Quando è possibile installare una libreria in cucina

Dalla libreria tradizionale a quella modulare, da parete o bifacciale, sono tanti i modelli tra cui scegliere da installare anche in cucina.
Pubblicato il

Si può installare una libreria per la cucina?


La cucina è da sempre il cuore pulsante di una casa, il luogo dove si mescolano sapori, profumi e tradizioni culinarie.

Non è proprio un gioco da ragazzi riuscire a mantenere in ordine la zona più vissuta di casa, ma in questa sfida giunge in soccorso la libreria da cucina.

Libreria a parete Pipe di Damiano LatiniLibreria a parete Pipe di Damiano Latini

Dalla libreria tradizionale a quella modulare, sono tanti i modelli tra cui scegliere per garantire anche alla cucina un tocco di stile e design.

Ecco alcune idee per arricchire lo spazio cucina, tenendo sempre tutto in ordine con una libreria.


Libreria a parete dallo stile urban


La libreria a parete Pipe di Damiano Latini S.r.l. rappresenta un elemento di arredo versatile e funzionale, ideale per ottimizzare lo spazio in cucina.

La sua struttura unica, composta da tubi e mensole in legno dallo stile industriale, offre non solo un design accattivante, ma anche un pratico sistema modulare.

Libreria a parete Pipe di Damiano LatiniLibreria a parete Pipe di Damiano Latini

Grazie a questa caratteristica, è possibile creare una vasta gamma di combinazioni adattabili alle dimensioni e alle esigenze dello spazio disponibile.

Questa libreria si rivela particolarmente utile in cucina, poiché può essere impiegata come dispensa.


Le mensole in legno offrono uno spazio ideale per organizzare alimenti, stoviglie e utensili, permettendo di mantenere l'ordine in cucina.

Questa struttura consente di sfruttare in modo efficiente le pareti verticali, liberando spazio sul pavimento e contribuendo a una disposizione razionale degli oggetti.


Libreria in alluminio per cucine moderne


La libreria a parete All by EmmeBi Design rappresenta un'innovativa soluzione di design pensata per la cucina, offrendo un connubio armonioso tra estetica moderna e funzionalità avanzata.

Progettata dal designer Pietro Arosio, questa tipologia di libreria è classificata come componibile in alluminio.

Libreria da cucina All di EmmeBiLibreria da cucina All di EmmeBi

La struttura della libreria è costituita da schienali e mensole in alluminio estruso con uno spessore di 5 mm.

Questo design sottile non compromette la resistenza, consentendo una portata di 25 kg ogni 50 cm.

La collezione All si distingue per la sua pulizia formale e linee semplici, rendendola versatile e adattabile a qualsiasi contesto.


Libreria bifacciale per un ambiente open space


La libreria a parete con sistema bifacciale The 50's by CESAR Arredamenti rappresenta un'evoluzione contemporanea dei sistemi di librerie e contenimento degli anni '50, grazie alla sua reinterpretazione innovativa e alle nuove funzionalità introdotte.

Libreria bifacciale The 50's by CesarLibreria bifacciale The 50's by Cesar

Progettata nel 2022 da Garcia Cumini, è concepita per fungere da elemento di connessione tra diversi ambienti della casa, riflettendo la fluidità delle moderne abitudini domestiche.

Questa versatilità consente al sistema di essere configurato per la cucina, il living o di svolgere entrambe le funzioni contemporaneamente.

La versione bifacciale di The 50's si rivolge a coloro che prediligono ambienti aperti. Questo design consente agli ambienti con diverse destinazioni d'uso di comunicare tra loro attraverso un astuto gioco di pieni e vuoti.

Il montante, che può essere fissato da terra a parete o da terra a soffitto, è progettato su misura, consentendo una personalizzazione accurata.

Libreria a parete moderna per portare stile anche in cucina


Oltre alla struttura bifacciale della linea The 50's, Cesar propone anche il modello di libreria a parete, elemento indispensabile nella cucina contemporanea, coniugando il design raffinato con la funzionalità avanzata.

Libreria a parete da cucina The 50's by CesarLibreria a parete da cucina The 50's by Cesar

Il sistema di libreria a parete si distingue per la sua versatilità ed eleganza, offrendo ampio spazio alla libertà compositiva.

Il montante anche in questo caso può essere fissato da terra a parete o da terra a soffitto, permettendo una personalizzazione accurata in base alle dimensioni.

La libreria a parete si rivela quindi un elemento pratico ed esteticamente gradevole per la cucina.


Scaffalatura a parete personalizzabile adatta a ogni tipo di cucina


La scaffalatura a parete proposta da VALCUCINE è modulabile e funzionale, offrendo una soluzione ideale per organizzare gli accessori più utilizzati e creare contemporaneamente un elemento d'arredo raffinato.

Scaffalatura a parete personalizzabile di ValcucineScaffalatura a parete personalizzabile di Valcucine

Questo tipo di scaffalatura, modulabile per adattarsi alle specifiche esigenze, consente di avere a portata di mano gli utensili e gli oggetti frequentemente utilizzati in cucina.

La struttura della scaffalatura è caratterizzata da montanti verticali in alluminio anodizzato nero e ripiani in vitrum, velato, lucido e fumè.
Questa combinazione di materiali crea un insieme cromatico raffinato che aggiunge carattere all'ambiente cucina.

Una delle caratteristiche distintive è la possibilità di personalizzare la scaffalatura con uno schienale luminoso e accessori interni dedicati, il che consente di ottimizzare ulteriormente lo spazio e di organizzare in modo efficiente gli utensili e gli oggetti da cucina.

riproduzione riservata
Si può installare una libreria in cucina
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI