L'orologio intelligente è perfetto come sveglia da comodino, ha un nuovo design e offre più funzionalità. L'ampio display touchscreen a colori è personalizzabile
Smart Clock 2: tutto sull'orologio intelligente di Lenovo
Negli ultimi anni, Lenovo ha rilasciato diversi orologi intelligenti. Tra le novità più recenti, la multinazionale cinese ha annunciato vari nuovi prodotti tra cui Lenovo Smart Clock 2. Il successore del più economico Lenovo Smart Clock Essential, presenta un design nuovo e funzionalità aggiuntive.
Dotato di uno splendido display touchscreen a colori da 4" personalizzabile, il nuovo orologio si connette con Alexa, l'asssitene virtuale di Amazon.
Lenovo Smart Clock 2: caratteristiche e funzioni
Lenovo Smart Clock 2 è disponibile in 3 colori: Abyss Blue, Heather Grey e Shadow Black. Tutti e tre presentano un rivestimento in tessuto che risulta morbido al tatto. Ideale da sistemare sul comodino, il dispositivo è più alto per la presenza di una base più spessa.
Smart Clock 2 è in grado di organizzare la tua giornata con alert, promemoria e sveglie. Nessun problema di privacy perché non presenta la fotocamera e si può attivare l'interruttore per la funzione Mute.
Sono presenti 2 pulsanti in alto per il controllo del volume, mentre in basso c'è un jack di alimentazione.
Tra le altre funzioni, Lenovo Smart Clock 2, permette anche di controllare le previsioni meteo, la temperatura e le condizioni del traffico. Ed ancora, ascoltare le ultime news aggiornate. Il tutto, comodamente, dalla camera da letto.
Oltre che come una vera e propria sveglia, con il nuovo dispositivo Lenovo è possibile anche ascoltare musica e podcast in streaming. Grazie alla presenza di altoparlanti frontali migliorati (altoparlante da 3 W extra per i suoni stereo), Smart Clock 2 offre un audio migliore e più avvolgente rispetto al suo predecessore. Gli altoparlanti sono infatti sintonizzati per mettere suoni e voci più chiari, con la possibilità di trasmettere ad altri altoparlanti o dispositivi intelligenti presenti in altre parti della casa.
Inoltre, il microfono integrato può essere usato anche per comandare altri dispositivi IoT compatibili (fino a 50.000!), come termostati, telecamere e lampadine intelligenti.
E infine, a conclusione di giornata, il semplice comando della Buonanotte, permette di spegnere le luci, chiudere a chiave le porte e mettere un po' di rumore bianco o musica rilassante, ideali per creare la giusta atmosfera prima di addormentarsi. Lo Smart Clock 2, quando è agganciato al dock, è dotato di una luce notturna integrata, sufficiente per illuminare la strada ma senza disturbare gli altri.
Smart Clock 2 si connette tramite Wi-Fi a 2,4 GHz. Ha anche Bluetooth 4.2, un sensore di luce e un accelerometro.