|
L'acqua, come si sa, è un bene prezioso e, specialmente, in questi tempi, non ne va sprecata neanche una goccia.
Al tempo stesso è un elemento molto importante per il nostro benessere fisico e psichico e l'uso che se ne fa in casa è frequente.
Infine gli stessi sistemi per la sua erogazione, rubinetti e miscelatori per bagni e cucine, soffioni doccia, sono un elemento importante nell'ambito del design delle nostre case, che non va trascurato.
I prodotti presentati in questo articolo rispettano appieno tutte queste esigenze.
Dornbracht, azienda leader nel campo delle rubinetterie di alta gamma, ha presentato le sue ultime novità all'edizione 2010 del Salone del Mobile di Milano.
In particolare è stato presentato in anteprima per l'Italia il sistema doccia ATT (AmbianceTuning Technique), che crea nuovi scenari con l'acqua.
Una vera e propria architettura viene, quindi, creata attraverso l'uso dell'acqua, definito attraverso tre possibili scenari, Balancing, Energizing e De-Stressing, studiati per rilassare, tonificare e riequilibrare mente e corpo.
Ma a Milano, nella suggestiva cornice di Villa Necchi Campiglio, sono state presentate anche le ultime novità per la cucina, riguardanti il sistema Water Zones abbinato alle cucine progettate da Piero Portaluppi.
Il sistema Water Zones è stato proposto in abbinamento con prestigiosi marchi di cucine, come Schiffini, Arclinea, Varenna, Mk Style e Dada.
Dalla continua ricerca dell'azienda Fratelli FRATTINI Spa nasce la linea Essere, disegnata dall'arch. Paolo Bertarelli e declinata nella collezione Pura, una linea di rubinetterie che pone un'attenzione particolare al problema ecologico.
Linee rigorose, semplici ed essenziali contraddistinguono questi prodotti per l'erogazione dell'acqua.
Tecnologia, estetica e materiali si fondono per creare delle soluzioni che mettono in primo piano il benessere dell'utilizzatore.
Tre sono gli elementi distintivi che caratterizzano questi rubinetti monocomando: atossicità, anallergicità, rispetto per l'ambiente.
Infatti i rubinetti vengono costruiti utilizzando ottone ADZ, che risulta più duro dell'ottone tradizionale e, quindi, meno soggetto alla corrosione al passaggio dell'acqua.
Inoltre vengono sottoposti alla depiombatura, per ridurre la presenza di piombo.
Sono nichel free, in quanto non utilizzano per la cromatura il nichel, causa di molte allergie.
Grazie alla cartuccia e al nuovo aeratore, inoltre, si riduce l'erogazione a soli 5 litri d'acqua al minuto, per un maggior risparmio della risorsa.
Si utilizza, poi, nel processo galvanico, il cromo trivalente, al posto di quello esavalente, che riduce l'impatto ambientale.
Un'innovazione nel comparto delle rubinetterie è rappresentata anche dalla serie Canali di NEVE Rubinetterie
La collezione si compone, infatti, di una serie di moduli che permettono di realizzare infinite composizioni.
È possibile così trovare l'erogatore che scende dal soffitto e quello che sale dal lavabo, la soluzione che integra il portasalviette o il miscelatore da pavimento con doccetta estraibile.
Insomma la soluzione consente una totale libertà creativa senza porre limiti alla fantasia ed è disponibile in ottone cromato o in colori a scelta.
|
||