|
I bagni moderni sono spesso caratterizzati dalla presenza discreta di specchi da bagno minimal, lastre che vanno a inserirsi nello spazio vuoto lasciato appositamente sull'intonaco delle pareti, libero da piastrelle di rivestimento, così da ottenere una superficie continua.
Questa tipologia di specchio per bagno è strettamente collegata a lavori di ristrutturazione dell'ambiente abitativo o comunque della stanza da bagno poiché si rende necessario avvisare per tempo i piastrellisti di lasciare uno spazio specifico vuoto, cioè di non far applicare le piastrelle per la disposizione futura di uno specchio a parete, da incollare direttamente sull'intonaco.
In passato, gli specchi per bagno erano invece sempre e comunque pensati come complementi a se stanti, appesi generalmente sopra le piastrelle da rivestimento, magari decorati da cornici molto lavorate, come fossero veri e propri quadri.
Oggi in commercio c'è l'imbarazzo della scelta: specchi per bagno di tutti i tipi, per i differenti mood d'arredo che possono soddisfare diverse necessità spaziali, oltre a quelle illuminotecniche.
Sì, perché nella maggior parte dei casi gli specchi sono corredati di luci che possono essere integrate nella struttura stessa dello specchio oppure ci può essere un sistema esterno isolato e collocato al di sopra della superficie specchiata.
Gli specchi bagno moderni sono quindi molto spesso muniti di luci LED integrate e talvolta subiscono un trattamento di sabbiatura proprio in corrispondenza del corpo luminoso al fine di consentire il passaggio dei raggi luminosi e far risultare le superfici laccate e semitrasparenti, creando un gioco estetico di sicuro interessante.
Gli specchi vanno acquistati nella misura desiderata, quella più congrua allo spazio a disposizione; l'importante è quindi prendere al centimetro le misure, considerando l'ingombro del lavabo giacché lo specchio principale è fissato sopra di esso.
Un gruppo di professionisti del settore della termoidraulica e dell'arredo bagno fa nascere Desivero un insieme di soluzioni e servizi per scegliere i prodotti più indicati, risolvendo al contempo problematiche legate all'idraulica, e non solo, in modo semplice e sicuro.
Non si tratta dunque di un semplice ecommerce ma un sito dove tecnici professionisti sono a disposizione per una consulenza adeguata.
Tanti gli specchi per il bagno a disposizione, tra i quali, COLOMBO DESIGN, uno specchio che ha due lampade al di sopra, con membri di colore cromo, in ottone oppure vetro acidato naturale, corpi luce dalla forma cilindrica e dai bracci estesi come fossero luci per illuminare un quadro.
Si può pensare di aggiungere allo specchio principale anche un ingranditore che offra la possibilità di truccarsi meglio o di radersi la barba in modo più accorto.
Questo prodotto pesa 1.46 kg, si può appendere ovunque, è di colore cromo, il materiale è il cromall vetro, le dimensioni corrispondono a 21 cm di altezza così come la larghezza e 26 o 28 cm di profondità.
Ci sono specchi che hanno cornici molto laboriose, proprio perché se ne fa un elemento protagonista dell'arredo, specie negli ambienti dal mood più classico, regalando carattere e materia ai riflessi dello specchio che racchiudono.
Cipi' progetta, produce e distribuisce tanti mobili e accessori per il bagno e per la casa tra cui meravigliosi specchi dal fascino incomparabile, con cornici dall'effetto arrugginito, con ossidi, glitter, caratterizzati persino da riccioli barocchi, da segni distintivi del design italiano e di un artigianato che stupisce davvero.
La specchiera per bagno LUNA è realizzata in legno e ha un profilo da 9.5 cm lavorato a effetto cratere lunare, trattamento artigianale interamente made in Italy.
Si può realizzare in vario formato e nella versione cromo, oro, argento, bianco argento, bianco oro, bianco decapato, con una superficie piacevole anche al tatto per l'insieme di concavità presenti che armonizzano l'intera composizione.
FLORENCE tra gli specchi arredo bagno è di quelli capaci riecheggiare un sapore di antico.
Ha un profilo da 10.5 cm decorato e decapato a mano.
La pastellatura artigianale è interamente fatta in Italia, può essere realizzato in vari formati ed è disponibile anche nella versione bianco decapato così da potersi integrare un po' ovunque per analogia o per contrasto stilistico, facendo emergere ancora di più la lavorazione del complemento.
