• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Purificatori d'aria contro allergeni e inquinanti

Chi soffre di allergie o asma può pensare di acquistare un purificatore d'aria per migliorare il benessere dentro casa. Tanti i modelli per igienizzare l'aria.
Pubblicato il

Purificatori d'aria: salute e benessere in una casa igienizzata


I purificatori d'aria sono apparecchi che si possono facilmente usare in casa o in ufficio con lo scopo di alleviare fastidi da allergie, alle vie respiratorie e asma, depurando l'ambiente.

I purificatori agiscono contrastando polvere, allergeni, virus, germi, batteri e sostanze inquinanti presenti nell'aria. In casa un comune tappeto può contenere fino a 8 volte il suo peso in sporcizia, pesticidi e altre tossine (come ad esempio liquidi provenienti dalle auto, pesticidi e veleni presenti sul suolo) portati dalle scarpe o addirittura dai piedi nudi.

Purificatore d'aria Gioel
Quando si seccano, queste sostanze diventano particelle aeree invisibili che possono causare irritanti reazioni allergiche. E lo stesso vale per mobili e tessuti di arredo, che possono nascondere polvere e parassiti.

Inoltre i purificatori d'aria possono essere uno strumento molto efficace per ridurre le diffuse allergie al pelo di animali, specialmente per soggetti che soffrono già di altre patologie o di asma, purificando l'ambiente dalle sostanze che scatenano starnuti e infiammazioni.


Caratteristiche e modelli di purificatori d'aria domestici


Gioel propone un sistema di pulizia e sanificazione dell'aria che si basa su due elementi essenziali: l'acqua e il separatore molecolare, che garantisce in ogni momento aria pulita, totalmente priva di polveri, carica batterica, funghi e lieviti, allergeni e metalli pesanti.

Respirare aria pulita è infatti indispensabile per mantenersi in buona salute e per migliorare la qualità della vita.

Purificatore d'aria Gioel 400
Per lavare e profumare l'aria di casa con il sistema di pulizia e igiene Gioel basta riempire la vaschetta dell'acqua fino al livello indicato, attaccare la spina di alimentazione alle rete e accendere l'apparecchio.

Il timer consente di impostare la durata del lavaggio dell'aria, scegliendo programmi da 3, 15 o 30 minuti; fatto questo si può decidere la velocità di aspirazione tra le tre proposte: silent (che non disturba nemmeno durante il sonno, quando si lavora o si guarda la tv), media o alta.

Oltre alla normale funzione di lavaggio dell'aria basterà versare poche gocce di essenza della linea Le Naturelle nel serbatoio d'acqua per profumare con un piacevole aroma l'ambiente.
Alla fine del processo è necessario svuotare la vaschetta dell'acqua e pulirla.

Lavare l'aria con il purificatore è il modo migliore per proteggersi da acari, inquinanti e polveri presenti negli ambienti di casa.

Gioel ha un motore bypass bistadio 1.100 W, con regolazione a tre velocità, una vaschetta con capacità di 1,5 litri e vanta un brevetto internazionale basato su tre fasi successive di filtraggio ad acqua e separatore molecolare che gira a 22.000 giri al minuto.

Le sue dimensioni sono 34x27x31,5 cm per un peso totale di 6,6 kg.

Le caratteristiche sono: la gestione della potenza del motore, allarme troppo pieno per la vaschetta, protezione per il separatore molecolare, timer funzione pulizia aria.
Tutti i comandi per il normale utilizzo del prodotto sono accessibili dall'impugnatura.

La confezione comprende inoltre tre fragranze naturali e l'antibatterico Gioelinda.

Il sistema di filtraggio dell'aspiratore Gioel 400, provvisto del separatore molecolare Gioel, è in grado di eliminare completamente la polvere presente nell'aria di una stanza di medie dimensioni e ridurre a livelli di sicurezza la presenza di microrganismi aerodispersi.

