Specchio con mensola: soluzioni per un effetto sobrio, pratico o creativo

NEWS Arredamento06 Giugno 2019 ore 15:26
Divertitevi a scegliere e trovare la giusta posizione a originali specchi, rettangolari o rotondi, dotati di pratica mensola perfetti in ingresso come in camera.

Specchio con mensola: utilità ed estetica


Una casa senza specchi, davvero non si può!

Alzi la mano chi prima di uscire di casa non si dà un'occhiata allo specchio.
In fondo è un gesto quasi automatico in grado di farci sentire più sicuri, sistemati e pronti ad affrontare una nuova giornata.

Gli specchi sono anche molto scenografici e riescono a creare intensi giochi di luci e riflessi.
Il loro utilizzo a completamento dell'arredo di casa è trasversale, infatti, lo specchio a seconda della sua forma, della dimensione e della tipologia può essere presente anche in ogni stanza.


Specchiera da ingresso Lia su Kreastore.it

Specchiera da ingresso Lia su Kreastore.it

Specchiera da ingresso Lia su Kreastore.it
Specchiera con mensola da ingresso Emporio3

Specchiera con mensola da ingresso Emporio3

Specchiera con mensola da ingresso Emporio3
Specchio con mensola Lime by Mipiacemolto,

Specchio con mensola Lime by Mipiacemolto,

Specchio con mensola Lime by Mipiacemolto,
Specchio da bagno con mensola su Tikamoon

Specchio da bagno con mensola su Tikamoon

Specchio da bagno con mensola su Tikamoon
Specchio bagno mensola su Tikamoon

Specchio bagno mensola su Tikamoon

Specchio bagno mensola su Tikamoon

Ci sono specchi da tavolo, adatti al trucco in particolar modo, ma anche specchi per il bagno, specchi a parete e ancora specchiere per l'ingresso ma adatte anche ad altri angoli di casa. Concentriamoci su specchi che hanno una caratteristica in comune: gli specchi dotati di mensola.

Specchio moderno bagno con mensola su Tikamoon
Uno specchio con mensola, come vedremo, non è indicato solo in bagno, dove viene naturale che la mensola possa servire come appoggio di tutta una serie di prodotti, ma ne esistono versioni originali anche per gli altri ambienti.


Specchi per bagno con mensola


Quando si pensa a uno specchio con mensola viene subito in mente la tradizionale specchiera da bagno, diciamo, ormai un pò superata e datata.
Per il bagno oggi si punta sempre più spesso su modelli leggeri, essenziali, dalle linee pulite e dalle forme geometriche squadrate o arrotondate. Su Tikamoon.it si trovano tanti specchi da bagno moderni da appendere sopra il lavello, Molti sono realizzati in teak, un materiale particolarmente adatto al bagno, locale a stretto contatto con l'acqua, perché regge bene l'umidità.

Specchio per bagno con mensola di Tikamoon
La specchiera bagno Galyno, come lo specchio tondo bagno Mya, ma anche Pure e Icone si possono utilizzare da soli o coordinare ad altri complementi da bagno della collezione.

La presenza del ripiano mensola è una costante, anche se posta in posizione sempre differente, e dota la specchiera di un appoggio portaoggetti comodo.
Sobri ma originali rappresentano la più moderna concezione di design per il bagno.
Questi specchi bagno moderni offrono una superficie riflettente spaziosa contornata da una cornice essenziale a contrasto in color naturale, facile da abbinare con il resto dell'arredo, anche in contesti minimali.


Specchiera con mensola per l'ingresso


L'ingresso di casa è uno spazio che andrebbe progettato e arredato con cura, in base all'utilità perché è il primo approdo quando si entra in casa e l'ultimo prima di uscirne.
Inserire in un ingresso una specchiera, meglio se attrezzata, è una soluzione sempre attuale e indipendente dallo stile d'arredo. Lo specchio con mensola o più mensole e appendi abiti è il massimo della comodità.

Specchiera con mensola di Kreastore
La mensola impreziosisce e dà movimento allo specchio, diventa l'approdo per chiavi, occhiali, telefono e tutto ciò che in uscita vogliamo portare con noi.

Se vi manca una specchiera all'ingresso di casa alcune composizioni ovviamente comprensive di mensola sono quelle proposte da Emporio3. Nelle varie versioni non manca mai la mensola effetto cassetto sottostante.

Un esempio è la composizione ingresso Lia su Kreastore.it, che consiste in un ampio specchio rettangolare che riflette la figura intera e nella mensola che lo taglia orizzontalmente realizzando un contrasto di linee e materiali.

Il vetro è nero mentre la mensola, da coordinare con gli attaccapanni separati, sono in cuoio rigenerato, a scelta tra il colore nero, il bianco o il rosso.

Altre proposte di specchi con mensola accattivanti e funzionali si possono trovare sul sito MiPiaceMoltoit 


Versatili specchi di design dotati di mensola


Lo specchio con mensola è molto di moda e sono tante le aziende e i designer che si cimentano nel realizzare modelli con questa caratteristica.

Si trovano proposte di tutti i tipi e in ogni fascia di prezzo. Tra i tanti modelli in vendita di Maisons Du Monde troviamo lo specchio Glendale profilato in metallo color oro, una delle grandi tendenze di stagione.

Specchio con mensola forma tonda di Maisons du Monde
Il diametro è di 80 cm e la mensola qui si trova alla base del cerchio perfetto.

Un articolo del genere si presta a facile collocazione in bagno, in una stanza d letto o in qualsiasi altro ambiente di casa. Sulla mensola si possono appoggiare prodotti, oggetti ed elementi ornamentali come una piccola piantina cascante per dare un tocco di verde.

Specchio nonj mensola Glendale by Maisons du Monde
Su LOVEThESIGN troviamo lo specchio Shelf dalla forma rettangolare.
La mensola in questo caso non è un elemento a parte inserito sulla specchiera, ma al contrario è parte integrante dello specchio. La mensola, che sporge di qualche centimetro, coincide con i bordi inferiori dello specchio dagli spigoli arrotondati.

Lo specchio è opera di un designer giapponese, Yun Li, per Authentics. Anche questa volta in materiale di realizzazione è il metallo, disponibile in più colori.

Specchio e mensola modello Shelf di Lovethesign
Segnaliamo ancora le specchio circolare Lime, ovviamente con mensola di Latini e Truong.
La mensola in metallo è disponibile in ben 11 nuance differenti di colore. Minimal e semplice si apprezza per il gioco di linee e porta luminosità in qualsiasi angolo di casa si decida di posizionarlo.

Segnaliamo ancora New Prospective Mirror, specchio di design di BONALDO Spa disegnato dal Alain Gilles e disponibile in due versioni: specchiera intera lungo la parete o specchio con ripiano.

Specchio di design New Prospective Mirror di Bonaldo
Le pennellate di colore riportate sulla superficie a specchio vanno, proprio per un gioco prospettico, a riempire e creare lo spazio. Dentro lo specchio si vanno a formare le dimensioni di un ambiente, di una stanza, delimitata dal piano del pavimento e dalla parete che si sviluppa in verticale.

Lo specchio è disponibile in monocolore, nero oppure rame o ancora con tocchi multicolore sui toni rosso, blu e verde. proprio la versione small, formato specchio per il busto per intenderci, è impreziosito da una semplice e piccola mensola.

riproduzione riservata
Articolo: Specchio con mensola
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.

Specchio con mensola: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Specchio con mensola che potrebbero interessarti
Design lapideo

Design lapideo

Bagno - Up Group presente al Salone Internazionale del Bagno con le novità 2008
Come scegliere e posizionare specchi e specchiere nei vari ambienti di casa

Come scegliere e posizionare specchi e specchiere nei vari ambienti di casa

Complementi d'arredo - Specchi e specchiere non sono solo un utile strumento di bellezza ma possono diventare un bellissimo oggetto d'arredo, dando alla vostra casa quel tocco in più.
Accessori per il bagno in stile

Accessori per il bagno in stile

Bagno - Comodi, utili e anche belli da vedere: gli accessori per il bagno devono essere funzionali ma anche seguire lo stile dei rivestimenti.

Specchio in bagno

Mobili bagno - Di utilizzo quotidiano, lo specchio in bagno ricopre un ruolo fondamentale, da valorizzare con progettazione adeguata di posizione, illuminazione e design moderno.

Specchi da bagno: dai classici agli ultra moderni, le migliori soluzioni

Mobili bagno - Gli specchi per il bagno sono dei complementi d'arredo da non sottovalutare sia per la funzionalità che per la loro resa estetica, conferendo profondità e luce.

Mobili e accessori per il bagno

Mobili bagno - Scegliere uno stile per il bagno: a volte per arredarlo servono davvero pochi pezzi, a cui è affidato il compito di caratterizzare tutto l'ambiente.

Sanitari angolari

Sanitari - Per attrezzare un bagno piccolo e angusto si possono valutare in alternativa ai sanitari tradizionali dei particolari modelli angolari di lavabi, wc e specchi.

Specchio contenitore, una scelta versatile e adatta a ogni ambiente

Complementi d'arredo - In ogni casa può sempre essere utile poter collocare un mobile contenire a specchio che nasconda giacche, calzature, prodotti per il bagno e molto altro ancora.

Lo specchio e il Feng Shui

Complementi d'arredo - Per il Feng Shui lo specchio è in grado di riflettere l'energia e per questo ne disciplina il corretto posizionamento.
REGISTRATI COME UTENTE
304.639 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Specchio basculante antinfortunistico
    Specchio basculante...
    231.00
  • Cornice  specchio ferro battuto
    Cornice specchio ferro battuto...
    240.00
  • Sistema antiappannamento per specchi
    Sistema antiappannamento per...
    43.00
  • Specchiera italiana di design in finta pelle
    Specchiera italiana di design in...
    590.00
  • Wall stickers da parete farfalle
    Wall stickers da parete farfalle...
    8.79
  • Mobile per lavatrice
    Mobile per lavatrice...
    57.99
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • Internorm
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Rockwool
MERCATINO DELL'USATO
CHIEDI PREVENTIVI DEL SETTORE:
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.