|
Quando si decide di acquistare un nuovo specchio per interni, cosa ci si aspetta?
Sicuramente che rifletta le immagini senza deformarle, che non distorca i colori e che non si rovini con l'umidità, quindi buone prestazioni per un oggetto di qualità.
Eppure, c'è chi non si accontenta e anche da un semplice specchio vuole molto di più, soprattutto se ha fatto della sostenibilità uno stile di vita.
Qualità, bellezza ed efficienza: sono queste le principali caratteristiche a cui un qualsiasi pezzo di design deve rispondere nel momento in cui si decide di dare un nuovo look alla propria casa.
Se a queste si aggiunge anche una quarta caratteristica, la sostenibilità, si farà certamente del bene non solo alla propria dimora, ma anche alla terra, che è la casa di tutti.
Ed ecco la soluzione ideale che ben si sposa a questo tipo di esigenze: specchi ecologici.
Incorniciati o a bordo libero, come rivestimento murale o semplice complemento d'arredo, gli specchi ecologici - alla stregua di un qualsiasi altro specchio - riflettono la luce, sono oggetti decorativi, ma oltre a essere funzionali per l'interior design, riescono anche a dare un piccolo contributo nella lotta alle emissioni in atmosfera. Come?
Grazie al processo di produzione industriale a basso impatto ambientale.
Infatti, questi specchi decorativi, oltre a nobilitare le pareti a cui sono appesi o appoggiati, donano un valore aggiunto alla propria abitazione, poiché privi di sostanze nocive per l'ambiente.
Specchio ecologico Miralite Pure by Saint Gobain
Nella delicata fase della transizione ecologica sono sempre più le aziende che cercano di dare il proprio contributo nella lotta all'inquinamento, per preservare il più prezioso dei tesori, la nostra terra. E in questa sfida ambiziosa anche lo specchio di casa può fare la sua parte.
Proprio come lo specchio Miralite Pure di Saint-gobain Italia S.p.a., pensato per ridurre l'impatto sulla salute e preservare l'ambiente.
Vernice a base acqua, vetro riciclato e zero piombo aggiunto sono i punti di forza di questi particolari specchi da parete che per le loro caratteristiche ecofriendly riescono a essere un importante alleato della circular economy.
Gli specchi da parete moderni proposti da Saint-Gobain sono prodotti green, privi di sostanze tossiche, capaci di garantire la sicurezza e il comfort degli ambienti interni.
Specchio ecologico per bagno Miralite Pure by Saint Gobain
Questi specchi da parete decorativi sono un prodotto innovativo, che grazie alla qualità dei materiali risultano anche durevoli nel tempo. Nello specifico, quelli progettati da Saint-gobain sono il frutto di un accurato lavoro di ricerca e sviluppo.
Le proposte della linea Miralite Pure valorizzano ogni tipo di spazio interno. Infatti, gli elementi di arredo possono essere collocati sia nelle abitazioni che in ambienti professionali come palestre, alberghi, centri commerciali, negozi e ristoranti.
Bellezza, design e funzionalità si fondono in un mix perfetto, senza impattare negativamente sull'ambiente. Specchi orizzontali o verticali, lunghi e alti, con piede o a parete, persino componibili: sono davvero tante le tipologie di questi caratteristici modelli ecologici, proprio come quelli proposti da AGC.
Tra i vari prodotti top di gamma di AGC non può mancare la linea Mirox MNGE.
Si tratta di uno specchio standard di alta qualità che fa uso di vernici con bassi livelli di piombo.
Specchio Mirox MNGE by AGC
Importante il contributo ambientale di questa linea, che grazie a un processo produttivo a basso impatto ambientale, emette in atmosfera percentuali minime di composti organici volatili, tra cui livelli molto bassi di formaldeide, un gas nocivo per la salute dell'uomo.
Design e sostenibilità: è con queste due parole chiave che si possono identificare gli specchi Mirox MNGE. Disponibili in cinque colorazioni – Clear, Clearvision, Bronze, Grey e Black – questi specchi da parete riescono a coniugare bellezza estetica e attenzione all'ambiente grazie alla certificazione dei prodotti Cradle to Cradle Certified Bronze.
Tra le linee di prodotto targate AGC, la variante Mirox 4Green è certamente quella più sostenibile e vicina all'ambiente.
Infatti, questo prodotto al pari del modello Mirox MNGE, garantisce le stesse elevate prestazioni di qualità, ma si distingue per l'impiego di vernici completamente prive di piombo nel processo di produzione, in conformità alla normativa RoHS 2011/65/UE.
La sua caratteristica peculiare è un'elevata opacità, che lo rende il prodotto ideale soprattutto per applicazioni di retroilluminazione. Specchio ecologico Mirox 4Green di AGC
Disponibile nelle cinque varianti cromatiche Clear, Clearvision, Bronze, Grey e Black, questo specchio particolare ben si addice a qualsiasi stile o arredo, rispondendo a ogni requisito di progettazione.
Resistente alla corrosione e ai prodotti di pulizia, lo specchio ecologico by AGC è la soluzione ideale per chi vuole arredare casa con stile, senza rinunciare alla qualità.
Anche questo modello, così come la linea Mirox MNGE, ha ottenuto per le sue caratteristiche ecologiche la certificazione Cradle to Cradle Certified Bronze.
L'attenzione verso tecnologie di lavorazione innovative e d'avanguardia spinge sempre più aziende ad adottare materiali sostenibili e di qualità per arredare in sicurezza la propria casa.
Creare specchi unici, che combinano le migliori performance e un'indiscutibile bellezza estetica, mixando sostenibilità, eleganza, praticità e facilità di impiego, è la mission di Deghi Shop.
Specchio reversibile Gun by Deghi
Lo specchio proposto da Deghi Shop della serie Gun è il complemento d'arredo ideale per il bagno. Linee semplici ed essenziali ricreano secondo uno stile minimal il design italiano, privo di orpelli e accessori extra.
La cornice è realizzata in PVC, materiale isolante e molto resistente, particolarmente utilizzato in ambienti come il bagno, dove è maggiore il rischio di umidità.
Inoltre, lo specchio è reversibile, quindi si può scegliere di posizionarlo in orizzontale o in verticale. Questo prodotto, a marchio CE, è privo di sostanze nocive per un design sicuro e funzionale.
Tecnologia, design e sostenibilità: è da questo connubio che nasce Look, lo specchio ecologico dell'azienda toscana Progetto Srl.
Dalle linee moderne e raffinate, questi specchi particolari ben si adattano a qualsiasi spazio della casa. Realizzato con vetro ecologico, lo specchio a filo lucido sagomato Look non contiene né rame né formaldeide e soddisfa i criteri della direttiva europea RoHS con quantità inferiori allo 0,1% di piombo.
Specchio filo lucido by LaProgetto
Lo stile contemporaneo, la mancanza di bordature come le cornici e la superficie lucida e riflettente dello specchio donano una sensazione visiva di ulteriore spazio, conferendo maggiore luminosità alle aree interne.
|
![]() |
||||
Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005 | ||||
Copyright 2025 © MADEX Editore S.r.l. |
||||