Non sempre per illuminare casa oggi si ricorre ai classici lampadari o lampade, come per ambienti ampi è necessario illuminare zone specifiche come le scale.
Non sempre per illuminare casa oggi si ricorre ai classici lampadari o lampade.
Perché possono non bastare nel caso in cui gli ambienti siano particolarmente ampi, oppure nel momento in cui sia necessario illuminare zone specifiche dell'abitazione, come le scale.
Vengono così in soccorso le moderne tecnologie, in primis Led, e nuovi modelli che riescono ad integrarsi perfettamente con l'arredamento e le forme architettoniche preesistenti.
È un esempio perfetto di luce strutturale duttile e versatile Horto, un sistema di illuminazione architetturale assolutamente innovativo progettato per Macrolux dai creativi di Hangar Design Group.
Costruito intorno a una struttura in lamiera piegata, Horto è un sistema particolarmente eclettico che si presta ad essere utilizzato in una grande varietà di soluzioni.
Horto di Macrolux vanta un numero elevato di applicazioni ed ha il vantaggio di confondersi con l'ambiente nel quale viene inserito, senza dover apportare modifiche.
La superficie interna, separata dal supporto esterno, permette di giocare sul binomio cromatico, dando vita a situazioni total whiteototal black così come a contrapposizioni bianco/nero.
La parte esterna - in alluminio - può adattarsi alle finiture più diverse in funzione del contesto, dalla cromatura all'impiallacciatura in legno.
La doppia struttura, bianca o nera, è completamente modulabile e permette flessibilità e polivalenza nell'uso della luce, con possibilità di orientamento ortogonale del fascio.
Rivelandosi così perfetto per entrare in ampi spazi abitativi che necessitano di un'illuminazione a parete orientabile.Design, innovazione e tecnologia d'avanguardia è il mix vincente della collezione di prodotti per l'illuminazione Quadrat di Sidesign, un marchio di Side Spa.
Sidesign ha sviluppato un nuovo modo di vivere la luce attraverso i progetti dell'Architetto Giuseppe Bavuso, direttore artistico dell'azienda e designer di questa collezione.
Con Sidesign la luce è sempre diversa, capace di reinventare gli ambienti e di arredare gli spazi con un design pulito, ma allo stesso tempo funzionale, e una produzione completamente Made in Italy.Quadrat di Sidesign offre un'ampia panoramica di prodotti realizzati con tecnologia Led, in grado di adattarsi perfettamente a tutte le destinazioni d'uso: dalle lampade a parete per interni (Q1 e Q3) ai modelli per esterno a luce diretta o indiretta (Q7), appositamente pensati per le aree verdi.
Per arrivare ai cosiddetti segnapassi (Q6) per le scale, piccoli e utilissimi punti luce che segnano lo sviluppo dei percorsi.