|
Dopo una dura giornata di lavoro cosa c'è di meglio del concedersi un po' di riposo nel silenzio delle quattro mura domestiche? Non sempre questo è possibile, è vero.
La frenesia della vita moderna lascia sicuramente poco spazio al relax ma ricordiamoci che ogni tanto dobbiamo staccare la spina e ricavarci dei momenti tutti per noi.
La casa dovrebbe sempre rappresentare il nostro rifugio dal mondo e per questo è importante progettarla prevedendo una zona, anche piccola, riservata al relax. Possono bastare dei singoli elementi, come poltrone o sedute rilassanti per un angolo del comfort in casa.
Molto spesso siamo portati a pensare che il bello non sia comodo, e viceversa.
Motivo per cui è sempre molto difficile scegliere gli elementi di arredo, alla ricerca di un compromesso fra il design e la funzionalità.
Eppure non sempre questa regola è valida. Non siete convinti? Vi faremo sicuramente cambiare idea, mostrandovi delle soluzioni di sedute rilassanti per un angolo del comfort in casa che si distinguono anche per il gusto estetico.
Amate l'eccentricità e l'originalità del design contemporaneo?
Preferite di gran lunga la semplicità di un arredo minimal o al contrario la sontuosità di quello classico? Avete una vocazione green e adorate i materiali naturali?
Sappiate che in ogni caso potrete soddisfare idea di bellezza e stile senza rinunciare al comfort.
Ecco la nostra selezione di sedute rilassanti che potranno perfettamente integrarsi nei vostri ambienti in base allo stile che amate di più.
Se siete amanti dei pezzi di arredo originali non potrà non piacervi O. una poltrona a dondolo di dimensioni extra ideata dall'estroso designer Marcel Wanders per il brand Moooi
Realizzata in materiale plastico e disponibile con o senza rivestimento interno in tre tonalità, la poltrona O. è perfetta per ricavare un angolo relax in casa e potervi lasciar avvolgere nel suo abbraccio circolare. Ideale per il living, a patto che esso sia sufficientemente grande.
Sempre in tema di design e di sedute rilassanti dal carattere deciso vi proponiamo la poltrona Drum Teen, progettata da Mac Stopa per Cappellini. Si tratta di una nuova versione 2018, leggermente ridotta, della celebre poltrona in stile industrial rock ispirata alle batterie elettroniche esagonali degli anni '80.
Fra i numerosi rivestimenti della collezione Cappellini, si sposano perfettamente con Drum i colori turchese, arancio, giallo, bianco e nero.
Se siete dell'idea che relax faccia rima con morbidezza, non avete scelta: le vostre sedute rilassanti per un angolo del comfort in casa devono essere imbottite.
Un esempio? Grapy, disegnata dal designer giapponese Kensaku Oshiro e proposta da GAN, il marchio indoor di Gandia Blasco.
Pensata proprio per potersi godere lunghe ore di riposo, la poltrona imbottita è disponibile in due diversi cotoni, loneta e velluto, in cinque colori con le cuciture rinforzate in contrasto e un'imbottitura di palline di polistirene che si adatta al movimento. Grapy si modella in base alla nostra postura e il relax è assicurato!
Punta sempre sulla morbidezza anche Bubble, la poltrona di Roche Bobois ispirata alle spugne di mare.
Rivestita con un esclusivo tessuto Techno 4D, che ruota su se stesso, come se fosse mosso dalle correnti marine, la poltrona girevole ha seduta e schienale imbottiti con schiuma poliuretanica a doppia densità. Anche in città avrete la sensazione di respirare atmosfere marine e vacanziere.
Solo a guardarla viene voglia di tuffarcisi sopra! Hanabi è la rappresentazione perfetta di ciò che possiamo immaginare in tema di sedute rilassanti e di comfort allo stato puro.
È stata progettata dal designer Yuki Abe per Vivero e il nome Hanabi, che in giapponese, vuol dire fuochi d'artificio è sicuramente azzeccato.
La poltrona sembra infatti un'esplosione, ma di morbidezza, grazie a un incastro di comodi cuscini in polistirolo sul quali lasciarsi andare per concedersi un momento di pausa. Disponibile anche nella versione sofà per un comfort extra large.
Se stiamo scegliendo le sedute per un angolo del comfort in casa, le poltrone imbottite sono sicuramente l'ideale per rilassarsi. La serie LEM di Miniforms ne è un esempio.
Con una struttura interamente rivestita in tessuto, che si slancia verso l'alto e i morbidi cuscini della seduta e dello schienale che si appoggiano sul guscio di tessuto il comfort è garantito.
La serie Lem è completa di quattro varianti, divano due e tre posti, poltroncina e ottomana.
Vi è anche la possibilità di abbinare colori diversi fra quello della seduta e dei cuscini per dare un tocco di originalità all'ambiente.
Se siete convinti che il vero relax è dettato dalla possibilità di sdraiarsi completamente su una morbida seduta, allora le chaise longue fanno per voi.
Caratterizzata dalla grande grande personalità e dalla forte presenza scenica, grazie all'introduzione di tessuti innovativi in grado di esaltarne il design e le forme, è il modello di chaise longue Mad proposto da Poliform.
Con una struttura in poliuretano flessibile stampato, un pre-rivestimento ovatta di poliestere e un rivestimento finale tesato sfoderabile in tessuto e non sfoderabile in pelle, la dormeuse Mad è un pezzo di design che arricchirà i vostri ambienti, oltre a garantirvi assoluto relax.
Il relax è molto spesso associato alla privacy, ovvero alla possibilità di estraniarsi per un attimo dal resto del mondo. Con alcuni modelli di sedute rilassanti è possibile crearsi un angolo tutto per sé, isolandosi pur restando nel proprio salotto.
La Ball Chair disegnata da Eero Arnio nel lontano 1966 e prodotta da Aarnio Originals sembra perfetta per questo scopo. La poltrona in fibra di vetro girevole è un pezzo di design irrinunciabile per chi vuole creare un angolo del comfort in casa in grande stile.
Stessa forma a uovo anche per Coquille, la poltrona in cuoio marrone di Maisons Du Monde, un mix di design, fascino e comfort dalla quale lasciarsi avvolgere per una pausa.
Dal carattere deciso, la seduta è destinata a diventare protagonista dell'ambiente.
Siete alla ricerca di un elemento che unisca tutto ciò che serve per concedervi dei momenti di relax? La poltrona Delakting di IKEA con tavolino e lampada integrati sembra perfetta per coniugare queste esigenze.
La serie di poltrone rilassanti è proposta anche in versione chaise-longue.
Lo stile naturale è quello che amate di più e volete creare delle atmosfere esotiche all'interno della vostra abitazione? Potete creare un angolo relax in casa scegliendo la poltrona sospesa in vimini intrecciato Lovida di Maisons du Monde.
Realizzata in rattan intrecciato e finiture naturale con un rivestimento in tessuto 100% cotone color ecrù e un'imbottitura in schiuma poliuretanica, la poltrona è perfetta sia per gli interni sia per arredare la terrazza.
Se invece state cercando un elemento che possa trasformare il vostro studio in un'oasi di relax all'occorrenza la Jackson Chair disegnata da Marcel Wanders e proposta dal marchio Moooi è con molta probabilità il prodotto che stavate cercando.
La poltrona girevole è caratterizzata da una seduta tradizionale abbinata a uno schienale sovradimensionato, che fa anche da poggiatesta e che è inclinabile grazie ad una maniglia posizionata sul lato della seduta.
In questo modo potrete facilmente passare dalla modalità lavoro a quella relax.
|
||