Serie civili moderne e di design per l'impianto elettrico di casa

Per un impianto elettrico di casa tecnologico, attento alle esigenze quotidiane con design e stile scegli la serie civile più adatta a te, tra tante forme e materiali.
Pubblicato il / Aggiornato il

Serie civile: placche elettriche, prese ed interruttori per la tua casa


Nelle fasi di progettazione o di ristrutturazione di un'abitazione è molto importante definire il numero e la precisa posizione dei punti luce. In un progetto di individuazione dei punti luce vengono indicate non solo le singole lampadine o i faretti, ma anche tutti gli interruttori e le prese elettriche necessarie ad un corretto funzionamento dell'impianto.

L'impianto elettrico oltre che da elementi invisibili come le canaline e i fili è costituito anche dalle placchette e dagli interruttori che definiscono proprio l'unicità e lo stile di un'abitazione, proprio per questo è importante scegliere la serie civile che più si adatta alle vostre esigenze sia economiche che di stile.
C'è da dire inoltre che la presenza di questi elementi è necessaria e inevitabile in ogni stanza: quindi vale la pena esaltarli scegliendoli con cura per funzionalità ed estetica, in questo modo la casa acquisterà personalità e valore.

È importante sapere che con il termine serie civile s'intedono l'insieme degli elementi di un impianto elettrico come placche interruttori, prese, connettori e molto altro ancora.


Le serie civili che creano lo stile della tua casa


Tante sono le aziende che specializzate nella realizzazione serie civili, ognuna si caratterizza per stile e materiale utilizzato ma tutte puntano a realizzare ottimi prodotti non solo belli a vedersi ma anche funzionali e di design.

Serie civili Plana di Vimar
Vimar ad esempio propone la serie civile Plana, caratterizzata per la sua essenzialità e la sua geometria rigorosa, le placche Plana hanno un design ergonomico e sono realizzate con materiali facili da tener puliti, disponibili in una ampia varietà di colorazioni declinando su 4 materiali differenti, capace di adattarsi a qualsiasi stile.

La serie Vimar Plana, comprende dai frutti elettrici all'interruttore fino anche ai comandi domotici, disponibili anche nella tipologia touch, in una gamma cromatica e materica versatile.

Serie civile Plana di Vimar - tutti i comandi domotici per la vostra casa
Il design della linea Plana è pensato per chi ama un'estetica minimalistica. I tasti sono disponibili in bianco, eleganti in argento lucido, le linee Plana e Plana Silver si coordinano perfettamente con qualsiasi finitura della placca adeguandosi sia ad ogni esigenza installativa che ai diversi ambienti di applicazione.

La serie civile Plana di Vimar soddisfa tutte le esigenze installative e funzionali, infatti dispone di tantissime tipologie di comandi touch screen, domotici, basculanti, in radiofrequenza e a infrarossi.

La scelta è ampia e la possibilità di personalizzazione con icone retroilluminabili incise al laser abbina funzionalità ed estetica.

Vimar serie civile IDEA
Un'alta linea molto particolare di Vimar è IDEA, si tratta di una perfetta fusione tra le linee semplici e rigorose delle placche classiche con tasti completamente bianchi o grigio antracite.

Le combinazioni da adottare sono molteplici, oltre duecento funzioni con cui gestire tutti gli ambienti, cinquantuno colori e quattro differenti materiali da abbinare come preferite.

Anche l'azienda Simon Urmet propone tantissime tipologie di placche e interruttori che possono contribuire a creare lo stile della vostra casa. La linea Nea Expi touch, rappresenta per questa azienda l'innovazione pura, si tratta infatti di una placca dallo spessore minimale che riesce perfettamente a sposare il concetto di idea innovazione e materia e, ingegno e tecnica, tra desiderio e forma.

Placche Nea Expi touch di Simon Urmet
Queste placche diventano parte integrante della parete, sono realizzate interamente in vetro con tecnologia di comando touch screen e presentano una semplice cornice cromata esterna.

La placca può presentare 3 comandi touch in linea oppure 2 comandi touch sovrapposti, quest'ultima può essere utilizzata sia come comando per la regolazione dell'intensità luminosa, sia come comando avvolgibili.

Le placche touch screen di Simon Urmet, sono disponibili sia nella versione con vetro nero che nella versione con vetro bianco, proprio per sposarsi al meglio con lo stile della vostra casa.


Placche elettriche per ambienti esclusivi


Sempre l'azienda Simon Urmet propone la linea di placche e interruttori Flexa Rock, si tratta di una linea che propone 5 nuove texture uniche ed inconfondibili adatte ad ambienti esclusivi, Nero pastello, Net, Scratched, Karbon e Alluminio spazzolato.

Placche ed interruttori Flexa Rock di Simon Urmet
In questo modo Simon Urmet con la serie Rock ridisegna il punto luce per valorizzare gli ambienti scuri, che appaiono moderni e ricercati. Nuove combinazioni cromatiche e accostamenti rendono ancora più esclusivi gli spazi abitativi.

Queste placche sono molto versatili nello stile e sono state pensate per essere installate sia su pareti di colore scuro, ma anche su pareti dalle tonalità chiare, proprio con l'obiettivo di creare effetti a contrasto.

Queste placche sono state create con l'intenzione di impreziosire gli spazi, e costituiscono un modo semplice per esprimere il proprio stile in maniera unica e distintiva.

Serie civile Nea Kàdra di Simon Urmet
Per ambienti più colorati invece Simon Urmet ha pensato alle placche elettriche della serie civile Nea Kàdra, disponibile in due versioni: monocròmo, in tecnopolimero e policromo, in tecnopolimero e metallo. Queste placche sono state realizzate grazie alla collaborazione tra Antonio Citterio e Toan Nguyen e sono state pensate per ambienti unici ed esclusivi frequentati appunto da un pubblico fuori dagli schemi.

Placche di design Simon Urmet
Le placche di questa linea sono una perfetta fusione tra forme e colore: dal puro bianco monocròmo al policromo più audace e divertente.

Queste placche sono disponibili in diverse finiture e sono abbinabili a tutte le funzioni di un moderno impianto elettrico e permettono la personalizzazione delle installazioni in ogni ambiente della casa. Il colore uniforme esalta la purezza e l'originalità delle linee.

L'azienda bticino, per esaltare le caratteristiche delle sue placche per interruttori, oltre a proporre da sempre la forma ellittica, un must nella sua linea disponibile in diversi materiali, dal metallo alla plastica, fino ad arrivare all'acciaio inox e alla pelle.

Living Light Now placca
Ma la creatività di della serie civile bticino non si ferma qui, infatti tra le sue ultime creazioni c'è la linea Living Light Now, semplice essenziale ed elegante, ideale per ambienti esclusivi e di classe.

Una delle caratteristiche di questa linea di placche elettriche della bticino è che i comandi sono Full Touch, ovvero l'accensione o lo spegnimento della luce avviene premendo qualsiasi punto della superficie dei tasti.

Una volta azionati ritornano in posizione restando sempre perfettamente allineati.
Bticino è una delle aziende leader nel settore dell'illuminazione, i suoi prodotti sono belli e funzionali e sempre all'avanguardia.



riproduzione riservata
Serie civili
Valutazione: 4.88 / 6 basato su 24 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.070 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bartoli
Cosa deve fare un condomino per installare nel suo garage privato una Wallbox di ricarica della sua auto elettrica? Ho letto che basta mandare un acomunicazione all'amministratore...
bartoli 15 Giugno 2024 ore 13:16 4
Img giuseppefos
Ciao. Ho da poco acquistato casa e dovrò rifare l'impianto elettrico ex novo. Non riesco a capire se è necessario presentare una CILA o no.Grazie a chi saprà...
giuseppefos 30 Maggio 2024 ore 18:00 2
Img das873
Salve a tutti,devo far passare dei corrugati in verticale in una parete per portare un punto luce piuttosto in alto.C'è una qualche soluzione tecnologica per farli passare...
das873 28 Dicembre 2023 ore 11:59 3
Img giomar68
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la...
giomar68 27 Dicembre 2023 ore 12:40 12
Img daniele cirio
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio per iniziare la progettazione del nuovo quadro elettrico di casa mia, in fase di ristrutturazione.Ho già realizzato in due...
daniele cirio 15 Dicembre 2023 ore 15:18 3