|
La casa è il nostro scrigno, il luogo che contiene gli affetti più cari e tutte le cose che amiamo.
Per questa ragione la priorità è spesso la messa in sicurezza dell'abitazione, che sia una casa indipendente o un appartamento, sia quando siamo via che quando restiamo in casa.
La domotica offre una serie di soluzioni facili e funzionali che ci permettono di avere sotto controllo l'intera abitazione e di comandare, allo stesso tempo, ogni area e azione grazie alla tecnologia che ci aiuta anche nella programmazione dell'illuminazione di casa.
Il sogno e la necessità di avere la casa sempre protetta diventa realtà se si sceglie di affidarsi a sistemi di protezione come quello offerto dal kit smart di D-Link.
Questo prodotto rappresenta l'ultima novità della gamma mydlink™ Home per rendere domotica e sicura qualsiasi casa (o piccolo ufficio) in pochi minuti. Grazie al kit è possibile creare un sistema di protezione personalizzato in base alle proprie necessità e gestire i dispositivi connessi, anche da remoto.
Il kit, che ha un costo di 169 euro, è composto da tre dei prodotti mydlink™ Home più conosciuti: una videocamera HD, una Smart Plug e un Wi-Fi Motion Sensor, che comunicano per creare centinaia di combinazioni con l'obiettivo di rendere sicura, collegata e automatizzata l'abitazione o l'ufficio.
Il sensore di movimento che funziona con rete WiFi, si installa facilmente e segnala la presenza di movimento con notifiche istantanee e, se connesso a una smart plug, permette di attivare luci o altri elettrodomestici.
La Smart Plug (DSP-W215) è invece una presa intelligente che permette di gestire i dispositivi elettrici collegati, anche da remoto, controllare i consumi e prevenire surriscaldamenti, mentre la videocamera HD con tecnologia 11AC registra video di qualità HD 720p con visione notturna automatica e visibilità fino a 5 metri anche in totale oscurità.
Tramite l'applicazione mydlink™ Home, sia per iOS che per Android, si può utilizzare la videocamera Monitor HD per visualizzare le stanze in tempo reale anche da remoto, per esempio quando si è in vacanza, oppure utilizzare la Smart Plug per accendere o spegnere i dispositivi connessi (come macchinette del caffè, lampade, ventilatori, ecc…) e ricevere avvisi quando il Wi-Fi Motion Sensor rileva movimenti nell'edificio.
Dotare una casa di un impianto smart è molto più facile di quanto si possa pensare.
Smart Home HD Starter Kit è una valida alternativa alle tradizionali soluzioni di sicurezza per far interagire la casa con i dispositivi.
I vantaggi sono il prezzo accessibile e nessun abbonamento da sottoscrivere.
Il kit è compatibile con tutti i prodotti Mydlink™ Home, quindi sarà possibile integrarlo con altri dispositivi.
La gamma completa mydlink™ Home include anche mydlink Home Monitor 360, una videocamera pan/tilt che consente di visualizzare la casa anche da remoto, Music Everywhere - un range extender che converte vecchie casse in speaker Wi-Fi e vi permette di riprodurre la musica in streaming da qualsiasi smartphone, tablet o computer all'interno della casa.
L'allarme wireless può essere gestito da remoto utilizzando un computer o uno smartphone, attraverso una connessione Internet sicura.
Anche Somfy è in grado di fornire sistemi intelligenti centralizzati per il controllo di tapparelle, persiane, tende esterne e da interni, allarmi, impianto luci, riscaldamento e condizionatore, ma anche porte di ingresso e portoni.
TaHoma 2.0 di Somfy è un sistema capace di controllare tutta la casa.
Una volta connessi tutti i singoli dispositivi, saranno controllabili anche da remoto.
TaHoma semplifica praticamente la vita, rendendo la casa più confortevole, mettendola al riparo e rendendola efficiente energicamente parlando.
CTutto si controlla da un unico telecomando, e il simulazione di presenza rende la casa abitata, agli occhi esterni, programmandola così anche per periodi di vacanza o assenza dei proprietari senza dare l'impressione che non ci abiti nessuno.
Un allarme acustico controlla anche luci e i serramenti.
Il sistema di allarme Protexial wifi, garantisce una protezione high-tech con sistema auto-protetto (avviso in caso di guasto) e 100% indipendente che funziona anche in assenza di corrente, doppia radio frequenza, trasmissione GSM, sorveglianza della casa a distanza con telecamere IP interne o esterne e segnalazione degli incidenti domestici mediante rilevatori di fumo, di perdite d'acqua o di scollegamento dalla rete elettrica.
L'allarme è 100% senza fili e non richiede una complessa installazione.
Inoltre gli allarmi senza fili di Somfy sono adatti a qualsiasi configurazione e soddisfano ogni esigenza con oltre 50 elementi collegabili e sono adatti a un piccolo appartamento come a una casa grande, con o senza giardino. Un altro aspetto apprezzabile è il fatto di poter aggiungere, in qualsiasi momento, nuovi elementi al sistema, ad esempio una telecamera di sorveglianza o un rilevatore di movimento.
L'allarme wireless può essere gestito da remoto utilizzando un computer o uno smartphone, attraverso una connessione Internet sicura.
PROTEXIAL io KIT è il Kit base Protexial, il cuore del sistema di protezione di Somfy.
Il kit Protexial comprende l'unità centrale con modulo GSM, una tastiera LCD con badge e una sirena da esterno.
La brevettata trasmissione radio a doppia frequenza protegge dai tentativi di manomissione e interferenze accidentali e l'installazione è intuitiva con feedback in tempo reale.
Si può controllare l'allarme Somfy da remoto tramite una connessione internet via smartphone, tablet e computer
Il kit è inoltre compatibile con il sistema di controllo TaHoma® SOMFY: l'interfaccia Somfy è ideale per una casa con più applicazioni. Attiva, disattiva e controlla tutte le applicazioni della casa (ingressi, tapparelle, luci, ecc..)
In caso di allarme o di rilevazione di presenza, la fotocamera effettua la registrazione.
Il kit vanta un rilevatore di movimento con fotocamera interna, la visualizzazione di immagini tramite Internet e foto disponibili su un server Somfy sicuro.
Il sistema offre infine un messaggio di avviso trasmesso via SMS sul cellulare e la gestione tramite GSM.
Ma la domotica, per le sue potenzialità, è un importante strumento da utilizzare anche per il controllo di altri impianti in casa, come per esempio quello di illuminazione.
Grazie al dispositivo Light Control di Nimbus è ora possibile controllare quasi tutti gli apparecchi LED dell'abitazione, stando comodamente seduti sul divano.
Non è necessario installare un costoso impianto domotico.
Il controller facilmente integrabile, unitamente all'applicazione gratuita per smartphone e tablet, costituiscono un comodo sistema virtuale di controllo centralizzato.
Il sistema Light Control permette a Nimbus di creare ambientazioni personalizzate.
Il dispositivo di regolazione, dotato di Bluetooth versione 4.0, collega tutti i corpi illuminanti a LED integrati di Nimbus presenti nell'abitazione, creando così una rete protetta.
In questo modo le lampade installate in ambienti e piani diversi possono essere accese, spente e regolate comodamente dallo smartphone o dal tablet.
È possibile comandare individualmente le singole fonti luminose a led oppure raggruppare le luci, abbinandole a proprio piacimento.
Questo sistema, facile da installare, è disponibile per quasi tutte le luci a Led di Nimbused.
L'applicazione gratuita dedicata è disponibile per iOS (iPhone e iPad), per Android e altri sistemi operativi.
|
||