|
Arredare casa è un momento molto importante, comprende un'attenta riflessione sulle predisposizioni, le colorazioni e sulla tipologia di mobili da inserire.
C'è chi preferisce seguire un unico stile d'arredo e chi ama mixare, inserendo oggetti che appartengono a stili differenti o addirittura ad ambientazioni diverse.
Un esempio tipico sono le insegne luminose da bar o ristorante, installate in cucina o magari nell'angolo relax, oppure impiego di sgabelli da bar per il piano snack.
Infatti, nelle cucine, in particolare quelle con i modelli a isola, vengono inserite sedie più alte del normale, gli sgabelli. In questo caso è possibile optare per un'infinità di modelli, da quelli classici ai prodotti particolari.
In questo articolo analizzeremo diversi modelli, che vanno da quelli economici, a prodotti di fascia alta, dagli sgabelli moderni a pezzi vintage, ma tutti accomunati dallo stile da bar, almeno nella loro funzione originale.
Tra gli sgabelli cucina proposti da Frezza design (https://www.frezza.com/it/), il modello Karl è uno dei più eleganti presenti sul mercato.
Tutti gli sgabelli proposti dall'azienda sono venduti anche singolarmente e sono caratterizzati da diverse manifatture. Possono essere completamente in legno, avere una base in alluminio e un sedile in pelle oppure alternare legno e stoffa.
Dunque, una grande possibilità di scelta.
Sgabelli da bar Frezza design
Come si evince dalla foto, essi risultano anche abbastanza compatti e, soprattutto, adatti a diversi ambienti.
È possibile infatti inserirli in cucina, magari scegliendo quelli con una base in legno e un sedile in stoffa. In una sala da pranzo, con un lampadario di fianco, o, ancora, per una cameretta, magari scegliendo il modello in alluminio con rotelle.
Questi prodotti hanno un prezzo molto elevato dovuto alla cura per il design e ai materiali adoperati. Il costo si aggira intorno ai 400 euro a sgabello.
Tra gli sgabelli bar dallo stile minimal, Kartell propone Masters Stool, realizzato in tecnopolimero termoplastico riciclato, derivante da materiale di accantonamento puro non contaminato da altri materiali.
Con questo materiale Kartell intende percorrere la strada nell'impegno alla sostenibilità ambientale utilizzando materiale riciclato e al tempo stesso ripulendo l'ambiente dagli scarti, attivando così un processo virtuoso di economia circolare.
Sgabello da bar minimal Masters Stool by Kartell
Questo modello è disponibile in diverse colorazioni, ossia bianco, grigio, nero, verde salvia e ruggine. Lo sgabello minimal è facile da pulire: basterà uno strofinaccio umido e con estrema semplicità verrà pulito.
Ideale sia per la casa che per il contract, Masters Stool vive perfettamente anche in esterno. Ha un prezzo abbastanza elevato: è venduto a 365 euro circa.
Lo sgabello in legno e tessuto della Poliform, in particolare il modello Sophie Lite, reinterpreta un classico degli sgabelli. Si presenta con un disegno delicato del bracciolo, la seduta è generosa e può essere imbottita in tessuto o in pelle, mentre la struttura è in massello.
Questo modello è realizzato con un mix di metallo verniciato e tessuto.
Le sue dimensioni sono di 550x850 mm e sono in grado di reggere fino a 120 Kg.
Sono ideali per pub, bar, caffetterie moderne e per la casa.
Sgabelli da bar in metallo e tessuto Poliform
Sono sgabelli antiscivolo e antigraffio, dotati di protezioni sotto i piedini che riparano il pavimento da eventuali scalfiture, riducono i rumori ed evitano che lo sgabello scivoli sul pavimento bagnato, ad esempio.
Vengono spediti a casa gia montati, con garanzia Poliform e con tutte le specifiche per poter mantenere inalterato nel tempo lo stile di questo sgabello.
Sophie Lite ha un prezzo abbastanza alto: in base alle personalizzazioni può superare anche i 1000,00 euro, ma per avere un prezzo preciso e in linea con le proprie esigenze, si può richiedere un preventivo tramite il loro sito.
Gli sgabelli per isola cucina girevoli Maisons Du Monde hanno una linea moderna e funzionale, in grado di adattarsi appieno all'interno di qualsiasi ambiente casalingo e non. I modelli Homecom sono dotati di un morbido rivestimento e di una imbottitura ad alta densità per offrire una seduta confortevole.
Il design con schienale senza braccioli unisce la praticità di sedersi e alzarsi senza barriere e appoggiarsi con la schiena per un momento di relax.
Gli sgabelli da bar hanno una base larga e pesante che garantisce la massima stabilità.
Sgabelli da bar girevoli Maisons du Monde
Sono in vendita in set da 2 sgabelli alti, la seduta è regolabile in altezza ed è un modello girevole, a differenza degli altri che abbiamo analizzato in precedenza.
La sua base è in metallo pesante e si presenta con un rivestimento bianco.
Le sue dimensioni sono di 46x58x83 cm nella parte più bassa, e 104 cm nella parte più alta della seduta. Le dimensioni della base sono di 41 cm di circonferenza, risultando compatti e funzionali, reggono un peso di 120 Kg e sono venduti a 117 euro circa a coppia.
Lo sgabello da bar Bold imbottito risulta uno dei più divertenti e ultra grafici.
È costituito da due parti tubolari identiche intrecciate l'una all'interno dell'altra.
Gonfiato con una spessa schiuma di poliuretano, la linea tracciata da Bold svolge successivamente il ruolo di piede e sedile.
Questo modello è realizzato dal designer Big Game ed è in vendita su moustache.fr. È uno sgabello originalissimo e fa parte della collezione Plus is more.
Sgabelli da bar imbottiti Bold da Moustache.fr
Per concludere, bisogna sottolineare alcuni dettagli tecnici, questo sgabello da bar ha dimensioni 36x39x46,5 cm e ha un peso netto di 5 Kg. Riesce a reggere un peso fino a 100 Kg ed è disponibile in diverse colorazioni.
Queste ultime sono arancione, rosso, giallo e blu scuro e il suo prezzo è di 381 euro circa.
Lo sgabello da bar modello Asta, in vendita anche su The Maise, ha un design lineare ed è realizzato in metallo di alta qualità. Come si evince dalla foto ha uno stile industrial e vintage, in grado di portare un tocco in più alla casa.
Questo prodotto rappresenta un mix di design e comfort, le sue gambe sono caratterizzate da una doppia barra di metallo. Grazie alle sue dimensioni è possibile inserirlo in qualsiasi angolo della casa.
Sgabello da bar alto in metallo The Maise
È possibile utilizzarlo sia come sgabello per sedersi, magari in cucina, sia come complemento di arredo in una sala. Può supportare fino a 140 Kg e si pulisce facilmente mediante l'utilizzo di un panno umido senza aggiungere prodotti chimici.
La distanza tra la seduta e il piano di lavoro è compresa tra i 25 e i 30 cm e le sue dimensioni sono 89x50x44 cm. È disponibile al prezzo di circa 100 euro.
Lo sgabello da bar girevole in ecopelle della Kastel modello Kimbox, è caratterizzato da una struttura in acciaio cromato con seduta rivestita.
È possibile scegliere tra due diversi prodotti:
L'altezza parziale della sedia è compresa tra i 55 e i 77 cm, mentre l'altezza totale è compresa tra i 74 e 96 cm. Il suo peso, il più alto tra tutti i modelli analizzati, è di 18 Kg.
Sgabello da bar girevole in ecopelle Kimbox di kastel
Come si evince dalla foto, è un oggetto dallo stile moderno, facile da pulire e utilizzabile all'interno di qualsiasi ambiente.
Dimensioni: 48x48 cm; il prezzo, tra i più alti per la categoria, è di circa 461 euro.
Lo sgabello da bar alto in velluto in vendita su Sklum, in particolare il modello Uit, è un prodotto speciale, che riporta a uno stile elegante.
La sua struttura ergonomica è confortevole grazie a un delicato strato di velluto che contrasta in maniera bilanciata e opportuna con le sue gambe in ferro laminato.
È possibile integrarlo in un qualsiasi angolo della casa grazie alla sua capacità di adattarsi a ogni stile decorativo. Sarà forse più complicato tenerlo ben pulito nell'ambiente cucina.
Per la sua corretta manutenzione si consiglia di pulirlo con un panno umido.
Sgabello alto in velluto da Sklum
Le sue dimensioni sono 98x109,5x49,5 cm, con una seduta di circa 50-51 cm.
Lo sgabello arriva da montare, ma sarà semplicissimo seguire le istruzioni comprese all'interno della confezione. Il suo prezzo è di circa 93 euro.
|
||