• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Sicurezza in casa con i sonoff, i dispositivi sempre sotto controllo

Con i Sonoff è possibile controllare tutti i gli elettrodomestici della casa. Esistono anche quelli adatti all'esterno, che resistono alla pioggia e al vento.
Pubblicato il

Comodità e controllo degli elettrodomestici, ecco i sonoff


Per controllare i dispositivi della casa da remoto esistono i Sonoff, degli interruttori in grado di supportare luci, tv, radio e tanto altro. Attraverso l'app sul proprio smartphone o con l'apposito telecomando è possibile accendere o spegnere ciò che si vuole.

Possono essere installati su elettrodomestici a presa o smart e anche per gli spazi esterni.
Come Sonoff S55 WiFi Smart plug, presa impermeabile alla pioggia che può essere usata se abbiamo degli irrigatori o se vogliamo controllare le luci del nostro giardino o del nostro cortile.

Presa intelligente  SONOFF S55

Sonoff S55 Smart Socket è compatibile con Amazon Alexa (Amazon Echo/Echo Dot/Amazon Tap) e Google Home Assistant, così da utilizzare solo la voce per controllare comodamente dispositivi domestici senza il bisogno di raggiungerli.
Insomma, i sonoff sono facili da utilizzare. Anche il loro montaggio è semplice, ma per sicurezza è meglio farsi aiutare da un esperto.


I sonoff per un monitoraggio 24 ore su 24


Che si viva in un appartamento o in una villa un sonoff rimane di indubbia utilità.
Se vogliamo tenere sotto controllo fino a 4 dispositivi, allora possiamo comperare Smart Switch Wi-Fi 4CHR2, compatibile con Amazon Alexa o Google Assistant.

Smart Switch Wi-Fi 4CHR2
In ogni momento è possibile controllore i dispostivi collegati attraverso la modalità di interblocco, autobloccante e inching, oltre che accendere e spegnere diversi dispositivi.

Si può impostare alcuni dispositivi in modalità inching, mentre gli altri in modalità autobloccante.

Sonoff POW R2

Se invece abbiamo degli elettrodomestici in funzione anche quando siamo fuori casa, come la lavatrice o la lavastoviglie, e vogliamo sapere quanta energia stanno consumando, allora possiamo installare il sonoff POWR2 Smart Switch.

Si tratta di un interruttore dall'indubbia comodità, tanto è possibile vedere anche l'impiego di corrente elettrica e di voltaggio.

Con i Sonoff nessuno spreco di corrente


Oltre a visualizzare i consumi, POWR2 Smart Switch consente di fissare un limite massimo di energia, così da spegnere automaticamente ogni dispositivo in caso di sforamento.

Per controllare i dispositivi anche quando siamo in casa, come ad esempio le luci, e non vogliamo fare la fatica di spostarci da una stanza all'altra, magari poste su due piani differenti, possiamo acquistare il Sonoff SNZB-01.

Si può attaccare al muro o sistemare su qualsiasi piano d'appoggio, dato che occupa ben poco spazio. Si possono personalizzare le funzioni con 3 modalità di pressione: singola, doppia, lunga. Si riceverà una notifica del livello di batteria scarica quando la durata della batteria raggiunge il 10% rimanente.

CONSIGLIATO amazon-seller
Sonoff
€ 16.99
invece di € 19.55 COMPRA


Per collegare un dispositivo al sonoff basta assemblare le parti che si trovano nella confezione, anche se è meglio farsi aiutare da un esperto. Se il collegamento è stato effettuato correttamente, all'inserimento della spina si accenderà il led e sarà possibile gestire manualmente l'apparecchiatura elettrica.


Prese sonoff: la compatibilità con i piccoli elettrodomestici


Ai Sonoff è possibile collegare anche elettrodomestici come frullatori o friggitrici che si collegano alla spina della corrente.

SONOFF S26 TPE-FR

Un esempio è SONOFF S26 TPE-FR, presa intelligente a cui è possibile attaccare un oggetto e controllarne la sua funzione senza alcun limite di tempo o di distanza.

Tutte le utilità del sonoff


Può essere utile se abbiamo una casa grande e durante le giornata ci muoviamo spesso.
Non necessita di pile o altri meccanismi di alimentazione, ma solo della corrente elettrica.

A seconda delle nostre necessità e possibile programmare i timer di conto alla rovescia (semplice o ripetitivo) e attivare o disattivare automaticamente ogni funzionalità.

S26 TPE-FR viaggia con la rete Wi-Fi e il router deve essere 2,4 GHz (5,0 GHz WiFi non è supportato), ma non vi è alcuna limitazione per la rete di smartphone (la rete 2G/3G/4G/WiFi è corretta). Sul fronte della presa c'è una luce che segnala quando è in funzione.


Dispositivi ufficiali Sonoff, la certezza della qualità


Se gli elettrodomestici che abbiamo in casa già hanno qualche anno e non vogliamo avere brutte sorprese, è assolutamente consigliato acquistare dispositivi ufficiali Sonoff.

Sonoff Slampher R2 è un adattatore per lampadina intelligente a 433MHz controllata da RF e Wi-Fi che può essere collegato a lampadine con attacco E27.

In questo modo si può accendere la luce da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Si possono anche impostare fino a 8 timer programmati per le funzioni di conto alla rovescia e programmare l'accensione spegnimento del bulbo.

L'idea di una videocamera


Con un Sonoff è possibile connettere anche la telecamera GK-200MP2-B Wi-Fi Wireless IP Security Camera, che permette di monitorare la casa da remoto tramite il proprio smartphone.

Camera Sonoff
Offre un'eccezionale risoluzione Full HD 1080P e angoli di monitoraggio a 360°, così da mantenere l'abitazione un ambiente sicuro di giorno o di notte.



Dispone di visione notturna a infrarossi, rilevamento e allarme di movimento istantaneo e audio a due vie per sapere cosa succede, sempre e ovunque ci troviamo.
La videocamera supporta schede TF di massimo 128 G per memorizzare i ricordi più preziosi.

Si può collegare la telecamera al sonoff tramite la rete Wi-Fi o con il cavo rete.
A seconda della proprie esigenze è possibile installarla su un piano (tavolo o mobile), soffitto o muro. In dotazione si trova la Tf Card, una scheda per l'archiviazione dei video.

riproduzione riservata
Sonoff per avere tutti i dispositivi sotto controllo
Valutazione: 5.75 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Sonoff per avere tutti i dispositivi sotto controllo: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.271 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due...
gian5778 24 Gennaio 2024 ore 18:43 2
Img brigante1976
Nel corso del 2023 ho acquistato dei mobili e degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie e piano ad induzione insieme alla cucina, il frigorifero e la lavatrice a parte). In...
brigante1976 27 Dicembre 2023 ore 14:57 2
Img enrico o
Buongiorno,qual'é la distanza minima tra camino (acceso molto poco) e TV in posizione laterale stessa altezza? Il camino è chiuso da un vetro.Vorrei inserire una tv...
enrico o 28 Marzo 2023 ore 11:59 7
Img giosue78
Buongiorno, devo inserire la classe energetica di una lavatrice acquistata durante i lavori di ristrutturazione.Sulla nuova etichetta compare la Classe energetica A mentre sul...
giosue78 11 Novembre 2022 ore 18:12 5
Img andy973
Buonasera,ho acquistato un immobile ed ho volturato la scia per ricavare il box auto da tra unità. Il box è accatastato e pertinenza dell'unità abitativa. In...
andy973 01 Febbraio 2022 ore 10:38 3