Serie civili moderne e di design per l'impianto elettrico di casa

NEWS Impianti elettrici07 Maggio 2019 ore 11:03
Una serie civile completa per l'impianto elettrico di casa tecnologica, attenta alle esigenze pratiche quotidiane con design e materiali attuali è TEKLA 44 di AVE.

Serie civile: placche elettriche, prese ed interruttori per la tua casa


L'unicità di un'abitazione la fanno spesso proprio i dettagli. E non sempre è necessario investire una fortuna pur mirando a tecnologia e design.
Anche la gestione dell'impianto elettrico di tutta l'abitazione può avere un aspetto sofisticato e ricercato, grazie a una serie civile unica e capace di fare la differenza rispetto a tutte le proposte viste fino ad ora.
Ricordiamo che con il termine serie civile intendiamo l'insieme degli elementi di un impianto elettrico come placche interruttori, prese, connettori e molto altro ancora.

AVE Spa ha lanciato sul mercato una nuova serie civile, TEKLA 44 progettata dall'azienda con un duplice scopo che certamente soddisferà le esigenze della clientela: ossia ridurre i costi, ma al contempo offrire flessibilità puntando su prodotti tecnologicamente avanzati e caratterizzati da un design unico e speciale. In questo modo anche un aspetto erroneamente trascurabile come la scelta delle prese e degli interruttori acquisirà valore andando a rendere la casa perfetta e coerente con il suo stile in ogni dettaglio.

Placca in tecnopolimero nero opaco TEKLA 44 di AVE
D'altronde la presenza di questi elementi è necessaria e inevitabile in ogni stanza: quindi vale la pena esaltarli scegliendoli con cura per funzionalità ed estetica. La casa acquisterà personalità e valore.


Serie civile TEKLA 44: tecnologia e design per tutti i gusti


Focalizzandosi sulla tecnologia, che contraddistingue tutti i prodotti AVE, la serie civile TEKLA 44 strizza l'occhio alla clientela più esigente e attenta, fornendo loro vastità e completezza di gamma. Le linee e il design delle varie componenti della serie civile vantano ricercatezza soprattutto per l'utilizzo dei materiali. Questa proposta è assai originale: troviamo materiali plastici di nuova generazione, altamente innovativi e di forte impatto scenico, come il tecnopolimero nero opaco, un finish davvero inedito che si fa notare per il colore così intenso e particolare.

Serie civili AVE
Un vantaggio legato a TEKLA 44 sta nell'offrire una gamma vasta e completa di articoli che riescono a risolvere tutte le possibili esigenze impiantistiche. In questo modo ciascuno potrà trovare i prodotti che meglio si sposano allo stile dell'abitazione.

AVE, con la serie TEKLA 44, aggiunge alla gamma elementi nuovi e funzionali come i comandi a bascula o quelli a levetta addirittura illuminabili, una vera chicca, ma anche prese shuko, prese telefoniche RJ11 e prese USB, prese per la TV e prese dati RJ45. Inoltre la serie si compone anche di funzioni molto pratiche che andranno a contribuire al massimo comfort possibile per gli abitanti della casa fornendo funzioni utili come la possibilità di contare su una lampada antiblackout per le situazioni di emergenza, che non lascia la casa completamente al buio o ancora la luce segna gradino che possa guidarci di notte o ancora cronotermostati e termostati.


Un'unica serie civile per tanti stili diversi


La nuova serie TEKLA 44 di AVE offre la possibilità di creare impianti elettrici di design adatti ad ogni stile. In questo sta la varietà di proposte pensate proprio per andare ad inserirsi in diversi contesti armonizzandosi alla perfezione.

La scelta della placca, l'elemento estetico che circonda prese e tutta quella serie di comandi per gestire accensione, spegnimento, illuminazione e apparecchi collegati all'impianto elettrico, è l'occasione per sbizzarrirsi e trovare la soluzione più adatta ai nostri gusti e al contesto d'arredo.

Grazie al supporto universale AVE S44 si può procedere con l'installazione della placca preferita. Le placche per interruttori si possono montare anche quando interruttori e prese sono già incassati nella scatola elettrica. Questo è un ulteriore ed importante plus che la serie civile offre sia agli installatori in ogni cantiere che agli architetti che trovano ampia scelta di composizione puntando sulle estetiche S44 e la conclamata tecnologia AVE, entrambe al servizio anche della nuova serie TEKLA 44.

Prese e placchette serie civili AVE
Partiamo dal tocco vintage e dal design rètro. Il passato in questi anni è fonte di grande ispirazione in fase di arredo o ristrutturazione di casa.
TEKLA 44 può essere completata attraverso raffinate collezioni in stile rètro. Accensione e spegnimento non avvengono come di consueto pigiando un tasto collocato all'interno della placca, ma in questo caso il gesto consiste nello spostare in alto o in basso la levetta, proprio come era normale fare nelle abitazioni negli anni Sessanta. Ovviamente la versione vintage proposta da AVE non poteva che essere aggiornata e in linea con l'estetica e i tempi attuali.

Comando a levetta serie civile AVE
Le placchette per interruttori vantano tra i materiali di realizzazione l'alluminio, ma anche il vetro o ancora il Corian® con il modello New Style 44, e ancora il legno di noce, con England Style 44: tutte linee fino ad oggi inedite sul mercato italiano. Il risultato finale è davvero sofisticato, unisce la gestualità del passato grazie alla levetta e i materiali più pregiati sui quali ora è possibile puntare.

Per gli amanti della tecnologia, AVE propopone anche un evoluto sistema di accensione con tecnologia touch dove il comando, proprio come quando utilizziamo uno smartphone e un tablet, avviene tramite un tocco delicato che attiva l'azione desiderata. L'impianto può diventa touch attraverso placche in vetro Vera Touch, alluminio Allumia Touch o in tecnopolimero Young Touch. In questo modo un gesto per noi così quotidiano e automatico viene portato anche dentro casa per il controllo dell'impianto elettrico.

Sistema touch scree interruttori per serie civili AVE
Nulla vieta però di scegliere anche placche più tradizionali, comunque necessarie per il completamento impianto: con AVE è possibile scegliere fra placche in metallo (Zama 44 , disponibile anche nella variante con placca verniciabile), in vetro, legno e alluminio (Vera 44), in tecnopolimero (Young 44) e con placche personalizzabili (Personal 44) .

Infine non dimentichiamo che AVE con la serie civile TEKLA 44 soddisfa anche le esigenze case domotiche, ed è inoltre pronta per completare al meglio la nuova domotica IoT ready di AVE , una proposta hi-tech innovativa, che rende le abitazioni ancora più smart, dove il sistema a marchio DOMINA plus, che offre touch screen interattivi e sofisticate funzioni, può essere gestito anche con comandi vocali attraverso i più diffusi Assistenti digitali per la casa.



Ricordiamo che tutta la gamma delle placchette AVE è compatibile con la serie civile TEKLA 44.

Chi sta mettendo su casa o è in fase di ristrutturazione dell'attuale abitazione sa che gli investimenti sono tanti.
Di questa serie risulta quindi particolarmente apprezzabile l'accessibilità e la scalabilità dei costi: la possibilità di scegliere soluzioni più costose ma anche più semplici che permettono di risparmiare, puntando sempre e comunque su qualità e design. Il prezzo diventa così accessibile per tutti.

Sei interessato alla nuova serie civile TEKLA 44? RICHIEDI INFORMAZIONI


Serie civili: la Redazione consiglia

Placchette e interruttori, come sceglierle


Logo AVESe state cercando un gamma completa di prodotti capaci di adattarsi alla perfezione all'impianto elettrico nei vari ambienti di casa, puntando su innovazione, tecnologia, ricercatezza e design potete visitare il sito AVE Spa.

Anche la clientela più attenta ed esigente certamente potrà trovare risposte e migliorare non solo l'estetica della casa, ma anche lo stile di vita dei suoi abitanti contando su soluzioni altamente personalizzabili e all'avanguardia.

La gamma di prodotti realizzati da AVE Spa è frutto di ricerca e innovazione, studio e attenzione alla moda e alle tendenze, nonché l'espressione più alta del Made in Italy in continua evoluzione.

riproduzione riservata
Articolo: Serie civili
Valutazione: 5.14 / 6 basato su 14 voti.
AVE Spa è una realtà imprenditoriale italiana leader nello scenario internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità. AVE può vantare circa 2500 prodotti.

Serie civili: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Serie civili che potrebbero interessarti
Accessori per scatole elettriche da incasso su cartongesso

Accessori per scatole elettriche da incasso su cartongesso

Impianti elettrici - Gli accessori per le scatole da incasso servono a facilitare l'installazione, a rendere il lavoro flessibile, ad ottimizzare i tempi e a evitare gli imprevisti.
La smart home del futuro oggi è realtà con AVE

La smart home del futuro oggi è realtà con AVE

Impianti domotici - Una casa smart consente di soddisfare al meglio le esigenze di comfort, sicurezza e controllo,impiegando un sistema domotico in grado di far interagire più funzioni
La tecnologia touch a portata di tutti con le nuove placche

La tecnologia touch a portata di tutti con le nuove placche

Impianti domotici - Le nuove placche Young sono ultrapiatte, innovative e dai costi contenuti, consentono di controllare l'illuminazione e i dispositivi al solo sfioro di un dito.

Tecnologia e stile nelle nuove placche Young Touch

Impianti elettrici - Le nuove placche Young Touch di Ave rappresentano la sintesi perfetta tra innovazione tecnologica, ricercatezza nel design e accessibilità in termini economici.

Scatole da incasso per impianti elettrici

Impianti elettrici - Le scatole da incasso per impianti elettrici sono adatte per pareti in muratura e per pareti in cartongesso. Consentono l'inserimento dei frutti in poco spazio.

Placche in legno con comandi a levetta: il classico diventa hi-tech con AVE

Illuminazione - L'amore per la tradizione e il fascino degli oggetti e di arredi intramontabili: nasce England Style 44, l'innovativa linea di placche AVE con un design retrò.

AVE England Style 44 in legno: tra passato e presente

Illuminazione - Le placche AVE England Style 44 abbinano i migliori accorgimenti tecnologici al fascino naturale del legno di noce: un concept originale con un fine tocco retrò

Mai più dita nelle prese con le placche a scorrimento

Impianti elettrici - Le innovative placche a scorrimento per prese a scomparsa oltre ad arredare la casa con un design ricercato garantiscono maggior sicurezza e protezione ai bimbi

Placche elettriche ultrasottili

Impianti elettrici - Le placchette non sono altro che le coperture esterne delle prese elettriche. Ne esistono in commercio di ogni forma e misura, oltre che in vari colori e finiture.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.