Sifone ribassato: efficace nel drenaggio e salvaspazio

NEWS DI Sanitari16 Aprile 2018 ore 11:44
L'installazione di un sifone ribassato è la soluzione ideale per spessori ridotti e soprattutto in caso di ristrutturazioni, garantendo un efficace drenaggio.

Il sifone ribassato: alte prestazioni e ingombro ridotto


Utilizzato particolarmente in caso di ristrutturazioni, il sifone ribassato rappresenta la soluzione ideale per installazioni in cui lo spessore dedicato agli impianti è limitato. L'applicazione del sifone ribassato T-58 di Valsir Spa limita gli interventi per incassare il corpo del sifone nella soletta.
Sifone ribassato T-58 Valsir
L'altezza del sifone è di soli 58 mm, compresa la guarnizione e ha una portata doppia rispetto ai prodotti tradizionali (secondo la normativa EN 274), la portata di 48 l/min consente l'impiego con soffioni doccia ad alta portata.


Inoltre determina elevata resistenza agli odori (700 Pa), ben oltre i requisiti normativi (400 Pa secondo EN 1253).

La soluzione del sifone per piatto doccia risulta compatibile con tutti i piatti doccia con foro di diametro 90 mm, garantendo prestazioni elevate anche in abbinamento a soluzioni moderne e di design.


Soluzione sifone ribassato per piatto doccia


La soluzione del sifone ribassato T-58 con telo doccia in PVC integrato è ideale per realizzare docce filo pavimento, garantendo una buona tenuta ed impermeabilizzazione.

La sua applicazione risulta perfetta per la realizzazione di docce in case di cura, cliniche, ospedali, case di riposo e in tutti gli ambienti in cui si richiede l'assenza di barriere architettoniche, per favorire l'accessibilità a persone con mobilità ridotta e a sedie a rotelle.
Sifone ribassato T-58 soluzione telo doccia - Valsir
Valsir introduce il sistema LINEA efficace per realizzare docce a filo pavimento. Il sistema è costituito da un corpo principale sifonato e da un'ampia gamma di griglie disponibili in diverse misure. La regolazione in altezza del supporto griglia e del corpo sifone consente di adattarsi alle diverse necessità di installazione e di spessore del rivestimento.

Sifone ribassato per piatto doccia - Valsir
Si ottiene una soluzione di elevato pregio estetico, con la possibilità di personalizzare il disegno della griglia e di piastrellarla con lo stesso rivestimento del pavimento del bagno .

La griglia piastrellabile è realizzata in acciaio inox, è reversibile e può essere utilizzata anche come griglia cieca. Dopo aver fissato al corpo sifone i supporti per la regolazione dell'altezza, si collega il tubo di scarico (diametro 50 mm) e si regola l'altezza dei piedini come desiderata.

Sistema LINEA per docce filo pavimento - Valsir
Occorre fare attenzione a garantire la pendenza adeguata al corretto drenaggio (pendenza minima 2%) e a impermeabilizzare pareti e pavimento prima di procedere alla posa delle piastrelle.
La pulizia del sistema è semplice e veloce: è sufficiente rimuovere la griglia e il convogliatore.


Sifone ribassato orientabile


I sifoni ribassati orientabili di RAVANI Sifoni snc sono ideali per vasca. Grazie alla loro minima altezza costruttiva, questi sifoni consentono un'installazione particolarmente bassa, promettendo comunque un'eccellente portata di scarico.

Il sifone ribassato orientabile per vasca è disponibile in tre tipologie:
- in pvc grigio con dado ottone 1 1/2 scarico per incollaggio o innesto 40-50;
- in pp bianco con dado in ottone 1 1/2 scarico filettato 1 1/2 - D. 40;
- in pehd nero, con dado ottone 1 1/2, scarico a saldare o innestare D. 40 -50.
Sifone ribassato orientabile in pehd per vasca- Ravanisifoni
Il sifone ribassato orientabile in pvc grigio è ideale anche per piatto doccia con griglia inox Ø 80.


Sifoni ribassati salvaspazio


I sifoni hanno la funzione di evitare il ritorno di sgradevoli odori negli ambienti. Per l'allaccio alla rete di scarico di apparecchi sanitari , lavatrici e lavastoviglie, oppure di pilette a pavimento, l'azienda BAMPI Spa offre una vasta gamma di sifoni, pozzetti, pilette.

Tutto il sifoname di Bampi è costruito in materiale plastico e consente di adottare soluzioni affidabili e rispondenti ai requisiti della norma UNI EN 1253.

La richiesta sempre più frequente di docce senza il tradizionale piatto in ceramica, ha offerto il contesto ideale per proporre la soluzione Bampi in questo ambito applicativo.
Si tratta di una canalina lineare disponibile in 7 differenti lunghezze, fissata ad una piletta di raccolta ribassata filo pavimento, che permette installazioni in un'altezza minima del massetto pari a 80 mm.

Sifoni Bampi
Una volta eseguito il lavoro di rifinitura con il materiale di rivestimento (ceramica, gres, marmo, mosaico, ecc.) oppure con trattamento a resina, esteticamente la griglia di raccolta dell'acqua si presenta con una piastra in acciaio inox larga solo 37 mm, facilmente ispezionabile nel caso di accesso al cestello di raccolta inserito nel sifone.

La piletta ribassata può essere ruotata di 360 gradi favorendo l'allaccio alla diramazione di scarico. Inoltre, per la corretta impermeabilizzazione tra rivestimento e solaio è disponibile una speciale guaina adesiva (in dotazione come accessorio alla piletta) composta da gomma butilica altamente elastica. La superficie della guaina da applicare alla parte piana del porta griglia in ABS, è super adesiva ed una volta applicata non è più removibile.


Sifone ribassato in pehd


L'azienda BONOMINI srl propone pilette per doccia a pavimento con altezza ultra-ridotta per piatti doccia slim, con valvole antiodore N.R.V. disponibili anche come ricambio.

Sifone Doccione per piatti doccia con foro Ø 90 mm con scarico filettato, liscio, verticale, senza coperchio. Il sifone ribassato orientabile è realizzato in pehd, di colore nero lucido con griglia inox Ø 80 mm. Scarico a saldare od innestare Ø 40-50 mm.

Sifoni ribassati per piatto doccia Bonomini
Specializzati in tecnologie idrauliche di qualità, Bonomini produce sifoni, scarichi, raccordi e tubazioni, offrendo un vasto catalogo continuamente in aggiornamento secondo le tendenze e richieste dei mercati.


Sifone ribassato per doccia filo pavimento


Il sifone ribassato, grazie alla sua forma e dimensioni, rappresenta la soluzione ideale per installazioni a basso spessore, che prevedono l'inserimento dei sifoni nello spazio impianti senza aumentare lo spessore della soletta e senza creare spaccature per incassare l'elemento.

Questa tipologia di sifone permette la realizzazione di una doccia a filo pavimento in soli 70 mm di altezza, offrendo un'ottima portata e garantendo il drenaggio anche in caso di soffioni doccia di grandi dimensioni.

Inoltre, è efficace nella resistenza agli odori ed è facilmente ispezionabile: smontando il coperchio/griglia e il convogliatore si accede direttamente al sifone per effettuare le operazioni di pulizia.

Sifone ribassato per doccia filo pavimento - Valsir
Solitamente il sifone ribassato è compatibile con piatti doccia D90 in accordo con i requisiti stabiliti dalla normativa EN274. Inserendo un telo in PVC sotto il rivestimento, è possibile impermeabilizzare la pavimentazione per creare docce a filo pavimento.

La realizzazione di una doccia a filo pavimento ha il vantaggio di non avere misure prefissate e non vi sono limiti di forma oltre a essere facilmente fruibile senza barriere architettoniche.

Dal punto di vista estetico, l'eleganza di utilizzare un rivestimento in continuità col pavimento del bagno, rende la doccia così leggera da farla scomparire, trovandosi in un ambiente bagno più ampio visivamente, moderno e funzionale.

Soprattutto per bagni piccoli o dalle forme irregolari, la doccia filo pavimento permette flessibilità e libertà impagabili. Grazie anche all'impiego di nuovi materiali quali il corian, l'acrilico o le resine, è possibile ottenere superfici lisce continue facilmente pulibili e quindi più igieniche, abbinati a prodotti antiscivolo.

D'altronde un sifone ribassato a filo pavimento e una moderna canaletta doccia in acciaio inox potrebbe compensare il costo del piatto doccia anche se la manodopera incide maggiormente.

Inoltre, nel bagno scompaiono spigoli e punti di inciampo grazie alla continuità della superficie offrendo maggior comfort. L'accesso senza gradini può essere considerato sinonimo di bagno all'avanguardia anche nelle ristrutturazioni. A questo risultato contribuiscono i sistemi di scarico con ingombro ridotto e vasche-doccia con superficie extra.

Questa soluzione, insieme alla rinuncia di utilizzo di porte favorisce la totale integrazione dell'area doccia nella sala da bagno. Questa tendenza oltre a essere considerata pratica e sicura è estremamente allettante, apprezzata da tutti gli amanti del design e della purezza di stile, in grado di soddisfare le esigenze di grandi formati senza limiti definibili.

riproduzione riservata
Articolo: Sifone ribassato salvaspazio per spessori ridotti
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 3 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Sifone ribassato salvaspazio per spessori ridotti: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Sifone ribassato salvaspazio per spessori ridotti che potrebbero interessarti
Come installare un piatto doccia

Come installare un piatto doccia

Qualche indicazione e consiglio su come procedere correttamente nella posa e nel posizionamento del piatto doccia, in faidate, all'interno dell'ambiente bagno.
Consigli pratici per tubature otturate

Consigli pratici per tubature otturate

Liberare da detriti tubature otturate sembrerebbe difficile, ma non lo è se si eseguono poche ma fondamentali operazioni.
Come effettuare la manutenzione ordinaria degli scarichi

Come effettuare la manutenzione ordinaria degli scarichi

Eseguire la pulizia periodica degli scarichi, di pezzi sanitari e del lavello cucina, permette di prevenire la comparsa di eventuali intasamenti nelle tubazioni.
Sgorgare il sifone di scarico del lavello in fai da te

Sgorgare il sifone di scarico del lavello in fai da te

Sgorgare il sifone di scarico del lavabo della cucina o del bagno: illustrazioni dei sistemi attuabili in fai da te, per liberare le tubazioni dalle ostruzioni.
Predisporre un vano a ospitare una cabina doccia

Predisporre un vano a ospitare una cabina doccia

La doccia è un impianto idraulico composto da una serie di elementi che devono essere ben connessi tra loro a garantire di una efficienza funzionale ed estetica...
usr REGISTRATI COME UTENTE
291.356 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Ideal standard sifone di scarico k936367
    Ideal standard sifone di scarico...
    30.00
  • Teuco vasca centrostanza arezzo clearstone 150x80 con
    Teuco vasca centrostanza arezzo...
    1579.00
  • Sistema di scarico lineare Schluter-KERDI-LINE
    Sistema di scarico lineare...
    293.03
  • Sostituzione piatto doccia Roma
    Sostituzione piatto doccia roma...
    600.00
  • Lancia Plus Claber irrigazione
    Lancia plus claber irrigazione...
    5.35
  • Cintura porta attrezzi
    Cintura porta attrezzi...
    9.94
  • Avvolgitore fs ml68
    Avvolgitore fs ml68...
    9.00
  • Materasso benex
    Materasso benex...
    427.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Inferriate.it
  • Black & Decker
  • Kone
  • Faidatebook
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
€ 300.00
foto 6 geo Monza e Brianza
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 2 000.00
foto 4 geo Roma
Scade il 15 Settembre 2018
€ 49 000.00
foto 6 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 400.00
foto 2 geo Cremona
Scade il 31 Luglio 2018
€ 200.00
foto 0 geo Torino
Scade il 16 Agosto 2018
€ 900.00
foto 2 geo Monza e Brianza
Scade il 31 Dicembre 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.