Lo specchio bagno con mensola FIFTY è particolare, è in legno Teak recuperato e cerato, lavorato interamente a mano in Italia, in modo assolutamente artigianale.
Lo specchio è perimetrato dal legno e il profilo, a cassetta semplice e funzionale, lo rende idoneo per combinarsi con il sistema modulare di mensole a parete UP2U. Le misure corrispondono a 50 x 60 x 30 cm.
Lo specchio bagno rotondo MATA HARI, che significa Sole, è retroilluminato da luce led posta all'interno della struttura metallica situata nella parte posteriore; questa luce irradia la rete metallica tessuta a mano e applicata alla cornice rotonda in prezioso Teak lucidato.
La corona di trama metallica può essere modellata come si vuole, essere mossa decorando lo specchio in modo differente così da farne davvero un capolavoro contemporaneo.
Lo specchio led Irina reversibile, venduto su Bathman misura 90 x 60 cm e può essere collocato su una parete del bagno o in senso orizzontale oppure in verticale.
Possiede una lampada led con driver interno, il fissaggio è a vite sul retro dello specchio, lo spessore della lastra riflettente è di 3 mm, la potenza della lampada è di massimo 5 Watt.
Lo specchio si fissa a muro con ganci a L, il kit di fissaggio non è incluso nel prezzo che è di 49.90€, cifra orientativa da definire meglio al momento dell'acquisto.
La lampada led ha classe energetica A++, il grado di protezione è IP44, la temperatura corrisponde a 5000°K, dunque la luce è di tipo fredda, le dimensioni generali dello specchio sono pari a 90 x 2.5 x 60 cm.
Lo specchio con led è stato realizzato per gli spazi interni, è conforme alle principali normative europee in materia di progettazione e realizzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Per la pulizia è bene non avvalersi di spugne abrasive o detergenti acidi bensì prodotti neutri più panni morbidi.
Quest'oggetto funzionale ha un design e tecnologia moderna, è raffinato, ricercato, essenziale, dalla forma rettangolare e con gli angoli leggermente stondati per una superficie ampia e confortevole.
Come esempio di specchio retroilluminato bagno elenchiamo Hester che è sempre reversibile, in altre parole si può installare in senso orizzontale oppure verticale, è sagomato con angoli leggermente stondati più cornice sabbiata retroilluminata da led 13W.
Si può richiedere nel formato 60 x 80 cm, 90 x 75 cm, 110 x 70 cm con spessore di 4 mm, costa indicativamente 178.90€, si fissa a muro con ganci a L non inclusi di serie così da acquistare i tasselli idonei per la propria parete.
La luce led ha classe energetica A++, grado di protezione IP44, temperatura di colore di 5000°K, quindi luce fredda.
Vetreria Dimensione Vetro realizza specchi su misura totalmente personalizzati, dallo specchio bagno retroilluminato a quelli sagomati, personalizzati con logo, con cornice, decorati in vario modo, con frasi e pensieri di ogni genere.
Lo specchio da bagno con luce A033 è inciso ed è retroilluminato a led, si può realizzare su misura e la decorazione si crea attraverso un lavoro d'incisione sul retro dello specchio fatto in modo artigianale.
È un prodotto di grande impatto seppur formalmente semplice e l'illuminazione è in grado di realizzare un ambiente nuovo e suggestivo; la componentistica elettrica è inclusa, c'è il trasformatore 12 V, i ganci di fissaggio, tutto il necessario per il montaggio.
Ci sono tantissimi specchi particolari che possono essere pensati anche come regalo da fare alle persone più care con frasi e scritte a dedica, per occasioni di matrimoni, compleanni, anniversari, per ricorrenze particolari.
Sono specchi che si possono incollare a parete, pensati in modo artistico per valorizzare l'ambiente bagno, per creare un arredamento singolare giacché sono fatti interamente a mano.
La decorazione su specchio è incisa tramite sabbiatura e il decoro bianco ha proprio il tipico colore della sabbiatura sulla parte anteriore dello specchio; si tratta di opere d'arte con un valore aggiunto rispetto ai prodotti industriali, intrisi di uniche emozioni, stupore e ammirazione.
|
||