|
Un divisorio per cassetti è un oggetto di legno, metallo, stoffa o plastica che si inserisce nei cassetti e aiuta a mantenere l'ordine e a trovare più facilmente ciò che si è riposto in precedenza.
Ne è consigliato l'acquisto a chiunque abbia un cassetto che non viene utilizzato al meglio in termini di organizzazione. Dividere e organizzare lo spazio nei cassetti, soprattutto in cucina, aiuterà a fare ordine, facendo anche entrare più oggetti e a renderlo più efficiente per l'uso quotidiano.
Il modo più semplice per scegliere il miglior organizer cassetti è individuare le proprie esigenze specifiche ma soprattutto, prendere bene le misure.
Se si sta cercando un divisorio per cassetti impermeabile meglio evitare di scegliere un prodotto in legno. Se invece si sta cercando un prodotto molto leggero per non appesantire la struttura che lo ospiterà, quest'ultimo materiale andrà più che bene.
Ovviamente, la qualità dei materiali e costruttiva è sempre una priorità nella scelta.
È infatti molto meglio investire una sola volta, spendendo qualche euro in più, rispetto al ricomprare entro breve tempo prodotti di bassa qualità.
La fascia di prezzo per un divisorio per cassetti è molto ampia.
Se si visita il sito di IKEA si troveranno prodotti di buona qualità a meno di 5 euro. Ovviamente il prezzo salirà per prodotti in legno, con qualità costruttiva molto elevata.
In linea di massima però non ci sarà mai da svenarsi visto che difficilmente i prezzi supereranno i 30 euro.
Iniziare dal colosso svedese che offre una moltitudine di prodotti a prezzi decisamente concorrenziali pareva doveroso. Il divisorio, o meglio, in questo caso l'organizer VARIERA di IKEA è utilissimo per la sistemazione dei coperchi in maniera ordinata. Con un prezzo di meno di 7 euro rappresenta un vero affare.
Organizer cassetti Ikea: porta pentole Variera
Utilissimo in molte situazioni visto che si può adattare in lunghezza.
Unico neo è che bisognerà possedere un cassetto sufficientemente alto per poter tenere i coperchi delle pentole in posizione verticale.
Organizer cassetti Ikea Uppdatera, porta spezie
Interessante anche il separatore porta spezie UPPDATERA consigliato a chi abbia un cassetto vicino al piano cottura per avere gli odori in ordine e a portata di mano.
Sarà possibile combinare diversi inserti della stessa linea per riporre tutto quello che può servire.
Sempre della stessa linea, il portaposate OPPDATERA permette di tenere in ordine coltelli, forchette e cucchiai per trovare subito quelle che servono nel cassetto della cucina.
Non solo organizzazione, perché in questo modo le posate verranno protette evitando che si danneggino nel cassetto.
Divisore cassetti cucina Ikea in bambù
Anche questo prodotto si può combinare con altri complementi della stessa linea, così da sfruttare completamente la capacità dei cassetti della cucina.
Il bambù oltre a donare calore e carattere alla cucina, è anche un materiale molto resistente ed ecosostenibile. Gli scomparti di questo prodotto possono diventare più grandi togliendo uno o più dei divisori più piccoli.
I piedini in plastica, infine, impediranno al vassoio di scivolare quando si apre e si chiude il cassetto, quindi andrà benissimo anche se è leggermente più grande del vassoio.
Non solo in cucina, anche in camera da letto ordine e organizzazione sono molto importanti. Il separatore per cassetti della Yucch in vendita su Amazon costa molto poco e saranno sicuramente 20 euro ben spesi.
Organizer cassetti per biancheria intima della Yucch
La confezione include 6 pezzi modulabili per soddisfare le diverse esigenze organizzative. Realizzato in tessuto non tessuto e cartone di qualità, è a prova di tarme, di muffa e di umidità.
Risulta anche resistente e leggero per il trasporto e non appesantirà il cassetto che lo ospiterà. Questo separatore per lingerie potrà ospitare mutande, reggiseni, calzini, sciarpe e cravatte.
Separatore cassetti biancheria e cravatte Tloxo
Utilissimo anche il separatore solo per calzini della TLOXO, dotato di 72 slot in tutto, è perfetto anche per riporre, cravatte, cinture e biancheria intima.
Anche questo prodotto è realizzato con tessuti non tessuti traspiranti, resistenti ma soprattutto facili da pulire.
Nello store su Amazon di JSF si trovano dei separatori che detto sinceramente, non sono il massimo in quanto a estetica ma si rivelano di una praticità estrema.
Divisori cassetti in plastica della JSF
Tagliandoli con le forbici in fase di montaggio danno la possibilità di creare spazi di varie misure a seconda delle esigenze del momento. Potranno poi essere impostati in forme diverse per adattarsi ai differenti oggetti che il cassetto dovrà ospitare.
Se si desiderano più scomparti basta aggiungere più divisori, l'installazione è veramente semplicissima. Questi separatori per cassetti sono in materiale plastico di alta qualità, sono sicuri, impermeabili, durevoli e facili da pulire visto che sono anche facilmente smontabili e rimontabili.
Separatori cassetti in plastica trasparente MiDoDo
L'azienda MiDoDo invece ha pensato a dei separatori per cassetti in plastica trasparente che sono decisamente meglio dal punto di vista estetico.
L'installazione è molto semplice visto che basterà incollare il nastro biadesivo (incluso in confezione) sui due lati del cassetto.
Questo però li rende adatti per riporre oggetti non umidi, quindi meglio evitare le posate, soprattutto se appena uscite dalla lavastoviglie. Meglio come separatore per vasetti di conserve o spezie o per organizzare lo spazio in cassetti della camera da letto e ufficio.
Forse la difficoltà di scelta per questo genere di prodotti deriva proprio dal trovare la giusta dimensione che serve. L'azienda Famhap per fortuna ha pensato a questo, creando i suoi separatori per cassetti regolabili.
Questo set contiene 4 divisori per cassetti rettangolari, in plastica robusta, ognuno dei quali misura 27 cm x 43,8 cm ma può essere allungato fino a una lunghezza massima di 43,8 cm.
Con una semplice pressione di un pulsante posto in cima al divisorio potrà essere allungato in men che non si dica, per adattarsi perfettamente allo spazio disponibile.
Divisori cassetti regolabili Famhap
Questo divisorio è decisamente versatile e potrà essere utilizzato nei cassetti in cucina, bagno, camera da letto, cassettone e persino in ufficio.
È la soluzione perfetta per mantenere ordinata la tua casa.
|
||