dimensioni.

Un vero e proprio oggetto di d’arredo è poi lo stendibiancheria Alberto di
CASAMANIA by Frezza pensato per decorare con gusto ed allegria giardini, balconi e terrazzi.

Composto da due supporti a forma di albero in stile naif e contemporaneo, questo stendibiancheria di design presenta rami arrotondati su cui è possibile allestire i fili per stendere il bucato.

Stendibiancheria da esterno Alberto di Casamania
Realizzato in polietilene, Alberto è disponibile in diversi colori da assortire in base al proprio gusto e alle differenti esigenze estetiche.


Stendibiancheria da esterno elettrico


Stendere il bucato, anche quello più ingombrante, occupando il minimo spazio e ottenendo un’asciugatura veloce ed efficace, con il minimo dispendio di energia, è possibile grazie ai nuovi modelli di stendibiancheria da esterno elettrici.

Stendibiancheria elettrico esterno Foxydry
Arrivati di recente in Italia, gli stendini elettrici vengono riscaldati attraverso l’erogazione di corrente elettrica e presentano caratteristiche formali variabili, ad esempio il numero di barre, a seconda dei diversi modelli.

Completi di un termostato interno, se utilizzati in modo corretto, gli stendibiancheria elettrici offrono alte prestazioni a fronte di consumi molto ridotti.

CONSIGLIATO
Stendibiancheria da giardino GIMI...
Palo scomponibile...
prezzo € 51,94
invece di € 92,00 COMPRA


Per sfruttare al meglio la funzionalità di questi modelli, è consigliabile non sovraccaricare di panni lo stendino, dividendo la biancheria in duo o più parti: in questo modo, si otterrà un’asciugatura impeccabile in meno tempo possibile.

Per velocizzare ulteriormente l’asciugatura, è possibile ricoprire lo stendibiancheria con un telo di nylon.

Oltre a garantire un consumo energetico contenuto, lo stendibiancheria elettrico può anche essere acquistato a prezzi molto economici: la spesa per questo tipo di stendino parte infatti da un minimo di 30 euro per i modelli più semplici fino ad arrivare ad un massimo di 70 euro per quelli più evoluti.

Per chi è alla ricerca di una soluzione pratica e all’avanguardia, lo stendibiancheria elettrico telecomandato Foxydry, distribuito da Amazon, può essere installato a parete o sul soffitto e permette di stendere il bucato con il minimo ingombro, sia all’interno della casa che in tutti gli spazi esterni.

Completamente motorizzato, questo stendibiancheria può essere fissato fino a 180 cm dal soffitto ed è in grado di sostenere fino a 35 kg di bucato.

riproduzione riservata
Articolo: Stendibiancheria da esterno pratici e di estetica
Valutazione: 4.75 / 6 basato su 4 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Stendibiancheria da esterno pratici e di estetica: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Claudio
    Claudio
    Mercoledì 5 Aprile 2017, alle ore 15:14
    Vorrei avere altre informazioni su stendino in stile albero colore verde (misure e costi).
    rispondi al commento
  • Tweets That Mention Pratici Stendibiancheria Da Esterno : Blog Casa Lavorincasa.it -- Topsy.com
    Tweets That Mention Pratici Stendibiancheria Da Esterno : Blog Casa Lavorincasa.it -- Topsy.com
    Martedì 15 Febbraio 2011, alle ore 14:45
    [...] This post was mentioned on Twitter by Meliconi Spa, Meliconi Spa. Meliconi Spa said: http://blog.lavorincasa.it/2011/01/pratici-stendibiancheria-da-esterno/ [...]
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Stendibiancheria da esterno pratici e di estetica che potrebbero interessarti
Stendibiancheria di design

Stendibiancheria di design

La matita del progettista affronta temi inediti e riveste di un contenuto estetico anche lo stendibiancheria, indispensabile aiuto domestico per il bucato.
Stendibiancheria salvaspazio da interno, da soffitto e da parete

Stendibiancheria salvaspazio da interno, da soffitto e da parete

Lo stendibiancheria salvaspazio è la soluzione ideale per sfruttare gli spazi interni più inutilizzati, consente di eliminare gli ingombri dei classici stendini.
Spazio per lo stendibiancheria

Spazio per lo stendibiancheria

Ci sono case senza balconi esterni o terrazzini e nemmeno una camera in più, né una soffitta, da poter adibire a locale lavanderia. Dove mettere lo stendibiancheria?...
Accessori per bucato

Accessori per bucato

Tra stendibiancheria, mollette e ceste per il bucato non mancano accessori colorati e divertenti che portano una nota di vivacità anche al bagno o alla lavanderia.
Design ispirato dalla natura

Design ispirato dalla natura

Moderni, sofisticati e dal forte impatto visivo. Ma alllo stesso tempo semplici e affascinanti, come la natura a cui si ispirano. Molti complementi d?arredo...
usr REGISTRATI COME UTENTE
290.407 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Tunnel solare VELUX
    Tunnel solare velux...
    408.70
  • Tapparella elettrica e solare VELUX INTEGRA
    Tapparella elettrica e solare...
    435.54
  • Tenda oscurante a rullo VELUX
    Tenda oscurante a rullo velux...
    85.00
  • Tenda alla veneziana VELUX
    Tenda alla veneziana velux...
    95.16
  • Persiana blindata tinta unita
    Persiana blindata tinta unita...
    1255.93
  • Paravento francese laccato a cineseria
    Paravento francese laccato a...
    1050.00
  • Junkers bosch kit fumi az 361 diametro
    Junkers bosch kit fumi az 361...
    57.20
  • Controsoffitti cartongesso, mantovane, soppalchi
    Controsoffitti cartongesso,...
    35.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Kone
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
€ 39 000.00
foto 6 geo Torino
Scade il 09 Settembre 2018
€ 68.00
foto 1 geo Milano
Scade il 31 Ottobre 2018
€ 40.00
foto 1 geo Napoli
Scade il 30 Giugno 2018
€ 28.00
foto 6 geo Frosinone
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 49 000.00
foto 6 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 800.00
foto 6 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.