|
Pochi sono attualmente i condomini sforniti di ascensori. Anche in contesti storici oramai si cerca di ricorrere a delle soluzioni dagli ingombri minimi che siano in grado di abbattere le barriere architettoniche.
In alcuni casi però l'impianto ascensore presente è vetusto, talvolta malfunzionante e rappresenta sempre più spesso un rischio per gli utenti che devono utilizzarlo.
La presenza di un impianto che necessita di continui interventi di manutenzione per la sua gestione, rappresenta una voce di spesa elevata da ripartire nelle quote condominiali dei singoli utilizzatori, quota che nelle tabelle millesimali segue un calcolo a parte e viene indicato come spese condominiali ascensore.
Facendo un bilancio tra l'investimento necessario per sostituire completamente l'impianto e gli innumerevoli interventi di manutenzione ordinaria ascensore, si è visto che sempre più di frequente risulta maggiormente conveniente sia dal punto di vista economico che funzionale, la sostituzione completa con un nuovo ascensore, così da assicurare una migliore qualità di vita delle persone che ne fanno uso, ma anche per aumentare il valore economico dell'immobile.
Tecnologia e innovazione con l'ascensore KONE NanoSpace™ DX
Con l'aggiornamento delle normative in materia di sicurezza e di abbattimento delle barriere architettoniche spesso la sostituzione dell'impianto ascensoristico viene eseguita proprio perché il vecchio impianto non è a norma e l'ascensore va sostituito per adeguarsi alle normative vigenti.
La sostituzione diventa quindi necessaria sia per contrastare l'invecchiamento delle infrastrutture, sia per garantire un accesso più sicuro e agevole alle persone sia nelle proprie abitazioni che in luoghi o uffici pubblici anche se diversamente abili.
Per la sostituzione completa di vecchi ascensori, KONE, azienda leader mondiale del settore, ha di recente lanciato anche sul mercato italiano una sua interessante innovazione tecnologica, l'ascensore KONE NanoSpace™ DX.
Questo modello di mini ascensore è adatto laddove bisogna sostituire gli ascensori per interni in contesti residenziali che dispongono di spazi ridotti in cui dover alloggiare il vano ascensore.
Il modello KONE ascensore NanoSpace™ DX è un elevatore senza locale macchina, pensato specificamente per la sostituzione di vecchi impianti in edifici residenziali che devono essere sostituiti.
Inoltre, grazie alla connettività integrata, può essere migliorato il flusso di persone, offrendo un'esperienza utente nuova e stimolante.
KONE ascensore NanoSpace™ DX - connettività integrata
KONE NanoSpace™ DX non è solo un ascensore che trasporta persone e oggetti in salita e discesa, ma oggi diventa un dispositivo capace di integrarsi all'interno dell'edificio, evolvendo con esso grazie a soluzioni smart, facili da aggiornare. Tutto ciò a beneficio dell'esperienza utente e del valore dell'immobile.
Rapido e semplice nell'installazione costituisce una valida soluzione, in grado di apportare maggiore valore all'edificio, anche in termini di sicurezza e accessibilità da parte di tutti i condomini e i frequentatori dello stabile.
Tra i vantaggi di questo modello di ascensore da interno è bene annoverare:
Tutto senza intervenire sulle dimensioni del vano
La semplicità del meccanismo che caratterizza il modello di ascensore KONE NanoSpace™ DX gli permette di essere installato e messo in esercizio in tempi molto ridotti, grazie al suo innovativo sistema, limitando così in maniera notevole i disagi per chi abita nell'edificio.
Sostituzione ascensore: KONE NanoSpace™ DX
Per migliorare il comfort degli utenti KONE ha pensato di aumentare la capienza della cabina del 50% circa.
Tutto questo è stato possibile grazie all'utilizzo del sistema di sollevamento ibrido KONE HybridHoisting™, che combina le tecnologie a cinghia e a fune in modo completamente nuovo, impiegando al posto del contrappeso tradizionale due sottili masse di bilanciamento, pulegge più piccole e dispositivi di sicurezza compatti. È possibile in questo modo ottenere più spazio, ottimizzando le dimensioni ascensore, rendendolo utile sia per le persone che per le cose da trasportare in ascensore.
La presenza di porte automatiche più grandi migliora notevolmente l'accessibilità al vano ascensore.
Sostituzione ascensore: KONE
Con l'ascensore per casa e per condominio KONE NanoSpace™ è possibile portare la capacità di trasporto di un vecchio ascensore da 4 persone fino a 6 persone, proprio perché lo spazio prima impiegato dal motore ascensore dai macchinari e dal sistema di pulegge ora si è trasformato in spazio utile in cabina ascensore.
La corsa della cabina è armoniosa, il suo funzionamento silenzioso e per questo adatto a contesti di tipo residenziale.
Il livellamento al piano di grande precisione, in virtù del sollevamento centrato e dell'accurato sistema di controllo del carico che garantiscono un movimento uniforme.
Inoltre, la macchina installata in fossa riduce i rumori e le vibrazioni all'interno e all'esterno della cabina altro valore aggiunto che lo rende prodotto ideale in contesti condominiali di tipo residenziale.
Sostituzione ascensore: KONE NanoSpace™
Altro aspetto molto importante da considerare quando si sostituisce un ascensore è quello legato al consumo energetico per il suo funzionamento.
Il modello KONE NanoSpace™ DX risulta vantaggioso anche da questo punto di vista, poiché il suo sistema di sollevamento dotato di motore KONE EcoReel, è ad alta efficienza energetica, quindi i consumi energetici per il funzionamento sono drasticamente ridotti e ciò permette anche di diminuire i costi di esercizio, riducendo notevolmente la spesa in bolletta per tutti i condomini.
Altri accorgimenti volti al risparmio energetico negli ascensori KONe, sono la scelta di un tipo di un'illuminazione a LED e l'uso di soluzioni stand by, quando l'ascensore non viene utilizzato.
Sostituzione ascensore: KONE
Oltre a essere funzionale e a risparmio energetico, il modello KONE NanoSpace™ DX dispone di diverse finiture di design progettate per sposarsi armoniosamente con l'estetica dell'edificio.
È possibile scegliere tra tre nuove soluzioni estetiche:
Nella maggior parte dei casi anziché ricorrere a spese straordinarie per la manutenzione degli ascensori che possono risultare semplicemente molto costose e poco risolutive è preferibile optare per la sostituzione dello stesso.
Proprio per questo è importante affidarsi a KONE azienda leader nel settore degli ascensori e delle scale e tappeti mobili.
Da oltre un secolo ha fatto suo l'impegno di comprendere le esigenze dei clienti fornendo ascensori, scale e tappeti mobili e porte automatiche per edifici all'avanguardia del settore, oltre a soluzioni innovative per la modernizzazione e la manutenzione degli impianti.
|
||
KONE è leader mondiale nel settore degli ascensori e delle scale e tappeti mobili. Da ormai un secolo ha fatto suo l'impegno di comprendere le esigenze dei clienti fornendo ascensori, scale, montascale, tappeti mobili e porte automatiche per edifici
|