Stazione di ricarica per cellulari e altri dispositivi

Ecco una varietà di docking station utili e funzionali come stazione di ricarica multipla per cellulari e altri dispositivi come tablet, consolle, book reader.
Pubblicato il

Postazioni di ricarica per tablet e smartphone


Quando la batteria dello smartphone o del tablet si scarica abbiamo l'impressione di perdere con la connessione anche il contatto con il mondo e con gli altri.

Ce ne accorgiamo perchè per istinto vorremmo scattare fotografie e immortalare un momento, come un tramonto, consultare Google per fare ricerche, scoprire le previsione meteo per non parlare poi del fatto non siamo più raggiungibili nè telefonicamente nè via mail.
Il problema legato ai dispositivi scarichi, specie se li usiamo molto frequentemente come strumento di lavoro nell'arco della giornata, è la necessità di ricarica.

Se i nuovi apparecchi offrono maggiore autonomia anche per l'intera giornata, soprattutto se lo smartphone è nuovo, lo stesso non vale quando siamo costantemente al telefono con clienti per lavoro, scambiamo file e molto altro. La necessità di poter ricaricare il proprio dispositivo portatile deve essere colmata in diverse circostante, sia quando ci troviamo finalmente a casa o in ufficio, sia quando siamo in giro.

Postazione multipla per ricaricare cellulari Amazon
Esistono carica batterie di diversi tipi, ma soprattutto oggi è possibile acquistare vere e proprie postazioni di ricarica che permettono il caricamento anche rapido di più dispositivi in contemporanea. In ogni famiglia tutti i componenti hanno almeno un cellulare a testa, poi c'è il tablet, ma a questi apparecchi di uso comunissimo si aggiungono gli orologi connessi allo smartphone, ma anche auricolari che necessitano di essere caricati oppure e-book reader o consolle di gioco che magari utilizziamo per leggere o giocare a un videogioco, sfuttando i tempi morti come gli spostamenti sui mezzi.

I cavi a vista, specie se tanti, non piacciono a nessuno perché fanno confusione e rischiano di rovinarsi. Scopriamo come dotare lo studio o l'ingresso di casa di stazioni carica batterie per più dispositivi, esteticamente belle, ordinate e funzionali.


Docking Station: stazione di ricarica multipla cellulari


Fortunatamente è facile trovare la soluzione al caos e alla mancanza di prese libere utili alla ricarica delle batterie. Una valida soluzione è rappresentata dalla stazione di ricarica con più ingressi USB da posizionare sul tavolo, sulla scrivania, in ingresso o in ufficio.


Quella di Pritek ha 6 ingressi USB e funziona come caricabatterie multidispositivo.
Il chip integrato nella stazione rileva automaticamente la corrente di carica richiesta dai dispositivi, come prese le comode power bank portatili, l'altoparlante Bluetooth e i lettori musicali.
Le sei prese USB hanno altrettanti cavi corti e bianchi, Ap e Micro, forniscono lo spazio necessario alla ricarica, per esempio quando si rientra a casa la sera.

Docking di ricarica smartphone
Una spia led si spegne automaticamente quando l'apparecchio ha raggiunto la carica completa.
La postazione ha tutto il necessario e ci evita di dover ricorrere ad adattatori e cavi lunghi.
Non manca la scelta della base di ricarica preferita, tra le tante disponibili su Amazon la postazione di ricarica completa 3 in 1 di Allcaca da 4 porte USB, doppio caricatore wireless rapido per Apple iWatch Series 3/4/5, Airpods 2, iPhone, Samsung Galaxy, 4 Cavi Inclusi.

Postazione di ricarica cellulari Allcaca Amazon
Il caricatore funziona per iPhone, iPad, telefoni Android, gamepad e molto altro.
Per l'iWatch si può utilizzare il cavo di ricarica magnetico originale con il supporto apposito per orologio. Si scongiura poi l'interferenza elettromagnetica tra dispositivi vicini.
La postazione è silenziosa e ordinata e si riesce anche a utilizzare il dispositivo durante la ricarica.


Stazione di ricarica per cellulari wireless


In alternativa alla ricarica via cavo sappiamo che esiste la possibilità di mettere in carica il cellulare su basi wireless, che è il più utilizzato nell'arco della giornata e quindi soggetto anche a più veloci ricariche nell'arco del giorno. Come per magia con la stazione di ricarica cellulari a induzione basta il gesto di appoggiare il dispositivo su questa base per vedere aumentare la percentuale della sua carica.

Molte le varianti che è possibile procurarsi, come la veloce base di ricarica wireless di Chayetech.
La ricarica dello smarphone risulta quindi due volte più rapida di un normale caricabatterie.

caricatore wireless Amazon
Il design ultrasottile non crea ingombro in casa come sulla scrivania dell'ufficio.
Comoda la base in gomma antiscivolo che impedisce al dispositivo di scivolare durante la ricarica.

powerbank wireless
Segnaliamo anche la powerbank wireless che funziona come caricatore portatile a induzione con ventosa. Questo è una batteria esterna e portatile compatibile ovviamente con i dispositivi dotati dello standard Qi wireless.

Lampade da tavolo e altri complementi d'arredo con funzione caricabatterie


Un'altra soluzione che unisce arredo e funzionalità è rappresentata dalle lampade che non solo illuminano il tavolo o la postazione di lavoro, in casa come in ufficio, ma sono dotate anche della funzione di ricarica batteria dei dispositivi elettronici.

Un esempio è la lampada di Orimi dotata di caricabatterie wireless oltre ad altoparlante bluetooth e illuminazione led.

Poco ingombrante emette luce di tre colori, permette di ascoltare musica o file audio, come podcast e rappresenta una postazione di ricarica wireless e senza fili a tutti gli effetti. Lampada, altoparlante e dock di ricarica wireless è una soluzione completa e pratica per l'angolo studio.

Lampada Orimi su Amazon
Un altro modello di lampada multifunzione nonché complemento d'arredo utile in casa è quella proposta da Masdio. La lampada da notte rappresenta un'edizione speciale ed esclusiva capace di favorire la qualità del sonno, serve come altoparlante e, non ultimo, ricarica senza fili nè cavi appoggiando semplicemente il telefono alla sua base. Il design della lampada Light of Tree realizzata in legno di ciliegio è un pezzo di arredo davvero originale e curato.

Lampada Masdio su Amazon
Segnaliamo come altro esempio la lampada da tavolo con luce led che svolge anche la fuzione di docking station per dispositivi abilitati Qi. La lampada da tavolo ha ingresso USB compatibile con Apple Airpods 2 e permette di ricaricare l'iWatch. Il controllo touch dimmerabile permette di sfiorare la lampada scegliendo le temperature della luce e i tre differenti livelli di luminosità.

L'arredo diventa così tecnologico e più funzionale che mai, adattandosi ai tempi e alle necessità quotidiane di chi vive dentro casa. A dimostrazione dell'interazione tra design, arredo e tecnologia citiamo anche la possibilità di dotare una stanza di casa con un tavolino, pensato per il salotto come anche per altri angoli di casa, che funziona anche come caricabatterie wireless.

Tavolino con ricarica wireless e bluetooth
Tra i modelli, da scegliere anche in base allo stile, troviamo il tavolino di I-box dotato di porta di ricarica con presa USB, altoparlante bluetooth e caricatore wireless.
Anche il tavolino viene così integrato con le funzioni già descritte e svolte dalle lampade citate. Casse e base di ricarica sono i plus di questo arredo che diffonde il suono a 360 ° da altoparlanti da 20W. Nello specifico, la base di ricarica integrata si trova sotto il piano del tavolino.

Il caricabatterie wireless da 5W consente di posizionare lo smartphone compatibile nell'area di ricarica contrassegnata. La batteria ricaricabile del tavolino o meglio dello smart tavolino permette di spostarlo anche all'esterno e godere della sua riproduzione fino a 4 ore di autonomia.

riproduzione riservata
Stazioni di ricarica per smartphone e tablet
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 4 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI