Serie civili Nea Expì Simon Urmet

NEWS DI Impianti elettrici09 Marzo 2018 ore 11:21
Eleganti, funzionali e decorative, le serie civili della linea Nea Expì di Simon Urmet offrono estetica e sicurezza in 3 differenti materiali ad ottimi prezzi.

Che cosa sono le serie civili


Le serie civili è sono gamma completa di differenti prodotti tra cui anche le placche che costituitscono il sistema che ci consente di gestire e controllare le luci presenti all’interno della nostra casa attraverso interruttori. Realizzate generalmente in materiali come la plastica, le serie civili sono presenti sul mercato in modelli differenti e spesso con finiture speciali o di design.

Le serie civili uniscono quindi un’importante funzione pratica a un indiscutibile valore estetico, donando all’aspetto globale della parete un particolare capace di fare la differenza.


Come scegliere le serie civili


Scegliere le placche più adatte al tipo di arredo è molto importante per definire al meglio lo stile degli ambienti, aggiungendo dettagli decisamente importanti. I punti luce diventano così un elemento d’arredo attraverso il quale si può arricchire o addirittura decorare le pareti.


Placca elettrica Nea Expì argento di Simon Urmet

Placca elettrica Nea Expì argento di Simon Urmet

Placca elettrica Nea Expì argento di Simon Urmet
Placca elettrica Nea Expì celeste di Simon Urmet

Placca elettrica Nea Expì celeste di Simon Urmet

Placca elettrica Nea Expì celeste di Simon Urmet
Placca elettrica bianca Simon Urmet

Placca elettrica bianca Simon Urmet

Placca elettrica bianca Simon Urmet
Placca elettrica Nea Expì in vetro di Simon Urmet

Placca elettrica Nea Expì in vetro di Simon Urmet

Placca elettrica Nea Expì in vetro di Simon Urmet
Placca elettrica Nea Expì grigio di Simon Urmet

Placca elettrica Nea Expì grigio di Simon Urmet

Placca elettrica Nea Expì grigio di Simon Urmet

Sarà quindi possibile scegliere placche che quasi si mimetizzano con lo stesso colore del muro, oppure optare per tonalità accese su sfondi neutri e viceversa. Anche per quanto riguarda lo stile, si potrà abbinare una placca dal carattere tradizionale a uno stile d’arredo classico oppure, viceversa, dare vivacità a un ambiente spento con una placca di design.

Linee particolari ed eleganti possono poi impreziosire anche ambienti dal sapore moderno, magari con un modello ultra sottile e leggero capace di creare un effetto ancora più raffinato e discreto.

Placca Elettrica Simon Urmet Nea Flexa
Anche le dimensioni delle placche sono importanti e nel caso di Simon Urmet sono contenute e discrete: 8 mm per il vetro e l'alluminio e 6 mm per il metallo.


Materiali e prezzi delle serie civili


I materiali con cui sono realizzati le placche rappresentano un elemento molto importante sia dal punto di vista estetico che funzionale. Come già accennato, le placche sono fatte con diversi materiali come il legno, la plastica, il metallo e il vetro, ognuno con delle caratteristiche peculiari.

Placca modello 10330AL + 10311/2AL
Le placche più ricercate sono senza dubbio in alluminio e vetro mentre le tipologie più diffuse sono in plastica.  Ciò non toglie che altri fattori come ad esempio il colore e la forma possano condizionare e determinare, insieme al materiale, il valore complessivo della placca.


Caratteristiche delle serie civili Simon Urmet


Simon Urmet offre da sempre un’ampia scelta di placche elettriche realizzate in una molteplicità di colori, forme e materiali, per fornire soluzioni in grado di completare qualsiasi stile d’arredo e ogni tipo di ambiente.

Serie civili Simon Urmet in ambiente
Il sistema Nea, in particolar modo, con le sue tre linee e le quattro diverse estetiche, è capace di interpretare tutti gli stili abitativi, adattandosi sia a design semplici che a linee più evolute.

Per scegliere la serie più adatta allo stile della propria casa, è possibile utilizzare, sul sito di Simon Urmet il Nea Configurator che, semplice e intuitivo permette di selezionare l’estetica della placca, il colore e tasti insieme al colore e alla finitura delle pareti.

Placca elettrica Simon Urmet Nea Flexa rossa
In pochi passi, il configuratore indicherà il risultato finale delle scelte selezionate, suggerendo allo stesso tempo l’idea di come apparirà la placca dopo essere stata montata. L’ultimo passaggio prevede inoltre la possibilità di salvare la configurazione ottenuta e di richiedere maggiori informazioni per un preventivo.


Serie civili Nea Expì di Simon Urmet


Nea Expì è la linea di placche di design prodotta da Simon Urmet adatta soprattutto ad ambienti dallo stile contemporaneo ed è disponibile sia per gli interruttori che per le prese.

Le placche della linea Nea Expì, dinamiche, essenziali, moderne e realizzate in tre differenti materiali, dialogano perfettamente con gli stili abitativi di ultima generazione cogliendone le tendenze raffinate ed essenziali attraverso il vetro temperato, definendone la pura materia con l’alluminio lavorato al naturale e arricchendo le diverse combinazioni d’arredo attraverso le cromie del metallo. Cromie che fanno tendenza e con colori che sprigionano purezza, come il bianco perla, o dall’effetto rigoroso, come il nero grafite, per un punto luce di grande personalità.


I comandi Nea Expì sono inoltre disponibili, in tre finiture lucide, bianco ghiaccio, acciaio scuro ed alluminio, e due satinate, antracite e bianco.

Tutte le versioni di placche elettriche Nea Expì garantiscono un risultato estetico raffinato e assicurano comfort e funzionalità grazie a tutte le funzioni per la gestione di energia presenti in dotazione.

Serie civili Nea Expì di Simon Urmet
In base al gusto personale e alle esigenze d’arredo, è possibile scegliere la luminosità del vetro, l’energia del metallo oppure l’equilibrio dell’alluminio.
In particolare, la versione Nea Expì Touch, che rappresenta l’evoluzione dell’intera gamma, disponibile in vetro nero lava o in bianco neve, presenta delle aree sensibili illuminate a Led blu attivabili a sfioramento grazie alle superfici perfettamente lisce.

Naturale, luminoso e trasparente è invece l’effetto creato dalle placche Nea Expì in vetro temperato e arricchite nella forma dagli spigoli lavorati a bisello.

Serie civili Nea Expì Touch di Simon Urmet


Serie civili: la Redazione consiglia

Placche per interruttori: a chi rivolgersi?


Serie civili Logo Simon UrmetSimon Urmet SPA nasce dall’esperienza e dalla collaborazione di due grandi gruppi dalla consolidata presenza internazionale: Simon SA, società spagnola leader mondiale nel mercato delle serie civili attiva in oltre 50 Paesi nel mondo con oltre 3.500 dipendenti, e Urmet S.p.A., società del Gruppo Urmet leader nella produzione di videocitofonia, domotica e sicurezza.

L’obiettivo principale perseguito da Simon Urmet è quello di consolidare nel tempo una forte presenza delle serie civili nel mercato italiano una grande attenzione al design e all’integrazione tra i dispositivi e i sistemi elettrici ed elettronici presenti sia in ambito domestico, sia terziario.

Simon Urmet potenzia l’offerta del gruppo, avvalendosi della presenza capillare della rete di vendita Urmet.

Per ulteriori informazioni:
Simon Urmet SPA
Via Bologna, 152 Torino
Tel: +39 011 24 00 000
info@simonurmet.com

riproduzione riservata
Articolo: Serie civili
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 4 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
Simon Urmet nasce dall'esperienza e dalla collaborazione di due grandi gruppi leader nella produzione di serie civili, videocitofonia, domotica e sicurezza con in comune una consolidata presenza internazionale.

Serie civili: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Serie civili che potrebbero interessarti
Placche per interruttori tra tecnologia e design

Placche per interruttori tra tecnologia e design

Scegliere le placche elettriche tra le tante presenti sul mercato sembra una operazione banale ma non lo è, alla luce del loro impatto estetico in uno spazio.
Rinnovare placche elettriche

Rinnovare placche elettriche

Per cambiare con poca spesa la resa estetica di una casa, si possono effettuare piccoli interventi, come sostituire le placche elettriche, assecondando le pareti.
Placche con stile

Placche con stile

A volte basta un semplice gesto per rinnovare le pareti di casa. Come, ad esempio, sostituire le placche per le prese della corrente. Che oggi sono colorate, originali, oppure presentano una raffinata finitura in legno.
Interruttori e placche

Interruttori e placche

Quando si sostituisce o modifica l'impianto elettrico bisogna porre attenzione anche agli accessori che oltre a far parte dell'impianto diventano anche parte dell'arredo.
Placche elettriche ultrasottili

Placche elettriche ultrasottili

Le placchette non sono altro che le coperture esterne delle prese elettriche. Ne esistono in commercio di ogni forma e misura, oltre che in vari colori e finiture.
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.