Il controllo della sicurezza e dell'illuminazione di casa a portata di app

NEWS DI Impianti domotici20 Agosto 2015 ore 00:25
Impianti domotici ci aiutano nella messa in sicurezza della casa, con kit wireless, e nella gestione dell'illuminazione, anche da remoto, utilizzando applicazioni.

Allarmi senza fili e impianti intelligenti per il controllo delle luci


La casa è il nostro scrigno, il luogo che contiene gli affetti più cari e tutte le cose che amiamo.
Per questa ragione la priorità è spesso la messa in sicurezza dell’abitazione, che sia una casa indipendente o un appartamento, sia quando siamo via che quando restiamo in casa.

La domotica offre una serie di soluzioni facili e funzionali che ci permettono di avere sotto controllo l’intera abitazione e di comandare, allo stesso tempo, ogni area e azione grazie alla tecnologia che ci aiuta anche nella programmazione dell'illuminazione di casa.


Sistemi smart per la sicurezza domestica


Il sogno e la necessità di avere la casa sempre protetta diventa realtà se si sceglie di affidarsi a sistemi di protezione come quello offerto dal kit smart di D-Link.

Questo prodotto rappresenta l'ultima novità della gamma mydlink™ Home per rendere domotica e sicura qualsiasi casa (o piccolo ufficio) in pochi minuti. Grazie al kit è possibile creare un sistema di protezione personalizzato in base alle proprie necessità e gestire i dispositivi connessi, anche da remoto.

Kit smart per la sicurezza di casa D-Link
Il kit, che ha un costo di 169 euro, è composto da tre dei prodotti mydlink™ Home più conosciuti: una videocamera HD, una Smart Plug e un Wi-Fi Motion Sensor, che comunicano per creare centinaia di combinazioni con l’obiettivo di rendere sicura, collegata e automatizzata l’abitazione o l’ufficio.

Il sensore di movimento che funziona con rete WiFi, si installa facilmente e segnala la presenza di movimento con notifiche istantanee e, se connesso a una smart plug, permette di attivare luci o altri elettrodomestici.

La Smart Plug (DSP-W215) è invece una presa intelligente che permette di gestire i dispositivi elettrici collegati, anche da remoto, controllare i consumi e prevenire surriscaldamenti, mentre la videocamera HD con tecnologia 11AC registra video di qualità HD 720p con visione notturna automatica e visibilità fino a 5 metri anche in totale oscurità.

Tramite l’applicazione mydlink™ Home, sia per iOS che per Android, si può utilizzare la videocamera Monitor HD per visualizzare le stanze in tempo reale anche da remoto, per esempio quando si è in vacanza, oppure utilizzare la Smart Plug per accendere o spegnere i dispositivi connessi (come macchinette del caffè, lampade, ventilatori, ecc…) e ricevere avvisi quando il Wi-Fi Motion Sensor rileva movimenti nell’edificio.

Dotare una casa di un impianto smart è molto più facile di quanto si possa pensare.

Smart Home HD Starter Kit è una valida alternativa alle tradizionali soluzioni di sicurezza per far interagire la casa con i dispositivi.
I vantaggi sono il prezzo accessibile e nessun abbonamento da sottoscrivere.

Il kit è compatibile con tutti i prodotti Mydlink™ Home, quindi sarà possibile integrarlo con altri dispositivi.

La gamma completa mydlink™ Home include anche mydlink Home Monitor 360, una videocamera pan/tilt che consente di visualizzare la casa anche da remoto, Music Everywhere - un range extender che converte vecchie casse in speaker Wi-Fi e vi permette di riprodurre la musica in streaming da qualsiasi smartphone, tablet o computer all'interno della casa.

L’allarme wireless può essere gestito da remoto utilizzando un computer o uno smartphone, attraverso una connessione Internet sicura.

Anche Somfy è in grado di fornire sistemi intelligenti centralizzati per il controllo di tapparelle, persiane, tende esterne e da interni, allarmi, impianto luci, riscaldamento e condizionatore , ma anche porte di ingresso e portoni.

TaHoma 2.0 di Somfy è un sistema capace di controllare tutta la casa.
Una volta connessi tutti i singoli dispositivi, saranno controllabili anche da remoto.
TaHoma semplifica praticamente la vita, rendendo la casa più confortevole, mettendola al riparo e rendendola efficiente energicamente parlando.

CTutto si controlla da un unico telecomando, e il simulazione di presenza rende la casa abitata, agli occhi esterni, programmandola così anche per periodi di vacanza o assenza dei proprietari senza dare l'impressione che non ci abiti nessuno.

Un allarme acustico controlla anche luci e i serramenti.
Il sistema di allarme Protexial wifi, garantisce una protezione high-tech con sistema auto-protetto (avviso in caso di guasto) e 100% indipendente che funziona anche in assenza di corrente, doppia radio frequenza, trasmissione GSM, sorveglianza della casa a distanza con telecamere IP interne o esterne e segnalazione degli incidenti domestici mediante rilevatori di fumo, di perdite d'acqua o di scollegamento dalla rete elettrica.

L'allarme è 100% senza fili e non richiede una complessa installazione.

Inoltre gli allarmi senza fili di Somfy sono adatti a qualsiasi configurazione e soddisfano ogni esigenza con oltre 50 elementi collegabili e sono adatti a un piccolo appartamento come a una casa grande, con o senza giardino. Un altro aspetto apprezzabile è il fatto di poter aggiungere, in qualsiasi momento, nuovi elementi al sistema, ad esempio una telecamera di sorveglianza o un rilevatore di movimento.

L’allarme wireless può essere gestito da remoto utilizzando un computer o uno smartphone, attraverso una connessione Internet sicura.

PROTEXIAL io KIT di SomfyPROTEXIAL io KIT è il Kit base Protexial, il cuore del sistema di protezione di Somfy.

Il kit Protexial comprende l'unità centrale con modulo GSM, una tastiera LCD con badge e una sirena da esterno.

La brevettata trasmissione radio a doppia frequenza protegge dai tentativi di manomissione e interferenze accidentali e l’installazione è intuitiva con feedback in tempo reale.

Si può controllare l'allarme Somfy da remoto tramite una connessione internet via smartphone, tablet e computer

Il kit è inoltre compatibile con il sistema di controllo TaHoma® SOMFY: l’interfaccia Somfy è ideale per una casa con più applicazioni. Attiva, disattiva e controlla tutte le applicazioni della casa (ingressi, tapparelle, luci, ecc..)

In caso di allarme o di rilevazione di presenza, la fotocamera effettua la registrazione.
Il kit vanta un rilevatore di movimento con fotocamera interna, la visualizzazione di immagini tramite Internet e foto disponibili su un server Somfy sicuro.

Il sistema offre infine un messaggio di avviso trasmesso via SMS sul cellulare e la gestione tramite GSM.


Domotica per controllare l’illuminazione di casa


Ma la domotica, per le sue potenzialità, è un importante strumento da utilizzare anche per il controllo di altri impianti in casa, come per esempio quello di illuminazione.

Impianto domotico per gestione illuminazione led di Nimbus
Grazie al dispositivo Light Control di Nimbus è ora possibile controllare quasi tutti gli apparecchi LED dell’abitazione, stando comodamente seduti sul divano.

Non è necessario installare un costoso impianto domotico.
Il controller facilmente integrabile, unitamente all’applicazione gratuita per smartphone e tablet, costituiscono un comodo sistema virtuale di controllo centralizzato.

Il sistema Light Control permette a Nimbus di creare ambientazioni personalizzate.

Impianto domotico per il controllo delle luci led di Nimbus
Il dispositivo di regolazione, dotato di Bluetooth versione 4.0, collega tutti i corpi illuminanti a LED integrati di Nimbus presenti nell’abitazione, creando così una rete protetta.

In questo modo le lampade installate in ambienti e piani diversi possono essere accese, spente e regolate comodamente dallo smartphone o dal tablet.

È possibile comandare individualmente le singole fonti luminose a led oppure raggruppare le luci, abbinandole a proprio piacimento.

Questo sistema, facile da installare, è disponibile per quasi tutte le luci a Led di Nimbused.

L’applicazione gratuita dedicata è disponibile per iOS (iPhone e iPad), per Android e altri sistemi operativi.

sistema per il controllo dell'illuminazione led di Nimbus tramite app

riproduzione riservata
Articolo: Sicurezza e illuminazione per la casa smart
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 4 voti.

Sicurezza e illuminazione per la casa smart: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Sicurezza e illuminazione per la casa smart che potrebbero interessarti
L'impianto domotico in casa: oggi la tecnologia è wireless

L'impianto domotico in casa: oggi la tecnologia è wireless

Impianti domotici - La gestione della casa con un impianto domotico wireless migliora la vita dei suoi abitanti, mediante l'uso di sistemi automatizzati per svolgere varie funzioni
Vivi My Home in tour con la casa domotica

Vivi My Home in tour con la casa domotica

Soluzioni progettuali - La Casa Domotica è la casa del futuro: una casa in cui tutte le necessità del confort e della sicurezza del vivere quotidiano sono assicurate dall'automazione.BTicino
La casa del futuro è smart

La casa del futuro è smart

Impianti domotici - La casa smart rappresenta la sintesi tecnologica dell'edilizia moderna. Piccoli accorgimenti strutturali e impiantistici permettono di avere una casa sostenibile.

Facciamo il punto sulla domotica

Impianti domotici - La domotica (applicata a tutta la casa, agli elettrodomestici o a semplici mobili) può aumentare notevolmente la qualità della vita e contribuire a ridurre le spese.

Smart speaker assistant: la nuova frontiera della domotica

Impianti domotici - Attivare gli elettrodomestici, chiudere casa, spegnere o accendere le luci solamente con impartendo un comando vocale, adesso è possibile con gli Smart Speaker.

Logica Domotica

Progettazione - La domotica realizzata con funzioni logiche binarie aumenta la qualità della vita in casa e semplifica il controllo e la gestione delle abitazioni.

Casa passiva con ricarica

Progettazione - Da un progetto francese incentrato su un quartiere innovativo sostenibile, ecco MFC-2020, la casa passiva che permette di ricaricare elettrodomestici e auto elettrica.

Sistemi di domotica per gestire la casa

Impianti domotici - Il sogno di molti italiani è di abitare in case tecnologicamente più evolute, dotate di sistemi di automazione potenti, facili da usare e di estetica ricercata.

Casa Evoluta

Impianti - Per casa evoluta si intende, secondo la variante V3 della norma CEI 64-8, una casa con specifiche funzionalità  che forniscono elevati livelli di comfort.
REGISTRATI COME UTENTE
295.393 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Domotica
    Domotica...
    100.00
  • Impianto domotica, installazioni automatismi
    Impianto domotica, installazioni...
    180.00
  • Impianto elettrico Monza e Brianza
    Impianto elettrico monza e brianza...
    2800.00
  • Impianti elettronici
    Impianti elettronici...
    54.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Kone
  • Faidatebook
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.