Sistemi audio per la vasca

Il bagno è ormai un ambiente deputato al benessere e al relax, quindi la musica diventa un complemento indispensabile per completare la giusta atmosfera.
Pubblicato il

La musica e i suoni circondano la nostra vita: c'è chi non può fare a meno di ascoltare musica mentre lavora, o chi non può rinunciarvi mentre guida l'auto o addirittura chi ne ha bisogno mentre è in bagno.
Kohler: VibrAcusticIn quest'ultimo caso, in particolare, poiché la stanza da bagno è ormai diventata un ambiente deputato al benessere e al relax, la musica diventa un complemento indispensabile a completare la giusta atmosfera per ottenerlo.

Grazie all'utilizzo degli attuali dispositivi di lettura dei file audio è oggi molto più semplice installare in bagno un sistema che consenta la diffusione della musica con ottima qualità dei suoni, rispetto a quanto accadeva fino a pochi anni fa, quando era necessario predisporre degli appositi impianti di filodiffusione.

Ma gli stessi complementi d'arredo del bagno e i sanitari, tra cui anche le vasche da bagno, si sono opportunamente accessoriati in tal senso.


Vasca da bagno acustica


Kaldewei: Sound WaveCon la vasca acustica Sound Wave, Kaldewei dimostra ancora una volta il suo ruolo di precursore della cultura del bagno, mediante un sistema che amplifica la dimensione del rilassamento già offerta di consueto da un bel bagno caldo.

Infatti, con l'ausilio di questo sistema, la vasca funge da pregiata cassa di risonanza e genera un suono gradevole e di alta qualità.
Si ha così la sensazione di immergersi completamente nei suoni, che vengono percepiti non solo dalle orecchie, ma anche dalla pelle, attraverso le vibrazioni trasmesse dall'acqua.

Si tratta di un sistema, che può essere predisposto per tutti i modelli di vasca dell'azienda e funziona anche quando non sono piene d'acqua, e permette di riprodurre tutti i file audio provenienti da computer, smartphon, tablet, senza la presenza di cavi, grazie al sistema Bluetooh.

È possibile memorizzare la provenienza da ben 8 diversi apparecchi. I componenti del sistema, costituiti da un trasduttore, due pannelli acustici e un ricevitore, sono montati a scomparsa e quindi invisibili.


Sistema audio per la vasca idromassaggio


Una delle aziende più all'avanguardia per la produzione di questa tipologia di prodotti high tech è senz'altro l'americana Kohler, le cui vasche si distinguono anche per la particolare eleganza che rende il bagno un ambiente di prestigio.

Kohler: VibrAcusticTra i prodotti dell'azienda c'è n'è uno dedicato alla diffusione della musica, il set di arredo bagno Underscore VibrAcoustic, costituito da un impianto per vasche idromassaggio che racchiude, oltre al sistema audio, anche cromoterapia e vibrazione, riproducendo in casa una vera e propria Spa.

Oltre alla musica che si può ricevere sincronizzando il sistema con le playlist contenute in dispositivi tipo iPod o Mp3, nel pannello di controllo ci sono anche dei programmi predisposti che contengono tre diverse armonie musicali selezionate appositamente da specialisti della terapia del suono per armonizzarsi con la respirazione, quindi vere e proprie armonie per il corpo.

Il sistema, che prevede la connessione tramite Bluetooth o jack, è provvisto di 6 trasduttori che portano l'audio e le vibrazioni al di sopra e al di sotto dell'acqua, a contatto con i punti strategici del corpo. Le stesse luci per la cromoterapia possono essere sincronizzate con i suoni, oltre che scelte nelle varie tonalità.

Underscore VibrAcoustic non è ancora, per il momento, disponibile tra le collezioni commercializzate in Italia, mentre negli Stati Uniti è proposto in nove modelli differenti di vasche dell'azienda, ad un costo che può variare dai 1.000 ai 5.000 dollari.

riproduzione riservata
Sistemi audio per la vasca
Valutazione: 4.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.667 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI