Sistemi di controtelai

I controteali rappresentano una scelta fondamentale per ottenere specifiche caratteristiche di isolamento, di funzionalità e di estetica degli spazi della casa.
Pubblicato il

Scegliere serramenti


Protek ® - DOPPIAGUIDALa scelta di finestre e porte è determinante per raggiungere il giusto isolamento acustico e termico necessario all'ambiente e anche nel caso in cui si desideri ottenere determinate caratteristiche funzionali e estetiche.

Per ottenere perciò un risultato ottimale è necessaria una scelta adeguata del tipo di finestra, di porta e anche di controtelaio, il sistema infatti deve rispondere ad una serie di requisiti che permettano di raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Scegliere il sistema di serramento più adatto in occasione di interventi di ristrutturazione, di manutenzione ordinaria e straordinaria, ma anche quando semplicemente si decide di istallare nuove finestre permette di raggiungere una nuova qualità ambientale.

Inoltre contemporaneamente è possibile ottenere un risparmio energetico, sia nel periodo estivo che in quello invernale e una soluzione estetica interessante, che può caratterizzare il prospetto risultando anche pratica, soprattutto se realizzata con l'ausilio di una tecnologia all'avanguardia.


Controtelai


Vediamo adesso alcuni sistemi di serramento che potrebbero essere predisposti nel nostro appartamento e che rispondono a esigenze diverse, entrambi sono comunque sistemi innovativi. L'azienda Protek ® specializzata nel settore, propone in commercio, controtelai da esterno per porte e finestre scorrevoli davvero interessanti, offrendo la possibilità di istallare diverse soluzioni, che rispondono a necessità funzionali diverse.

Protek ® - MONOGUIDAI sistemi con DOPPIAGUIDA SINGOLA E DOPPIA, permettono lo scorrimento a scomparsa di due elementi sia della persiana che dell'inferriata, risolvendo perciò anche da un punto di vista estetico il problema della sicurezza. L'inferriata a scomparsa infatti, rende l'abitazione più accogliente, creando una facciata libera da ingombri, in questo modo è possibile mettere in risalto anche ad esempio un rivestimento, avendo più spazio libero a disposizione poi diventa più semplice il posizionamento di eventuali piante o di altri elementi di arredo per esterni.
La stessa azienda propone ancora controtelai MONOGUIDA SINGOLA E DOPPIA, anche questo sistema è stato progettato e prodotto per sistemi a scomparsa, questa volta però soltanto di un elemento, o della persiana o dell'inferriata.
La persiana o l'inferriata scompaiono completamente nel controtelaio, in questo modo i danni che le intemperie possono produrre sul serramento, saranno ridotti.
La pioggia ma anche l'eccessivo sole infatti potrebbero danneggiare la persiana che magari è stata ad esempio scelta in legno, ma anche l'inferriata che potrebbe essere più facilmente sottoposta alla ruggine.

Ancora altro prodotto della stessa azienda, interessante e che risulta particolarmente adatto nel caso si preferisca creare condizioni di isolamento ottimali, è il controtelaio SKY ALZANTE SINGOLO E DOPPIO, questo tipo di prodotto permette di predisporre un tipo di finestra alzante scorrevole a scomparsa.

Inoltre il sistema è caratterizzato da una elevata resistenza strutturale e l'isolamento termico dell'infisso è raggiunto grazie alla predisposizione di pannelli termoisolanti montanti, predisposti sui lati del controtelaio.

Altra azienda del settore che produce controtelai per finestre e porte esterne è l'azienda Alpac srl, che mette a disposizione un sistema ad alto isolamento acustico e termico caratterizzato da un telaio coibentato, il prodotto PRESYSTEM® Avvolgibile.

Questo sistema monoblocco, termoacustico e avvolgibile risulta essere un'ottima soluzione per il raggiungimento di buone prestazioni di isolamento acustico e termico degli ambienti della nostra casa, permettendo anche di ottenere una soluzione ad alta efficienza energetica e contenendo i costi.

Gli obbiettivi prefissati, si riescono a raggiungere grazie alla capacità anche del sistema di creare con la sua predisposizione una certa continuità tra la struttura muraria e il serramento, in questo modo la tenuta all'aria e all'acqua e la regolazione del livello di permeabilità all'umidità riducono il rischio della formazione fastidiosa di muffe.

La realizzazione del controtelaio avviene grazie ad una tecnologia all'avanguardia, lo stesso è costituito da spalle isolanti prodotte in polistirene estruso XPS e fibrocemento, associate ad un cassonetto coibentato ad alta densità, ad un celino isolato e ad un sottobancale a taglio termico, prodotti proprio per il raggiungimento di un risultato ottimale per quanto riguarda l'isolamento.

Alpac srl Unipersonale - PRESYSTEM® AvvolgibilePRESYSTEM® Avvolgibile è stato disegnato per sistemi di avvolgibili realizzati in legno, alluminio, acciaio, pvc ed estruso, prodotti per una manovra motorizzata ma anche manuale. Il sistema è prodotto in diverse varianti in modo che possa adattarsi ai diversi tipi di muratura e risultare adatto a essere posizionato in qualsiasi punto della muratura.

Altro aspetto interessante di questo prodotto, è la sua capacità di abbattere i costi di cantiere infatti associa alla cura del dettaglio, la serialità del prodotto, la sua messa in opera è semplice, il prodotto arriva in cantiere quando è richiesto risultando già pronto per la predisposizione, la finitura poi del foro finestra viene effettuata con facilità e la posa del serramento risulta perciò veloce.

riproduzione riservata
Sistemi di controtelai
Valutazione: 5.80 / 6 basato su 5 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI