Cortili e pavimenti sempre puliti con le spazzatrici manuali

Per pulire gli spazi dove si cammina esistono le spazzatrici manuali, delle macchine in grado di raccogliere ogni rifiuto. Ottime per cortili, giardini e viali.
Pubblicato il

Pulizia efficiente e senza sforzo: ecco le spazzatrici manuali


Per pulire cortili e spazi esterni esistono le spazzatrici a spinta, delle macchine manuali in grado di raccogliere tutto lo sporco: dalla polvere fino alle foglie.

Si possono usare anche per igienizzare pavimenti interni di capannoni o di case che sono state chiuse per diverso tempo. Per attivarle basta appoggiare le mani sull'impugnatura e spingendo in avanti si attivano le teste pulenti che catturano lo sporco e lo immettono nell'apposito scomparto.

Tra le varie proposte valide sul mercato abbiamo S6 Twin di KARCHER, dotata di 2 spazzole laterali e un vano per lo sporco da 38 litri.

S6, spazzatrice a spinta
Con le spazzatrici manual si può togliere anche il fango più ostinato da marciapiedi o rampe, senza la preoccupazione di doversi procurare spatole o secchi per la raccolta, oltre che con meno fatica.
In commercio esistono modelli a 1 o più spazzole e a seconda dell'area da pulire, si può scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Ecco tutte le soluzioni.

I vantaggi della spazzatrici manuali


Il primo beneficio delle spazzatrici a spinta riguarda l'efficacia nella pulizia.
Infatti, le spazzole rotanti possono essere girate a seconda del verso della superficie da pulire o in posizioni più angolate.

Con SWP 355 di Stiga, è possibile roteare le spazzole in 3 posizioni diverse e i rulli laterali consentono di guidare la spazzatrice anche in prossimità di angoli o lungo i muri, senza danneggiarla.

Swp 355
Poi le ruote in gomma da 210 mm offrono un buon comfort nell'utilizzo, rendendo la spazzatrice adatta anche a pulire grosse quantità di sporco dopo un rinfresco o una festa di compleanno.

Anche la spazzatrice manuale S6 consente di pulire spazi esterni e interni senza fare troppi sforzi. Grazie alla spazzola a rullo (posizionata a lato) e una larghezza di 670 mm in totale, è possibile spazzare senza fatica aree fino a 2500 m² in un'ora.

Spazzolatrice S6  di Karcher
La spazzolatrice è adatta anche a persone anziane o con difficoltà motorie, dato che dispone di una pedana ribaltabile in grado di raccogliere lo sporco senza il bisogno di chinarsi.


Spazzatrici a spinta per aree piccole e medie: ecco le soluzioni


Perché comprare oggetti o stancarsi piegando la schiena quando con un solo prodotto è possibile pulire tutte le superfici?

Anche per le proprietà piccole o medie, una spazzatrice a spinta può essere utile per eliminare foglie o rifiuti anche in piccoli giardini o piccoli cortili.

La spazzatrice a spinta S4 di Kärcher ha una solo spazzola pulente ma è dotata di un vano rifiuti piuttosto ampio così da poter essere utilizzarla più volte senza l'impiccio di svuotarla continuamente.

Spazzatrice a spinta S4
Ottima per pulire le aree asfaltate o pavimentate, proprio perché con le lunghe setole la spatola laterale assicura una pulizia accurata fino ai bordi.

Se invece disponiamo di un proprietà con spazi più grandi da pulire, allora possiamo optare per S4 Twin, sempre di Kärcher, in grado di pulire fino a 2400 m² all'ora.



Anch'essa, come S6, possiede la pedana ribaltabile per i rifiuti e la maniglia di spinta a altezza variabile.


Spazzatrici a spinta per ville


Se abbiamo un giardino grande o un parco, SWP 355, di Stiga, è senza dubbio una soluzione di grande praticità.

Per tenere in ordine una villa con anche viali o marciapiedi, allora le spazzatrici SWP 475 e SWP 577, sempre del marchio Stiga, sono le soluzioni più idonne.
Entrambe potenti, sono adatte per aree fino a 3.000 mq.

Con SWP 475, è possibile regolare le spazzole fino a 8 posizioni e raccogliere fino a 50 litri di rifiuti.

SWP 475
La spazzatrice, infatti, è dotata di due spazzole controrotanti (410 mm di diametro) in grado di recuperare anche oggetti grandi come lattine o bicchieri.

Anche SWP 577 dispone di due spazzole controrotanti con 410 mm di diametro regolabili in 8 posizioni di altezza, ma ha due filtri aria posizionati tra il collettore e il telaio anteriore che evitano alle particelle più sottili di fuoriuscire anteriormente così da non ripassare la stessa zona.

Insomma, delle prestazioni elevate per una pulizia perfetta!


Le spazzatrici a spinta utili anche per negozi e capannoni


Oltre che per pulire i pavimenti di casa, le spazzatrici manuali sono ottime anche per la cura di negozi o attività di lavoro. Un esempio è BSW 375 di Lavorwash, spazzatrice a batteria a litio, in grado di arrivare in ogni angolo, anche i più nascosti.

La spazzola a rullo oscillante si adatta a ogni tipo di pavimento (duro e a tutte le superfici tessili) e è ideale per chi vuole pulire con praticità senza fronzoli.

Oltre all'alimentazione, che garantisce una pulizia elevata, BSW 375 è maneggevole da usare.

spazzatrici a spinta
Se invece vogliamo pulire un capannone, allora possiamo scegliere Picobello 101, del marchio Eureka, una spazzatrice a spinta con una pista totale di pulizia di 730 mm.

Grazie alle spazzole potenti e alle ruote robuste, può essere usata anche su superfici sconnesse. Poi è dotata di contenitori per i rifiuti sia sulla parte anteriore che posteriore e quindi utile anche per gli spazi di grandi dimensioni.

Insomma con le spazzatrici a spinta si può avere la nostra proprietà sempre pulita con il minimo sforzo.

riproduzione riservata
Spazzatrici a spinta
Valutazione: 4.75 / 6 basato su 4 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.670 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI