Simulare il colore delle pareti con un'app

La tecnologia ci aiuta anche in contesti inimmaginabili, come quello della colorazione delle pareti. Infatti, tramite una semplice App sarà possibile effettuare un test.
Pubblicato il / Aggiornato il

Simulare il colore delle pareti con un app


Durante una ristrutturazione di una casa, piuttosto di una nuova costruzione, la scelta più ardua è quella dei colori per pareti.
C'è sempre la paura di sbagliare colore, piuttosto che sceglierne uno che alla lunga stanca.

Nel tempo siamo stati abituati a vedere porzioni di pareti, sia interne che esterne, pitturate a macchie per poter scegliere accuratamente un colore che potesse rispondere alle esigenze di tutti.
Inoltre, esistono tantissimi colori e provarli tutti significherebbe perdere molto tempo, soprattutto se l'indecisione è forte, oltre al fatto che si tenderà a sporcare più volte le pareti.

Simulatore colore pareti KromaxSimulatore colore pareti Kromax

A tal proposito, per limitare perdite di tempo, sporcare le pareti e, perché no, divertirsi a imbrattare le pareti per provare tutti i colori disponibili sulla tavola, la tecnologia ci viene incontro. Infatti, l'azienda Kromax ha sviluppato un'app semplice e intuitiva, che consente di testare i colori sulle pareti partendo da una foto.


Il funzionamento di Kromax AppDraw


L'app si chiama Kromax AppDraw, è disponibile per sistemi iOS e Android, ed è in grado di effettuare una vera e propria simulazione colore esterno casa, nonché del colore degli interni. L'utilizzo è davvero semplice e non richiede registrazioni, basta scaricarla dallo store del proprio smartphone e aprirla.

Dalla Home dell'app, basterà cliccare su Inizia subito e, nella schermata successiva su Seleziona foto. Il passaggio successico è appunto quello di scattare una foto della superfice da colorare o caricarla dalla gallery dello smartphone.

Fatto questo, bisognerà selezionare Scegli colore e Ruote dei colori in caso di pareti esterne, o KROMAX 120K in caso di colori esterni. Successivamente si cliccherà sullo schermo e con il dito inizieremo a colorare la parete di nostro interesse.

Simulatore colore pareti KromaxSimulatore colore pareti Kromax

Quest'app, a differenza delle altre presenti in commercio, consentirà al fruitore di avere una visuale quanto più veritiera possibile sul colore da applicare alle sue pareti.

Infatti, tutta la tavola colori presente nell'app è abbinata ad un codice presente nello store del negozio fisico e, al netto delle differenze tra virtuale e reale, il colore selezionato rispecchierà pienamente la tonalità presente in negozio. Inoltre, l'app è disponibile anche in versione web solamente per PC e, soprattutto, per tablet.


Utilizzare l'app di simulazione colore pareti in modo semplice ed intuitivo


Kromax ha pensato e sviluppato l'app ascoltando le esigenze dei suoi clienti, rendendola prima di tutto intuitiva in ogni sua sezione e semplice da utilizzare.

Quest'ultima caratteristica la rende utilizzabile da tutti in maniera molto veloce. Immaginiamo di voler scegliere il colore della parete con la società che sta eseguendo i lavori in casa, basterà aprire l'app, scattare una foto e nel giro di qualche minuto selezionare il codice.

Questo, rende l'app soprattutto funzionale e in grado di dialogare con ogni settore dell'azienda, che va dallo shop alla richiesta del campioncino test colore gratuito, di cui si pagano solo i costi di spedizione.

Kromax AppDraw - simulatore di colore per paretiKromax AppDraw - simulatore di colore per pareti

Infatti, la novità di questa app è proprio quella di ricevere, una volta testati i colori pareti da app, il campioncino di colore reale per poterlo provare effettivamente sulla parete.

Per fare ciò basterà aprire l'app, scattare o selezionare una foto della parete interessata, selezionare un colore dalla tavola colori e appuntarsi il codice. Fatto ciò, bisognerà cliccare sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra dell'app, selezionare Richiedi campione e lì si verrà reindirizzati ad un form da compilare. Fatto questo, non resterà che attendere l'arrivo del campioncino a casa.

L'app consente anche di collegarsi, con un tap al sito ufficiale Kromax Srl per poter vedere le novità del momento, piuttosto che individuare la sede fisica e connettersi telefonicamente con l'azienda.

Oltre a questo, sarà possibile connettersi con i canali social che vanno da Instagram a LinkedIn e da Twitter a YouTube, dunque un'azienda giovane che lavora a 360 gradi e sui diversi social, così da essere sempre in contatto con l'utente finale.


Pitturare casa prestando attenzione all'ambiente con i prodotti Kromax


Kromax mette a disposizione dei propri clienti una grande varietà di prodotti, che vanno da pitture interne ed esterne a materiali bituminosi, piuttosto che resine, malte tematiche e prodotti per restauri conservativi.

Ma, la nota degna di attenzione, che la rende molto attenta all'ambiente è la possibilità di scegliere una pittura zero VOC, ossia una tipologia di pittura caratterizzata dall'assenza di solventi volatili e dunque biologica.

Le colorazioni, nonché le caratteristiche, sono del tutto uguali alle pitture classiche e non c'è alcuna differenza di tonalità piuttosto che di durata; tuttavia, l'assenza di solventi volatili permette di non rilasciare sostanze nocive per l'ambiente.

Pitture ecologiche con KromaxPitture ecologiche con Kromax

L'azienda, inoltre, mette a disposizione dei suoi clienti anche un servizio molto interessante e all'avanguardia, il quale rende la vita di privati e imprenditori comoda e molto più semplice.

Infatti, all'interno dell'app, cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra, è possibile accedere allo shop, un vero e proprio e-commerce che permette agli interessati di effettuare acquisti comodamente da casa e con un click.

Si può scegliere tra tutti i prodotti che la Kromax offre e il tutto verrà spedito comodamente a casa o presso il cantiere.

Dunque, l'idea di semplificare la vita di tutti tramite un'applicazione è un bene, ma lo è di più rifletterla come ha fatto la Kromax, ovvero come un mezzo intuitivo che semplifichi realmente la quotidianità di tutti.

Ciò consente a chiunque, anche ai meno esperti, di utilizzare la loro app senza alcun problema. A questo la Kromax ha aggiunto la totale gratuità dell'app, elemento fondamentale per il cliente che vuole scegliere comodamente da casa il nuovo colore per le pareti della sua casa. Dunque, il consiglio è quello di correre a scaricarla e provarla.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Come scegliere la pittura adatta alle vostre esigenze


KromaxSe volete conoscere tutte le caratteristiche dei colori pareti ecologici, sia per esterno che per interno, potete rivolgervi a Kromax Srl azienda che opera nel settore delle vernici per l'edilizia dal 1999.

Il personale specializzato vi fornirà tutte le informazioni necessarie, consigliandovi il prodotto più adatto alle vostre esigenze così da ottenere l'effetto desiderato. Inoltre, vi forniranno dei campioni fisici così da apporre alle vostre pareti il colore e testarlo, in modo da guardare l'effetto reale sulla parete.

Scegliere una pittura non è sempre facile, per questo è importante affidarsi a specialisti del settore.

riproduzione riservata
Simulatore colore pareti
Valutazione: 5.12 / 6 basato su 26 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Kromax, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di resine, vernici e prodotti decorativi per l'edilizia.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Gianni88
    Gianni88
    Lunedì 4 Novembre 2024, alle ore 15:13
    Se l'applicazione fa fede su una foto, è possibile che non riesca bene a scegliere lo stesso colore nel reale.
    Molte volte la foto è sovraimpressionata o al contrario e quindi il colore sulla stessa è diverso dal colore reale.
    rispondi al commento
  • Mariano Guida
    Mariano Guida
    Mercoledì 8 Maggio 2024, alle ore 15:23
    Quindi se dall'applicazione si sceglie il codice colore, vuol dire che è possibile realizzare qualsiasi tonalità del codice pantone?
    rispondi al commento
    • Kromax
      Kromax Kromax Mariano Guida
      Mercoledì 8 Maggio 2024, alle ore 17:57
      Sull'app si possono selezionare i colori dei nostri cataloghi 120K e 1080K, oppure i riferimenti RGB dalla ruota dei colori.I colori pantone si usano nel settore stampa tipografica, ma sono riproducibili fuori standard anche con le vernici, dietro speciifica richiesta.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto