|
Si può arredare con gusto e tecnologia?
La risposta è sì: gli specchi smart consentono di riflettere la propria immagine e accedere a funzionalità innovative come la sveglia e la stazione meteo.
Un esempio è lo Specchio da bagno con retroilluminazione di Artforma che grazie al suo sistema di luci consente di modificare il colore della luce in diverse impostazioni: dal freddo (6500 K) al bianco caldo (2800 K).
Specchio digitale con retroilluminazione di Artforma
In questo modo è possibile scegliere l'illuminazione più adatta a seconda del momento della giornata (mattina o sera) e del tempo (sole o pioggia).
Per controllare le funzioni dello specchio esiste il telecomando DualColor dal quale si possono memorizzare fino a 4 diverse impostazioni di retroilluminazione.
Lo specchio da bagno dispone anche dello specchio cosmetico (con un diametro di 17,2 cm), ideale per quelle operazioni di precisione come il trucco o la rifinitura della barba. Per l'estetica e le funzionalità uno specchio digitale si può apporre anche in una casa per le vacanze.
Oltre che per il bagno, uno specchio intelligente è in grado di valorizzare anche altri ambienti della casa come l'ingresso o il salotto. Infatti, sul mercato specchi con la televisione incorporata, adatti sia a arredamenti classici che moderni.
Ecco tutte le informazioni per farsi un'idea.
Quando riflettiamo la nostra immagine in uno specchio intelligente, il primo elemento che salta all'occhio è il sistema di luci Led, in grado di durare fino a 15000 ore.
Ma le funzioni di uno specchio tecnologico vanno oltre l'immagine.
Infatti quelli a firma Artforma sono dotati della Stazione Meteo S6 che, con i suoi sensori, è in grado di misurare la temperatura interna e esterna (in gradi Celsius o Fahrenheit).
Sul display è possibile leggere anche l'umidità dell'aria, la pressione atmosferica e le previsioni del tempo.
Capita che quando ci facciamo la doccia si appanni il vetro per via della condensa dell'acqua. Ebbene con gli specchi smart di Artforma è possibile evitare ogni tipo di offuscamento.
Infatti lo Specchio con fascette laterali dispone di un pannello che impedisce la formazione della condensa riscaldando gradualmente l'area selezionata (non l'intero specchio).
Specchio con fasce laterali, specchio intelligente di Artforma
Il pannello riscaldante è montato al centro della superficie del vetro e elimina l'appannamento su un'area di dimensione di 30 cm x40 cm.
Si tratta di un dispositivo utile soprattutto d'inverno, quando si usa l'acqua più calda per lavarsi.
Quanto all'estetica, lo specchio con fasce laterali dispone di una mensola in vetro (disponibili in larghezze da 50 a 120 cm) con dei bordi lucidi e levigati che esaltano l'intera struttura.
Alcuni degli specchi digitali in commercio dispongono di strutture aggiuntive che rimangono utili anche per altre funzioni. Sofia, mobiletto per bagno di Artforma, oltre allo specchio intelligente ha un armadietto con un frontale apribile, dove poter conservare lo spazzolino da denti e i prodotti di bellezza.
Sofia, armadietto con specchio digitale di Artforma
Lo scomparto si apre dal basso verso l'alto e ha anche una scarpiera con delle cerniere e delle guide, utile per posizionarci prodotti da viaggio o campioncini di profumi. Così, con il solo specchio si evita di acquistare altri mobili.
Quanto al funzionamento, è possibile accendere le luci Led senza toccare lo specchio, ma solo mettendo la mano sotto il bordo della cornice e rimanere a una distanza di 20 centimetri senza ostacoli. Un completamento di arredo che coniuga la funzionalità alla decorazione.
Anche la Mensola con specchio intelligente di Artforma consente di riporre i propri cosmetici in luogo fresco e asciutto. Poi, con le due prese elettriche, è possibile collegare il proprio asciugacapelli o il proprio rasoio.
Oltre che per un bagno, uno specchio digitale rimane utile anche per arredare altri ambienti della casa. Lo specchio per ingresso di Artforma, ha un telaio in legno e, posizionato in salotto offre un forte impatto visivo.
La tecnologia dello specchio intelligente non toglie nulla alla praticità, tanto che dispone di 3 ganci per appendere il cappello, le chiavi o la giacca.
Oltre che per la casa è ideale anche per un' attività commerciale come un negozio o uno studio professionale. L'interruttore touchscreen dell'illuminazione è installato al e permette di regolare l'intensità della luce a seconda delle proprie esigenze.
Alcuni specchi intelligenti che si trovano online e nei negozi dispongono di una televisione incorporata. Come Pop tv di Fiam Italia, dotato di un vetro semiriflettente da 5 mm retroverniciato nero.
Pop Tv, specchio digitale di Fiam Italia
Il dispositivo è racchiuso in una cornice in vetro fumè da 6 mm fuso a gran fuoco e retroargentato. Pop tv sta bene incassata in una parete di un salotto o della camera da letto.
Più moderno è Mirage Tv, specchio intelligente da parete in vetro semiriflettente da 5 mm color titanio con retrocornice in alluminio finitura brill.
Insomma, per un bagno o per un salotto, gli specchi smart sono in grado di abbellire ogni ambiente.
|
||