• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Sony punta sulla tecnologia QD OLED per i suoi nuovi televisori

Sony punta per prima sui pannelli di nuova generazione che uniscono OLED e Quantum Dot che dovrebbero garantire maggiore luminosità, specie nei colori più saturi
Pubblicato il

I televisori top di gamma di Sony sono dotati di tecnologia QD OLED


Sony punta per prima sui pannelli di nuova generazione che uniscono OLED e Quantum Dot.

Grazie alla struttura Quantum Dot, e non a filtri, i pannelli QD OLED si basano su un processo di conversione della luce e non di filtrazione, che dovrebbe garantire una maggiore luminosità, soprattutto nei colori più saturi.

Anche il picco di emissione, rispetto ai tradizionali pannelli W-OLED, è stato spostato. Un altro vantaggio, dovrebbe poi riguardare una migliore resa visiva a tutti gli angoli di visione. Insomma, i nuovi TV dovrebbero quindi garantire un volume colore decisamente maggiore.
Sony nuovi Tv qd ledQuesto tipo di pannello di nuova generazione sarà impiegato sulla serie Sony Bravia XR Mater Series New OLED A95K, ovvero il top di gamma della multinazionale giapponese. Il nuovo Sony Master Series A95K Bravia XR OLED 4K sarà disponibile nei tagli da 65 e 55 pollici. Con un piedistallo che corre lungo tutta la cornice inferiore, vanta un design particolare.

Il resto della gamma OLED MASTER Series A90K e A80K 4K, invece, si basa ancora su pannelli OLED tradizionali e si presenta con XR OLED Contrast Pro, un mix di tecnologie innovativo che sfrutta pannelli ad alta luminosità e un sistema di mappatura in modo da offrire un contrasto migliore.

8K Mini LED Z9K


Tra i televisori, MASTER Series Z9K 8K è l'ammiraglia per chi vuole una risoluzione 8K. Basato su una tecnologia LCD Mini LED, con sistema di gestione della retroilluminazione XR Backlight Master Drive, il sistema promette meno blooming per la presenza di un numero maggiore di LED di retroilluminazione. Questo sistema è condiviso anche con i modelli 4K della serie X95K, che sarà disponibile nei tagli da 65, 75 e 85 pollici.
A prezzi più competitivi, i modelli 55, 65, 75 e 85 pollici della serie X90K, perché ancora basati su retroilluminazione FALD.

Altre novità


Il processore Cognitive Processor XR, che equipaggia tutti i TV top di gamma, garantisce la gestione delle immagini con riconoscimento di persone e oggetti.

La nuova modalità Netflix Adaptive Calibrated Mode cerca di rispettare l'intento creativo di registi e direttori della fotografia, adattando luminosità, gestione della gamma e temperatura colore in base alle caratteristiche della stanza in cui ci si trova.

Da segnalare, infine, anche l'evoluzione della tecnologia Acoust Surface Audio+ che, oltre a migliorare la resa audio, fa vibrare direttamente lo schermo. Nel caso degli LCD, la tecnologia Acoustic Multi Audio offre un suono avvolgente.

riproduzione riservata
Sony lancia i nuovi televisori con tecnologia qd oled
Valutazione: 5.86 / 6 basato su 7 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti