Serramenti in PVC: scopriamo perché sceglierli

NEWS DI Infissi Esterni02 Marzo 2018 ore 12:30
I serramenti in PVC sono molto versatili per rispondere alle diverse esigenze di design, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e favoriscono il risparmio energetico.

Infissi PVC: versatili, modellabili e compatibili con l'ambiente


Il PVC (polimero del cloruro di vinile) è un materiale ampiamente utilizzato in differenti settori industriali grazie alla sua versatilità d'impiego che lo rende facilmente modellabile e flessibile.

Anche nel settore dei serramenti trova largo sviluppo per la realizzazione di profili per porte e finestre.

Il PVC permette di realizzare prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo e favorisce il risparmio energetico e la compatibilità ambientale grazie al suo elevato potere isolante e alla sua possibilità di essere riciclato.


Serramenti in PVC- SPI Finestre

Serramenti in PVC- SPI Finestre

Serramenti in PVC- SPI Finestre
Finestre in PVC di SPI Finestre e Persiane

Finestre in PVC di SPI Finestre e Persiane

Finestre in PVC di SPI Finestre e Persiane
Infissi PVC SPI Finestre

Infissi PVC SPI Finestre

Infissi PVC SPI Finestre
Serramenti in PVC- SPI scheda tecnica

Serramenti in PVC- SPI scheda tecnica

Serramenti in PVC- SPI scheda tecnica
Serramenti in PVC- SPI Finestre

Serramenti in PVC- SPI Finestre

Serramenti in PVC- SPI Finestre

Attualmente gli infissi in PVC sono stati rivalutati superando la vecchia opinione che la loro scelta fosse legata sostanzialmente a un risparmio economico, trovando diffusione in ogni tipologia edilizia, rispondendo a qualunque esigenza.

Infatti, i balconi e le finestre PVC sono disponibili in una vasta gamma di colorazioni, riprendendo anche le tonalità del legno naturale. Il prodotto è inoltre sottoposto a controlli e certificazioni a partire dalle materie prime utilizzate fino alla sua immissione sul mercato.


Scegliere i serramenti in PVC


La scelta di serramenti in PVC per la propria abitazione è sempre più dettata dai numerosi pregi di questi prodotti.
I balconi  e le finestre in PVC hanno un'ottima resistenza agli agenti atmosferici, rimanendo stabili nel tempo; la versatilità del materiale permette di realizzare profili modellabili di svariato design, perfetti per ogni esigenza architettonica.

Serramenti in PVC- ISOL70 Q- SPI Finestre
La sua resistenza al fuoco ne consente una lunga durabilità e sicurezza. Il PVC è inoltre un materiale igienico e di facile manutenzione, impiegato anche nei luoghi di cura. Gli infissi in PVC consentono un elevato isolamento termico e hanno un'ottima tenuta all'aria, consentendo un effettivo risparmio energetico.

I serramenti in PVC sono inoltre riciclabili, contribuendo al contenimento dell'impatto ambientale.


Buone ragioni per passare ai serramenti in PVC


I serramenti esterni rivestono un ruolo importante tra gli elementi che costituiscono l'involucro di un edificio in quanto devono proteggere gli spazi interni, garantendone un adeguato comfort igrotrermico e al contempo assicurare l'apertura e la visibilità verso l'esterno e un buon livello di illuminazione naturale.

Le finestre hanno anche un valore estetico sulla facciata dell'edificio pertanto, la scelta dell'infisso e il design del suo profilo sono sicuramente di elevata importanza, oltre alle dimensioni delle superfici vetrate.

Gli infissi in PVC di SPI finestre
I serramenti in PVC, oltre a rispondere ad ogni esigenza formale, non sono soggetti alla corrosione e non richiedono particolare manutenzione e sono autoestinguenti in caso d'incendio.

Le ottime prestazioni termoisolanti dei profili in PVC, abbinate all'applicazione di vetri bassi emissivi e una posa in opera eseguita a regola d'arte, permettono una riduzione delle dispersioni termiche del 40%, con conseguente risparmio energetico sul riscaldamento ed economico sulla bolletta di consumo.

I serramenti in PVC insieme ai vetri fonoisolanti hanno anche elevate proprietà fonoassorbenti, garantendo protezione dai rumori esterni sia in abitazioni private che in luoghi di lavoro.


Utilizzo del PVC per serramenti


L'azienda SPI Finestre e Persiane propone le nuove finestre in PVC, partner Schüco, altamente isolanti ed ecocompatibili perché prive di piombo. Dai profili esclusivi dal design squadrato e minimalista dotate di vetro a controllo solare selettivo con gas argon, per il massimo isolamento.

Infissi PVC- SPI FInestre e Persiane
Altre caratteristiche:
- ferramenta multi-matic antieffrazione per la massima sicurezza contro i tentativi di intrusione.
- vetro di sicurezza, meccanismi di microaerazione e meccanismo di apertura a ribalta.
- doppia guarnizione ed eventualmente doppio vetro anti-infortunistico. Cerniere a scomparsa.

In caso di ristrutturazione l'azienda consiglia degli speciali telai con aletta da 38 e 58 mm, appositamente studiati.


Tipologie delle finestre in PVC


L'azienda SPI Finestre e Persiane presenta diverse tipologie di infisso:

- fisso e battente, ad una o due ante, con traverso o con sopraluce;
- tipologie scorrevoli, sistema parallelo, a ribalta, a libro, con alzante scorrevole interno muro;
- speciali e fuori squadro: vasistas, curva, oblò, bilico orizzontale, portoncino.

Finestre in PVC
I profili in PVC sono disponibili in varie colorazioni: Avorio, Bianco, Ciliegio, Noce, Siena, Winchester.

Maniglie di serie per interni ed esterni, disponibili in bianco, bronzo, ottone, oro e argento lucido o satinato. Come accessori vi sono: il cassonetto in pvc, celino e scuretti in pvc, tendina o veneziana.


Caratteristiche degli infissi PVC di SPI


Gli infissi forniti dall'azienda SPI Finestre e Persiane, presentano la struttura in pvc eco-compatibile, nel sistema ISOL70 Q a 5 camere, con profondità telaio da 70 mm.

La battuta ha una doppia guarnizione e il profilo presenta rinforzi in acciaio zincato a sezione tubolare. Le ferramenta sono a nastro Maico.

Il vetrocamera è da 30 mm, con guarnizioni in epdm, Il telaio può essere a L e a Z da 38 e 58 mm. Il design si presenta squadrato.

Il doppio vetro anti-infortunistico è previsto di serie su tipologia balcone senza traverso o fino ad un metro dal piano di calpestIo con traverso.

Serramenti in PVC- ISOL 82 Q- SPI
Il sistema ISOL82 Q assicura prestazioni di isolamento termico oltre ogni aspettativa. L'isolamento termico, infatti, risulta potenziato grazie alla struttura a 6 camere, alla profondità del telaio da 82 mm, alla tripla guarnizione di battuta e al vetro a controllo solare di serie.

Inoltre, grazie alla ferramenta Multi-matic Maico installata di serie, viene garantito un elevato grado di protezione dai tentativi di intrusione.

I vetri basso emissivi selettivi con gas argon sono previsti di serie. Utili in inverno perché bloccano e riflettono verso l'interno il calore generato dall'impianto di riscaldamento; ideali in estate poiché lasciano passare la componente luminosa esterna e filtrano i raggi Uv e infrarossi, responsabili dell'effetto serra, causato dal calore interno trattenuto.


Infissi in alluminio e PVC di SPI


L'azienda SPI fornisce diverse tipologie di infissi, disponibili in differenti materiali. Il sistema ISOL70 QMIX combina il PVC con l'alluminio, consentendo un'ampia personalizzazione nei colori, garantendo la massima tenuta agli agenti atmosferici, senza interventi di particolare manutenzione.

Infissi in PVC- ISOL 70 QMIX- SPI
Grazie al rivestimento esterno in alluminio il profilo può essere realizzato anche nella variante bicolore, impiegando colori diversi tra interno ed esterno, scegliendo tra la vasta gamma di colori RAL, effetti legno e molti altri.

La superficie in alluminio è resistente agli agenti atmosferici e richiede bassa manutenzione. Questo assicura una lunga durata dell'infisso nel tempo.


Finestre SPI in PVC con profilo curvo


Il sistema ISOL70 C di SPI finestre in pvc si caratterizza per la linea tondeggiante del profilo esterno dell'anta che riduce otticamente le sezioni in vista dei profili, rendendole più eleganti e morbide.

Il risultato estetico fa sì che i due profili, quello dell'anta e del telaio, risultano essere quasi complanari. Di serie viene fornita la ferramenta Multi-matic Maico per garantire la massima sicurezza contro i tentativi di intrusione.

Infissi in PVC
Di serie vengono montati anche i vetri basso emissivi selettivi con gas argon, ottenendo un elevato grado di isolamento termico ed acustico.

Dotazioni aggiuntive sono per anta maggiorata da 103 mm e anta portoncino da ingresso da 120 mm, disponibile con profilo anta piatto. Di serie sono l'anta a ribalta, l'asta a leva su anta semifissa e meccanismo anti falsa manovra, la cerniera a scomparsa su anta semifissa.


Serramenti in PVC: la Redazione consiglia

Serramenti PVC: a chi rivolgersi ?


La SPI S.p.aSpi finestre in PVC. produce finestre in PVC espressione della massima qualità e della più evoluta tecnologia applicata ai serramenti.
Ogni linea di finestre SPI si distingue per lo spiccato senso estetico, per l'elevata funzionalità e per l'alto grado di personalizzazione.

Per saperne di più scrivi a: info@spifinestre.it
oppure visita il sito www.spifinestre.it

riproduzione riservata
Articolo: Serramenti in PVC: vantaggi e pregi
Valutazione: 4.76 / 6 basato su 17 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
SPI è l'azienda di infissi leader in Italia nel comparto dei serramenti isolanti.

Serramenti in PVC: vantaggi e pregi: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Davide9
    Davide9
    Lunedì 5 Marzo 2018, alle ore 21:49
    Sono un esperto del settore dei serramenti e per quanto riguarda gli infissi in pvc sicuramente hanno un buon isolamento termico, ma dal punto di vista della resistenza, durata nel tempo e manutenzione sono nettamente inferiori agli infissi in alluminio a taglio termico.
    Come manutenzione, a differenza degli infissi in alluminio dove praticamente è inesistente, l'infisso in pvc ha bisogno di continue registrazioni e manutenzioni per far funzionare bene l'infisso con relativi costi.
    Anche per quanto riguarda il prezzo, un buon infisso in pvc equivale come costi ad un buon infisso in alluminio a taglio termico. 
    Quindi si, bello tutto...ma gli infissi in pvc non sono così convenienti come si pensa.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Serramenti in PVC: vantaggi e pregi che potrebbero interessarti
Serramenti per edifici passivi

Serramenti per edifici passivi

A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.
La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.
Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.
Come scegliere i serramenti nuovi per casa

Come scegliere i serramenti nuovi per casa

Una breve introduzione ai materiali e alle tecnologie utilizzate dalle più importanti imprese produttrici in Italia, per aiutare a scegliere i serramenti nuovi.
Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.