Un tocco chic al soggiorno e alla casa con gli specchi da terra

NEWS DI Complementi d'arredo04 Gennaio 2017 ore 09:46
Gli specchi da terra sono pratici e funzionali, danno alla stanza un tocco ricercato in linea con lo stile attuale ma dal sapore retrò, di solito orientabili.

Specchi da terra: funzionali e pratici


Gli specchi da terra generalmente sono scelti per essere collocati all’interno di camere da letto ma sono così versatili e funzionali da stare bene in ogni genere di stanza anche per ampliare visivamente lo spazio.


Maisons du Monde: specchi da terra

Maisons du Monde: specchi da terra

Maisons du Monde: specchi da terra
Specchi da terra di Maisons du Monde

Specchi da terra di Maisons du Monde

Specchi da terra di Maisons du Monde
Specchi da terra proposti da Maisons du Monde

Specchi da terra proposti da Maisons du Monde

Specchi da terra proposti da Maisons du Monde
Specchi da terra ARREDACLICK

Specchi da terra ARREDACLICK

Specchi da terra ARREDACLICK
Specchio da terra di Melody Maison, venduto su Amazon

Specchio da terra di Melody Maison, venduto su Amazon

Specchio da terra di Melody Maison, venduto su Amazon

Posto in un soggiorno, ad esempio, genera una percezione visiva di maggiore spazialità, attribuisce più luminosità all’ambiente per i riflessi che riesce a propagare oltre che l’immagine specchiata.

Gli specchi da terra sono dei veri e propri elementi d’arredo, ne esistono di diversi tipi, con dimensioni differenti e anche su misura, con strutture dal diverso design, con o senza appendiabiti oppure portagioie, fissi o orientabili, insomma ce ne sono davvero per tutti i gusti.



Su Amazon è possibile trovare una serie di specchi da terra, ricercare quello che più soddisfa i gusti personali, le esigenze dell’ambiente e tra i tanti non passa inosservato lo specchio shabby autoportante, con cornice di legno finemente decorata, di forma a rettangolo con dimensioni pari a 130 x 45 cm, disponibile in diversi colori di antico stampo.

Specchio da terra venduto su Amazon di CLP
Lo spessore dello specchio è di 3,5 cm, le dimensioni sono di 107 x 33 cm eccezion fatta per la cornice che è di 6 cm complessivi, l’azienda produttrice è CLP.

D’impronta diversa è lo specchio di MONTEMAGGI, venduto sempre su Amazon, di legno naturale sbiancato con cornice larga, di dimensioni pari a 44 x 5 x 174 cm.

Questo prodotto è molto versatile, si abbina con diversi colori e può essere messo in tutte le stanze anche all’interno di un bagno, la finitura suscita il senso del calore.

MONTEMAGGI: specchio da terra venduto su Amazon
Della stessa azienda è quest’altro esempio con cornice bianca effetto anticato, di 160 x 40 cm come dimensioni, con decori in resina.

Specchio da terra dell'azienda MONTEMAGGI, venduto su Amazon
La specchiera da terra con appendiabiti di Tomasucci è di colore nero, pesa 13 Kg, occupa uno spazio di 47 x 36 x 166 cm, è in metallo tutta la struttura e lo schienale possiedono una finitura color wenge scuro.

È un arredo funzionale, formalmente snello, con una sagomatura laterale curvilinea che genera rientranza verso il centro del pannello e aperture alle estremità.

La base è di forma simile ma più compatta, connessa allo specchio e formante un angolo inferiore ai 90°; il profilo metallico di sostegno ha finitura alluminio ed è caratterizzato da tre elementi terminanti con pomelli che consentono di appendere gli abiti.

TOMASUCCI: specchio da terra venduto su Amazon
Di finiture neutre si adatta bene a ogni genere di ambiente, sia esso un soggiorno oppure una stanza da letto, un bagno, un’area attrezzata per il fitness, una tavernetta o altro.


Creare un gioco di riflessi con gli specchi da terra


Lo specchio regala alla casa un gioco di riflessi sorprendente e scenografico, se del tipo da terra si può spostare dove si vuole e far sì che la luce crei effetti sempre nuovi ampliando i volumi della stanza in cui è posto.

Le proposte della Maisons du Monde sono caratterizzate tutte da eleganza formale sebbene di materiali e aspetto diverso. Il primo esempio è lo specchio CONSERVATOIRE inclinabile, dorato in legno più resina, con altezza 168 cm, larghezza di 64 cm e profondità pari a 12 cm, un peso di 11 kg.

Ha uno stile antico con dettagli che rievocano i nobili specchi di una volta, può trovare posto in un salotto classico ma anche in una camera romantica oppure in un guardaroba lussuoso, è caratterizzato da un frontone con arabeschi e da angoli finemente decorati.

Maisons du Monde: specchio da terra
Particolare è lo specchio CARGO in metallo effetto ruggine, ispirato al design industriale, di forma rettangolare, con cornice di metallo e rivetti intarsiati, d’aspetto grezzo, disponibile anche nella versione trittico.

Osservando l’immagine sottostante è possibile scorgere un angolo allestito in modo originale e ricercato con centro lo specchio che fa da protagonista assoluto più ai lati uno sgabello con sopra due libri, un orologio retrò, due valigie di dimensioni differenti dallo stile vintage atte a sostenere una lampada con braccio estensibile, parete pitturata con del grigio intenso che ben si accorda ai toni del rosso e blu degli altri elementi presenti.

Specchio da terra dell'azienda Maisons du Monde
Lo stesso specchio disposto in un altro ambiente assume esso stesso una parvenza diversa, il tono della parete è di fondamentale importanza così come lo sono gli arredi posti affianco, le loro volumetrie e nuance, il pavimento e ciascun altra finitura.

D’impronta orientale è lo specchio di legno LATIPUR con un’altezza di 160 cm, peso di 19 Kg, riccamente decorato, in stile indiano per la precisione giacché riprende la forma di porte di quella zona geografica, rivestito di alluminio e scolpito con decorazioni raffinate.

Specchio da terra Maisons du Monde, stile orientale
Poggiato a una parete di color grigio chiaro, su di un pavimento dalle fattezze lignee, circondato di oggetti dal carattere esotico quali ceste e vasi, emerge in tutta la sua bellezza e dona alla stanza un tocco di personalizzazione, di eleganza e raffinatezza.

Maisons du Monde
, negozi e sito di vendita online, crea universi originali e ricchi d’ispirazione per tutta la casa e soprattutto per tutti gli stili, il team di designer coglie annualmente le ultime tendenze nel mondo per creare collezioni esclusive di mobili e oggetti decorativi.


Specchi da terra ricercati


Per chi desidera introdurre nella propria casa, nel proprio soggiorno , un pezzo d’antiquariato riattualizzato può prendere in considerazione lo specchio commercializzato da Sestini & Corti S.n.c, un antico finestrone in legno trasformato in bellissimo specchio da appendere o da tenere a terra secondo l’inclinazione che più piace.

Sestini & Corti S.n.c: specchio da terra
Le sue dimensioni sono di 223 x 51 x 6 cm e il prodotto è disponibile in massimo 15 giorni lavorativi, la porzione di specchio è suddivisa in tre parti da cornici lignee rientranti a far parte della struttura lignea dell’infisso, quella centrale è di altezza doppia rispetto alle altre due porzioni poste all’estremità.

Lo specchio ben si adatta in situazioni che riprendono lo stile vintage oppure anche in ambienti moderni in cui voler creare un angolo di linea contrastante assecondando così la volontà di commistione di forme.

Singolare è anche lo specchio ventaglio realizzato con vecchia cornice di legno dorata, di dimensioni 69 cm per 40 cm di altezza, disponibile in massimo 5 giorni lavorativi.

Si può creare una composizione di più specchi di questo genere, un trio di elementi, che posti per terra, su di un pavimento realizzato con plance di legno effetto consumato, costituisce scenografia particolare di sicura attrattiva.

Specchi da terra dell'azienda Sestini & Corti S.n.c
L’azienda menzionata è una piccola realtà a conduzione familiare che lavora nel settore della rivendita di materiale per l’edilizia selezionando così prodotti di qualità e di provenienza locale come ad esempio il cotto e i prodotti dell’artigianato fiorentino oppure materiale di recupero come travi, mattoni e pietra.

Loro realizzano oggetti unici, curati nei minimi dettagli e spazi abitativi originali con materie naturali e materiale di recupero, soluzioni adattabili a qualsiasi ambiente domestico e commerciale, arredi dalle linee contemporanee ma con superfici materiche per spazi sia rustici sia moderni.


Specchi da terra per ambienti esclusivi


La scelta di uno specchio da terra non è sempre cosa semplice giacché in commercio prevalgono le linee da appendere direttamente al muro oppure da poggiare sopra un comò, una consolle ; ricercare quindi quello che più soddisfa le esigenze di spazio e di gusto richiede attenzione e studio degli aspetti estetici caratteristici del luogo in cui voler inserire il complemento.

ARREDACLICK: specchio da terra
Lo specchio da terra rende un ambiente esclusivo, più insolito e ciò è dimostrato osservando la foto sovrastante che inquadra uno specchio di ARREDACLICK dal nome ADELE, uno specchio con profilo in ottone di Modà Collection che permette di specchiare una figura intera.

È disponibile in due varianti di cui una brunita e una naturale, è contraddistinto da un design lineare arricchito da materiali pregiati che lo rendono ideale per impreziosire salotti e camere da letto ricercate ed arredate con gusto.

Pensato per essere sistemato in appoggio a parete, è proposto in due larghezze, entrambe a figura intera, con il particolare profilo in ottone striato che contraddistingue lo specchio, più un pratico sostegno a terra.

La cornice è dunque in ottone striato, lo specchio è naturale oppure brunito, il profilo in ottone striato lavorato a mano, le dimensioni di 215 x 94 x 10 cm oppure di 215 x 124 x 10 cm.

ArredaClick offre migliaia di collezioni, di arredo personalizzato per fascia medio alto, s’impone sul mercato con un approccio sartoriale e dunque di arredamento su misura soddisfando così le esigenze abitative più particolari.

È un rivenditore autorizzato di decine d’importanti produttori italiani, unisce l’estrema comodità d’acquisto, un risparmio concreto, la libertà di far da sé senza la pressione di un venditore ma comunque con l’assistenza di un efficace servizio clienti.

Lo specchio dunque fa arredo e illumina la casa; quello da terra nello specifico rende l’ambiente ricercato, versatile e glamour.

riproduzione riservata
Articolo: Specchi da terra
Valutazione: 5.78 / 6 basato su 9 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Specchi da terra: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Specchi da terra che potrebbero interessarti
Ambienti con specchi

Ambienti con specchi

Come posizionare gli specchi per dilatare gli spazi.
Specchio magico

Specchio magico

Trucchi ottici con gli specchi.
Come scegliere e posizionare specchi e specchiere nei vari ambienti di casa

Come scegliere e posizionare specchi e specchiere nei vari ambienti di casa

Specchi e specchiere non sono solo un utile strumento di bellezza ma possono diventare un bellissimo oggetto d'arredo, dando alla vostra casa quel tocco in più.
Ridimensionare gli ambienti

Ridimensionare gli ambienti

Gli spazi ridotti caratterizzano sempre più di frequente le abitazioni moderne: eccovi qualche trucco scenografico per ampliare virtualmente gli spazi ridotti.
Posizionare gli specchi per arredare e modificare gli spazi

Posizionare gli specchi per arredare e modificare gli spazi

Posizionare gli specchi in maniera strategia: un ottimo sistema per decorare casa, moltiplicare la luce, dilatare lo spazio creando suggestive illusioni ottiche...
usr REGISTRATI COME UTENTE
292.393 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Specchiera italiana in legno dipinto
    Specchiera italiana in legno...
    980.00
  • Specchiera italiana in legno dorato
    Specchiera italiana in legno dorato...
    245.00
  • Specchiera torinese in legno dorato
    Specchiera torinese in legno dorato...
    1960.00
  • Specchiera veneziana in legno scolpito e dorato
    Specchiera veneziana in legno...
    1015.00
  • Colombo porta sapone a parete plus
    Colombo porta sapone a parete plus...
    55.00
  • Rivestimento in pietra di Trani, Marino di Roma
    Rivestimento in pietra di trani,...
    15.00
  • Styla telaio continuo ferrerolegno
    Styla telaio continuo ferrerolegno...
    690.00
  • Materasso memory sprint
    Materasso memory sprint...
    387.00
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Policarbonato online
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Kone
  • Black & Decker
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
€ 1 000.00
foto 1 geo Roma
Scade il 31 Ottobre 2018
€ 400.00
foto 0 geo Torino
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 59 000.00
foto 4 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 400.00
foto 1 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 50.00
foto 3 geo Torino
Scade il 30 Agosto 2018
€ 180.00
foto 0 geo Modena
Scade il 31 Ottobre 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.