Il risultato dopo un tempo di aspirazione dell'aria di 1 ora, alla velocità 1, registra una percentuale di abbattimento dei contaminanti del 100% e del 99% per polveri, carica batterica, muffe e lieviti.

I purificatori d'aria della Daikin sono invece progettati per erogare aria purificata in modo discreto, creando un ambiente salutare all'interno dell'abitazione.

Sistemi per purificare l'aria di casa di Daikin
I purificatori d'aria sono efficienti ed efficaci nel rimuovere e distruggere i contaminanti chimici e gli allergeni che influiscono negativamente sulla salute, come muffe, acari, pollini, virus e batteri.
I prodotti Daikin sono progettati per eliminare questi agenti.

Purificatore d'aria Daikin modello MC70L
Caratteristiche di questi purificatori sono la deodorizzazione offerta dalla tecnologia Streamer e a filtro che elimina le cause dei cattivi odori e l'aspirazione potente, che filtra un volume di aria maggiore, velocizzandone la depurazione.

Streamer Discharge è un tipo di scarica di plasma in grado di eliminare i batteri e le muffe, ma anche le sostanze chimiche pericolose e molti tipi di allergeni.


Il purificatore MC70L aumenta la qualità dell'aria interna con la tecnologia Streamer di Daikin, ha un'elevata portata d'aria: 420m³/h in modalità Turbo, un funzionamento ultrasilenzioso (livello di pressione sonora fino a 16dBA) ed è leggero e compatto, facile da spostare.

La tecnologia dei purificatori d'aria AeraMax™ è stata sviluppata invece da Fellowes per un'efficace purificazione dell'aria interna e per proteggere chi abita la casa da pericolosi allergeni e inquinanti.

Aeramax DX95 Purificatore D'Aria di FellowesIl sistema unico di purificazione in 4 stadi di Fellowes presenta un filtro al carbone per rimuovere odori, vapori chimici e particelle aeree di maggiore dimensione, un filtro HEPA, che cattura il 99,97% delle particelle aeree (inclusi pollini, acari della polvere, spore, molte particelle aeree e allergeni), il trattamento antimicotico AeraSafe, che ripara dalla proliferazione di odori che causano batteri, muffe e funghi e infine crea un campo ionizzato che aiuta a rimuovere facilmente gli inquinanti aerei, grazie alla TecnologiaPlasmaTRUE™.

Il modello Aeramax DX95 Purificatore D'Aria di Fellowes, per esempio, ha tutte le caratteristiche citate e il processo di pulizia rimuove il 99.97% oltre alla presenza dei sensori Aerasmart™ che monitorano la qualità dell'aria e regolano automaticamente la velocità della ventola per mantenere un'aria purificata.

Inoltre le tre luci blu, ambra e rossa indicano il livello di purezza dell'aria e gli indicatori di cambio filtri avvisano quando è il momento di sostituire i filtri al carbone ed HEPA.


Infine è dotato della modalità Aera+™, pensata per essere attivata in condizioni di picchi di allergia, aumenta il flusso dell'aria del 50% per rimuovere i germi presenti.

Il purificatore d'aria è raccomandato per ambienti fino a 28m².

riproduzione riservata
Sistemi per purificare l'aria: modelli e caratteristiche
Valutazione: 3.59 / 6 basato su 17 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Luisa Menegaldo
    Luisa Menegaldo
    Lunedì 8 Ottobre 2012, alle ore 10:01
    Desidero ricevere informazioni e costi sul modello MC707VM di Daikin, grazie
    rispondi al commento
  • Sara
    Sara
    Giovedì 4 Febbraio 2010, alle ore 12:35
    Ci sono degli impatti del prodotto sul riscaldamento e raffreddamento del locale? voglio dire, se la casa ha un sistema di raffreddamento/riscaldamento, il filtraggio dell'aria non rischia di vanificarne l'effetto?
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI