Difendere orto e giardino con gli spaventapasseri moderni

NEWS DI Giardinaggio29 Luglio 2016 ore 16:27
Gli spaventapasseri moderni, grazie all'elevata tecnologia con la quale sono realizzati, offrono diversi sistemi di difesa adatti a tutti i tipi di spazi aperti

Caratteristiche degli spaventapasseri moderni


Tecnologici, di ultima generazione e sofisticati oppure ingegnosi e dal funzionamento semplice, gli spaventapasseri moderni garantiscono un’elevata protezione a ogni tipo di coltura, da quelle domestiche come orti e giardini a quelle più grandi come vitigni e tenute agricole, sostituendo a tutti gli effetti i vecchi e caratteristici pupazzi in legno e paglia.


Kit Agrilaser Handheld di Bird Control Group

Kit Agrilaser Handheld di Bird Control Group

Kit Agrilaser Handheld di Bird Control Group
Kit Agrilaser Lite di Bird Control Group

Kit Agrilaser Lite di Bird Control Group

Kit Agrilaser Lite di Bird Control Group
Agrilaser Handheld di Bird Control Group

Agrilaser Handheld di Bird Control Group

Agrilaser Handheld di Bird Control Group
Nastro olografico riflettente di adesivisicurezza.it

Nastro olografico riflettente di adesivisicurezza.it

Nastro olografico riflettente di adesivisicurezza.it
Agrilaser Lite di Bird Control Group

Agrilaser Lite di Bird Control Group

Agrilaser Lite di Bird Control Group
Agrilaser Autonomic di Bird Control Group in spazio aperto

Agrilaser Autonomic di Bird Control Group in spazio aperto

Agrilaser Autonomic di Bird Control Group in spazio aperto
Agrilaser Autonomic bianco di Bird Control Group

Agrilaser Autonomic bianco di Bird Control Group

Agrilaser Autonomic bianco di Bird Control Group

In commercio, è disponibile una vasta gamma di prodotti utili a soddisfare qualsiasi esigenza.
Per la difesa di giardini e orti di piccole o medie dimensioni e di spazi aperti domestici come il terrazzo, è possibile optare per dissuasori di tipo visivo, con caratteristiche capaci di spaventare e allontanare gli uccelli, come ad esempio la superficie riflettente oppure elementi che ricordano l’aspetto di uccelli predatori.

Alcuni di questi dissuasori, come i palloni scaccia animali , presentano anche un carattere originale e colori sgargianti in grado di decorare gli ambienti in cui vengono inseriti.

Decisamente adatti a proteggere anche spazi aperti e colture molto estese sono invece i dissuasori dotati di tecnologia laser e sonora.

L’utilizzo degli scaccia animali a laser, che assicura ottimi risultati in modo del tutto innocuo sia per l’ambiente che per l’uomo e gli animali, è consigliato soprattutto per contesti molto ampi come le tenute agricole a scopo commerciale, mentre la tecnologia acustica ben si adatta, oltre che a spazi estesi, anche a orti e giardini domestici di medie dimensioni, offrendo allo stesso tempo un prezzo più contenuto.


Spaventapasseri moderni a tecnologia laser


Valida alternativa agli spaventapasseri tradizionali sono senza dubbio i dispositivi scaccia animali a tecnologia laser. Efficaci, duraturi nel tempo e innocui per la salute, questi deterrenti utilizzano fasci di luce al laser che, percepiti come pericoli, inducono gli animali ad allontanarsi.

Agrilaser Lite di Bird Control GroupProdotto dalla società olandese Italix e distribuito da Bird Control Group, Agrilaser è un esempio di scaccia animali al laser di ultima generazione, estremamente funzionale e all’avanguardia.

Ottenuto grazie alla combinazione di un’ottica di alta precisione, filtraggio e frequenza di luce, il laser di questo apparecchio garantisce prestazioni eccezionali in tutta sicurezza sia per gli uomini che per gli animali.
Agrilaser è disponibile in tre versioni: Lite, Handheld e Autonomic.

Agrilaser Lite, grazie alla sua leggerezza e alle dimensioni compatte, può essere utilizzato quotidianamente per respingere uccelli e animali in tutti gli ambienti, in ogni momento e con qualsiasi condizione atmosferica, anche in presenza di perturbazioni di grande entità.



