|
Sostituire la vasca con una doccia permette di recuperare spazio in un ambiente angusto come il bagno e di risparmiare abbassando i consumi di acqua e quindi i costi in bolletta.
Per quanto un piacevole bagno caldo possa rappresentare un momento di relax gradito a molti, la vasca suscita in noi un immediato senso di poca sicurezza, pericolo soprattutto per bambini e anziani oltre all'ingombro.
La vasca per sua natura occupa molto spazio e specie nei bagni dalla metratura più ridotta, lo spazio della vasca da bagno sembra inutile.
Questo lo pensiamo anche in funzione del fatto che nel tempo si è andata a cambiare l'abitudine di lavarsi nella vasca con quella di mettersi sotto al getto della doccia.
Forse a seguito di uno stile di vita generalmente più frenetico e veloce, si preferisce molto spesso concedersi una doccia energizzante piuttosto che un bagno. Inoltre, anche il consumo di acqua nel caso della vasca da bagno ci sembra maggiore rispetto a quello della doccia che sembra avere il potere di destarci e darci l'energia necessaria per affrontare una nuova giornata.
Se anche voi pensate che il vostro bagno potrebbe diventare più bello e funzionale con una doccia al posto della vasca, ma vi terrorizza l'idea di rifare totalmente il bagno di casa, con tutti i disagi legati ai lavori murari specialmente se il bagno in casa è uno solo e diventa inagibile per settimane, potete pensare di intraprendere la strada più veloce.
Infatti è possibile procede alla rimozione della vecchia vasca in favore di una nuova doccia, magari ampia e spaziosa, in pochissime ore grazie all'intervento di una realtà specializzata in questo tipo di intervento.
Possiamo definire questa soluzione, che negli anni ha soddisfatto moltissime famiglie, una prassi davvero consigliata a tutti coloro che non se la sentono, per ragioni legate all'elevato costo, di affrontare l'intera ristrutturazione del bagno, ma al contempo vogliono migliorarne la funzionalità.
Andiamo a indagare le ragioni che ci spingono a voler rinunciare alla vasca in favore della doccia.
Abitazioni moderne hanno spazi in genere più ridotti rispetto alle metrature delle case del passato, le famiglie hanno sempre meno membri e spesso il bagno è uno solo, quindi si vuole che sia funzionale al 100% e la vasca non viene considerata più indispensabile. Quando poi le persone sono avanti con gli anni, possono iniziare ad avere problemi di deambulazione.
Per evitare cadute, che molto spesso si verificano proprio tra le pareti domestiche, e conseguenti rotture di ossa come il femore, è più sicuro intervenire con la sostituzione della vasca.
Spesso si decide di rimuoverla perché entrare in vasca per farsi il bagno, ammesso che l'anziano sia autosufficiente, richiede sicuramente più fatica ed equilibrio rispetto all'ingresso in doccia.
Meglio quindi prevenire situazioni pericolose ed evitare cadute e scivoloni agli anziani, che magari vivono soli. Inoltre, il bagno può diventare un locale davvero poco sicuro, visto che il pavimento rischia di allagarsi ed acqua e saponi potrebbero favorire lo scivolamento a terra.
Il settore dei sanitari, continua a fare passi da gigante, con tante soluzioni che possono venirci incontro alle più svariate esigenze come, le docce “walk in”, in cui poter entrare senza ostacoli, eliminando qualsiasi barriera architettonica, oppure le classiche e funzionali docce a filo pavimento, in grado di eliminare il dislivello che si crea tra il piatto doccia e il pavimento.
Per gli amanti del design e dei bagni moderni e funzionali, oppure per chi ha la necessità di ottimizzare lo spazio in bagno, è possibile orientarsi su diverse tipologie di docce, come quelle angolari, multifunzione e a scomparsa, senza sottovalutare la possibilità di aggiungere svariati accessori, per tutte le esigenze, nella provincia di Brescia e Bergamo.
Per evitare i rischi di ingresso e uscita dalla vasca, allora, perché non concedersi il lusso di un bagno rinnovato, a seconda delle nostre esigenze, a fronte di una spesa sostenibile e di un intervento che invece di durare settimane si può svolgere in sole 8 ore?
Teniamo anche presente, per esempio se parliamo di una seconda casa o di una casa in affitto, che il solo intervento di sostituzione della vasca con la doccia ha anche il pregio di rinnovare totalmente l'aspetto del bagno, rendendolo più contemporaneo e certamente piacevole e funzionale. In questo modo investendo in una sola giornata di lavoro, la casa migliorerà in praticità ed estetica e potrà diventare più appetibile, anche per affittarla.
Ragioni legate alla sicurezza degli abitanti di casa, in primis, alla vivibilità del locale bagno oltre alla necessità di ottimizzare gli spazi e rendere un bagno, pur non sventrandolo, un ambiente più nuovo, pulito e quindi anche più igienico sono il motore che ci spinge a cambiare.
Massima resa con una spesa ridotta e un intervento svolto da esperti specializzati che in un solo giorno, come per magia, sapranno trasformare definitivamente il vecchio bagno in uno nuovo dove la doccia diventa la grande protagonista.
In questo modo anche gli anziani che vivono soli e non, persone con disabilità motorie, bambini e molti altri ancora si sentiranno più sicuri nella propria abitazione. Se è vero che gli incidenti domestici sono frequenti e pericolosi, soffermiamoci sul fatto che ben l'80% degli infortuni domestici avviene a seguito di cadute accidentali proprio in bagno.
Addio quindi a insidiose vasche da bagno dal bordo alto e in ceramica, che specialmente con l'avanzare dell'età possono diventare trappole, facciamo spazio al piatto doccia, una base più stabile e sicura sulla quale mettere i piedi.
Se anche voi volete liberarvi della vecchia vasca presente in bagno, per lavarvi in tutta sicurezza e allo stesso tempo potervi muovere più agevolmente in bagno senza spigoli e ingombri della vasca che spesso rappresentano vere barriere architettoniche, potete rivolgervi a Cambiovasca, azienda specializzata nella rimozione e sostituzione di vasche e sostituzione con docce o procedere con la sovrapposizione del piatto doccia.
Questa decisione può avvenire anche da parte di chi vuole svecchiare il bagno senza accollarsi le spese e gli oneri di una ristrutturazione totale, molto invasiva e decisamente costosa. Il risultato, in entrambe i casi, sarà un bagno, agibile da subito, con una doccia nuova e un aspetto moderno, nella massima sicurezza.
Rivolgendovi a Cambiovasca.it in sole 8 ore due tecnici idraulici specializzati saranno in grado di effettuare il cambio vasca in doccia, partendo dalle operazioni di smantellamento della vasca esistente per passare all'installazione del piatto doccia completo di tutti gli accessori scelti: maniglioni, barre d'appoggio, seggiolini interni mobili o fissi, colonne termostatiche e idromassaggio, rendendo così la doccia comoda e fruibile da tutti, ma anche molto bella da vedere.
Esperienza, velocità e qualità dei materiali made in Italy sono le chiavi del successo di questo intervento.
Potete chiedere un sopralluogo con preventivo gratuito del lavoro di sostituzione comprensivo della modalità di intervento, della tempistica e del tipo di soluzione scelta. In poche ore viene garantito un lavoro a regola d'arte, senza grandi opere murarie e senza importanti modifiche all'impianto idraulico. In questo modo li rumori e la polvere saranno davvero limitati.
A seconda dello spazio a disposizione sarà possibile scegliere il piatto doccia dalle dimensioni personalizzate, mantenendo ampio spazio o riducendolo anche di molto per sfruttare l'area ora libera, precedentemente destinata all'ingombrante vasca da bagno, per disporre arredi, elettrodomestici come per esempio lavatrice e asciugatrice.
L'intervento risulterà poco invasivo anche dal punto di vista estetico: se non si dispone di rivestimenti, come piastrelle a muro in linea con quelli esistenti o per scelta si vuole cambiare, è possibile installare un'elegante e lineare pannellatura che riprende il piatto doccia, sopperendo a questa mancanza o esplicita richiesta per rinnovare il locale e renderlo più moderno e minimal.
La nuova struttura risulta igienica, resistente alle abrasioni e molto facile da pulire.
Cambio vasca con box doccia offre un lavoro preciso e rapido, in sole 8 ore il vostro bagno cambierà faccia, grazie alla sostituzione vasca con piatto doccia. L'intervento e il lavoro svolto hanno 5 anni di garanzia e l'azienda offre un servizio di assistenza ai suoi clienti, forte delle oltre 400 trasformazioni avvenute con successo. Per quanto riguarda lo stile, gli interventi sono personalizzabili in base ai gusti e alle soluzioni proposte da Cambio vasca.
Tutti gli interventi vengono studiati per venire incontro alle singole necessità: si può scegliere come rivestimento tra una gamma di pannellature che servono a ricoprire il muro dietro la doccia.
Il cambio vasca con doccia avviene in sole 8 ore e questo permette di risparmiare molti soldi, senza dover apportare modifiche importanti all'impianto idraulico.
L'interno della doccia è personalizzabile con i vari accessori per aumentare la sicurezza, come sedute reclinabili o fisse, maniglioni a cui appoggiarsi, colonne attrezzate con rubinetteria termostatica per agevolare una regolazione della temperatura, ma anche poggiapiedi o specchi.
Le dimensioni della doccia potranno essere le medesime della vecchia vasca o ridotte se si decide di recuperare per altri uso (lavatrice, asciugatrice, colonna bagno, armadio lavanderia) lo spazio in eccesso.
Chi cerca un intervento specializzato e professionale per trasformare vasca in doccia, senza dover aprire un cantiere in casa ma ottenendo il risultato in sole 8 ore, può rivolgersi a Cambiovasca.it.
Sul sito è possibile richiedere un preventivo gratuito per trasformare la vasca in doccia e ottenere tutte le informazioni necessarie e una consulenza personalizzata.
|
||