Agrilaser Lite è inoltre facile da usare, non produce alcun effetto di assuefazione sugli animali e assicura risultati rapidi e duraturi fino a un raggio di circa mille metri di distanza, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Agrilaser Autonomic di Bird Control Group

Dotato di sistema automatico di allontanamento, Agrilaser Autonomic, invece, grazie all’applicazione della tecnologia laser a ripetizione, è in grado di proteggere il territorio quotidianamente, giorno e notte, tenendo lontano qualsiasi tipo di animale nocivo.

Ecologico e silenzioso, il dispositivo può essere alimentato sia con corrente alternata sia tramite l’utilizzo di un sistema aggiuntivo di ricarica solare e garantisce un effetto repellente duraturo e su lunghe distanze, fino a un raggio di 2.500 mt.

Agrilaser Handheld di Bird Control Group

L’efficacia di Agrilaser è inoltre disponibile in versione portatile, grazie al modello Handheld. Strumento altamente risolutivo nel caso di intervento diretto, Agrilaser Handheld è dotato di un obiettivo che consente di mirare con estrema precisione verso gli animali da scacciare ancora prima di attivare il laser.


Spaventapasseri moderni visivi


Per chi preferisce sistemi repellenti meno sofisticati e più economici, è possibile scegliere soluzioni che si avvalgono di effetti visivi per allontanare gli animali in modo semplice e immediato.

Colorati, pratici da gestire e facilmente reperibili anche online, i palloni scaccia uccelli riescono a tener lontano i volatili dai terreni e dai raccolti grazie ai grandi occhi riflettenti che ricordano quelli di pericolosi predatori, applicati sulla loro superficie.

Palloni scaccia uccelli in spazio apertoI palloni, quasi sempre disponibili in diversi e vivaci colori che aumentano l'effetto dissuasivo, da usare contemporaneamente oppure in modo alternato, possono servire, allo stesso momento, anche da elemento decorativo.

Molto utilizzati negli ultimi tempi, i palloni, Ideali per proteggere vigneti, orti e alberi da frutto in genere, spesso sono anche dotati di strisce di carta riflettente da attaccare alla parte inferiore per incrementarne l’efficacia.
Facili da utilizzare, questi dissuasori offrono però risultati ottimali solo nel caso in cui vengano osservati alcuni importanti accorgimenti. Innanzitutto, il pallone deve essere posizionato in alto e in un punto visibile, in genere a circa trenta centimetri al di sopra della sommità dell’ albero .

Inoltre, un solo pallone dissuasore è in grado di coprire anche fino a cinquecento metri quadrati di terreno ma per avere il massimo risultato è consigliabile posizionarne uno ogni trecento metri quadri. I palloni scaccia animali possono essere acquistati, oltre che nei negozi specializzati, anche sul sito dell’azienda di prodotti per l’agricoltura Turrini srl.

Nastro oleografico dissuasore

Adatti a piccole colture, orti e frutteti sono anche i nastri rinfrangenti che, creando un effetto flash a contatto con la luce, riescono a scacciare facilmente gli uccelli e tutti gli altri animali molesti.

Sul sito dell’azienda Adesivisicurezza.it, è possibile acquistare del nastro cangiante in grado di scacciare gli uccelli nelle zone in cui viene collocato, grazie all’azione combinata dell’oleografia che si illumina alla luce del sole e del leggero suono metallico emesso con il vento

Pratico e semplice da usare, il nastro deve essere posizionato sopra le colture da proteggere o sopra gli alberi da frutto e le viti. Utile anche per difendere altri spazi aperti come terrazzi, giardini e cornicioni.


Spaventapasseri moderni a tecnologia sonora


Per eliminare definitivamente la presenza di uccelli molesti da orti, giardini e colture in genere, sono molto utili i dissuasori sonori, pratici, di piccole dimensioni e dotati di suoni precaricati che simulano il verso di uccelli predatori e antagonisti.

Dissuasore sonoro di Bird Sound

Birdsound
propone ad esempio dispositivi completi di telecomando con ben quindici suoni precaricati, di cui tre con canti che si ripetono in successione, in sequenza casuale per non abituare gli uccelli ai suoni emessi, garantendo così un risultato duraturo nel tempo.

Gli apparecchi, con funzionamento completamente automatico, sono completi anche di timer incorporato. Oltre al canto degli stormi e di uccelli come l’aquila reale, il falco, la cornacchia, il merlo e il piccione, vengono integrati anche suoni misti o che riproducono clacson e allarmi.

Dissuasore sonoro di Gbconline

Gli apparecchi proposti da Gbconline, invece, possono essere utilizzati sia in modalità automatica, entrando in funzione a intervalli di tempo programmabili, sia in modalità Pir, grazie ad un sensore che mette in funzione il dispositivo quando viene percepito un corpo in movimento nel suo raggio d’azione.

Il volume d’uscita dei suoni, inoltre, è regolabile mentre l’area di copertura è di quattromila metri quadrati per la modalità automatica e di dieci metri di distanza con un angolo di rilevamento di centotrenta gradi per la modalità Pir.

riproduzione riservata
Articolo: Spaventapasseri moderni per orto e giardino
Valutazione: 3.60 / 6 basato su 5 voti.

Spaventapasseri moderni per orto e giardino: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Francescade moro
    Francescade moro
    Domenica 31 Luglio 2016, alle ore 16:30
    Interessante...dovrò pensarci al mio rientro dalle vacanze!
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Spaventapasseri moderni per orto e giardino che potrebbero interessarti
Dissuasori ad ultrasuoni

Dissuasori ad ultrasuoni

Impianti di sicurezza - Grazie alla loro azione repellente,i dissuasori ad ultrasuoni sono in grado di allontanare gli animali molesti in modo economico e nel rispetto dell'ambiente.
Paletti a scomparsa per case private e condomini

Paletti a scomparsa per case private e condomini

Spazio esterno - I dissuasori oleodinamici, rivestono una funzione di grande utilità per impedire alle auto estranee di entrare nel cortile o nei parcheggi privati condominiali.
Come allontanare insetti e piccioni

Come allontanare insetti e piccioni

Pulizia casa - Soprattutto durante il periodo estivo, gli insetti e i volatili sono ospiti indesiderati che infestano le nostre abitazioni. Ecco qui alcuni rimedi e soluzioni.

Animali in condominio, quando è lecito tenerli?

Condominio - Quella degli animali in condominio è faccenda che crea spesso tensioni nell'ambito dei così detti rapporti di buon vicinato.

Offendicula: quando è lecito utilizzarli per difendere la proprietà privata

Leggi e Normative Tecniche - Difendere il diritto di proprietà su un immobile è legale, anche quando utilizziamo mezzi che possono ledere chi tenta di introdursi, ovviamente entro certi limiti.

Tetti funzionali

Ristrutturazione - Il tetto subisce vari problemi, dalle dispersioni termiche all?attacco di insetti e volatili, ma con le soluzioni tecnologiche in commercio, è facile porvi rimedio.

Talpe: come evitare l'invasione in orti e giardini

Animali - La talpa è un roditore di piccola taglia, un rapido minatore che per nutrirsi può scavare molti metri di gallerie in pochi minuti, danneggiando orti e giardini.

Aspirapolveri per chi ha animali in casa

Animali - Chi ama gli animali domestici senza dubbio sa quanto è difficile vincere la battaglia contro i peli e gli odori degli amici a quattro zampe.

Regolamento di condominio e animali, cosa dice la Cassazione

Regolamento condominiale - È usuale che nei regolamenti condominiali ci si imbatta nella clausola che recita: vietata la detenzione di animali domestici. Un'indubbia limitazione del diritto d'uso della propria unità immobiliare.
REGISTRATI COME UTENTE
295.493 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Scoot disabituante per animali 150 gr
    Scoot disabituante per animali 150...
    9.64
  • Ala stop sensor dissuasore per volatili
    Ala stop sensor dissuasore per...
    74.54
  • Via di qui sensor dissuasore per cani
    Via di qui sensor dissuasore per...
    78.57
  • Ferplast giusy gabbia per uccelli 39 x
    Ferplast giusy gabbia per uccelli...
    31.48
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.